COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 4 di 4

Ma una bustina di lievito secco è davvero l'equivalente di un panetto?

Ho letto che in molte delle vostre ricette per la pizza, viene scirtto che la quantità di lievito secco da usare è minore di quella di lievito fresco... (ad esmpio 10 gr di lievito fresco e 3,5 di lievito secco).
    Come mai?Il lievito secco fa lievitare di più?
    Se nella mia ricetta ho un panetto da 25 grammi quanto lievito secco devo usare?
    Grazie a tutti!!!

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da medea1000 Visualizza Messaggio
    Ho letto che in molte delle vostre ricette per la pizza, viene scirtto che la quantità di lievito secco da usare è minore di quella di lievito fresco... (ad esmpio 10 gr di lievito fresco e 3,5 di lievito secco).
    Come mai?Il lievito secco fa lievitare di più?
    Se nella mia ricetta ho un panetto da 25 grammi quanto lievito secco devo usare?
    Grazie a tutti!!!

La bustina da 7 grammi corrisponde ad un cubetto da 25, per questo le dosi del secco sono inferiori. Se il lievito di birra indicato è inferiore come dosi, devi fare la proporzione con quello secco e ridurre di conseguenza.

Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    La bustina da 7 grammi corrisponde ad un cubetto da 25, per questo le dosi del secco sono inferiori. Se il lievito di birra indicato è inferiore come dosi, devi fare la proporzione con quello secco e ridurre di conseguenza.
    Capito!
    Grazie mille!!!
    in effetti era una domanda stupida.....mi sembrava che ci fossero più grammi in una bustina...

nanino Guest
    Prego!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •