Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Inserzioni Blog
    711

Wink Parmigiana di melanzane "rinforzata".

Questa la dedico al Vapj,datosi che il nostro Sultano è stato costretto a dieta di rape e caffè liofilizzato.....................quindi parmigiana "rinforzata" che si deve riprendere per affrontare l'Harem.........

Dunque tre belle melanzane,che andranno sbucciate e affettate;fate fettine di 3-4 mm di spessore,salatele e fate emettere l'acqua di vegetazione.

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Nel frattempo rassodate due uova,e preparate una bella salsa di pomodoro insaporita di basilico,io metto la passata a crudo con uno spicchio d'aglio e un pizzico di sale,faccio stringere,poi solo alla fine olio e basilico.

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Assieme alle uova occorrono,150 gr di prosciutto cotto,e abbondante parmigiano.

Vai alla gallery »

Friggete le melanzane,e qua l'olio d'oliva è di rigore.

Vai alla gallery »

Fatto ciò,inizia la preparazione,salsa sul fondo della pirofila in sequenza,un paio di cucchiai di salsa,melanzane,salsa e parmigiano,uova e prosciutto coprire di melanzane e fare un secondo strato

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Terminare con la salsa e parmigiano e passare tutto in forno a 180° fino a gratinatura.

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Far raffreddare e servire abbellendo con foglie di basilico.

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Buon appetito a tutti........................ma sopratutto a uno

ropa55
    Ultima modifica di ropa55; 19-07-2005 alle 12:00

Ecco il mio piatto preferitoooo

Ottima variante uova, parmigiano e prosciutto...da provare..

avete mai provato la variante "fredda" della parmigiana?

si affettano le melanzane molto molto sottili, si friggono le fettine e poi si dispongono in una pirofila a strati alternando con passata di pomodoro e parmigiano grattugiato e quindi si mette in frigo!!! è un piatto adattissimo all'estate!!
    TABATA

Dati i tempi....dietetici (più o meno ) io la faccio nella versione vegetariana, con cottura la microonde....ora la posto nello spazio apposito.

Mi piace la parmigiana. La domenica a casa di mia suocera è d'obbligo. Lei la fa sul fornello, in una padella e col sugo del ragù. Che delizia, anche quella rinforza molto

Grazie, Paolo, per la dedica ... ma ... la parmigiana non è tra i miei preferiti ... e poi per affrontare serenamente l'harem meglio il "pesce-crostacei-molluschi" rigorosamente crudo, tutt'al più col peperoncino...

Comunque una bella realizzazione, bravo!!!!
    ...ma il vino???
    EX VITE VITA

Bravissimo, ottimo piatto!
    Io che per scelta non mangio frittura da ormai 6 anni (forse di più...), la parmigiana la faccio con le melanzane grigliate, prima però le spennello leggermente di olio e.v.o. se no si disidratano troppo... il sugo comunque lo tengo abbastanza "morbido", non troppo stretto insomma.
    Poi naturalmente la "farcia" sta alla fantasia e alla golosità del cuoco!
    Ah, ho notato che pure tu togli tutta la buccia alle melanzane, che bello!!!!!
    Molti la lasciano tutta, o ne lasciano piccole parti... dicono che è quella che dà il sapore, a me sinceramente fa vomitare!

Inserzioni Blog
    711
    BHEBHE QUESTA è UNA DELLE POCHE RICETE IN CUI LA TOLGO
    .
    Comunque è vero la buccia è la parte più saporita,ma a non tutti piace,qua la levo solamente per coimodità di taglio delle porzioni

Inserzioni Blog
    711
    Malefico e tu che ci stai a fare......................

Io per motivi di dieta son due mesi che cucino e non mangio e vado a minerale

Smile

Ottima Ropa,da provare subito !!!! Io la preparo in versione semplificata:melanzane,pomodoro, parmigiano ,basilico e formaggio filante.
    E ora si mangia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mgiò

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •