Risultati da 1 a 10 di 30

Visualizzazione Elencata

[MMF] -Mongolfiera !!

Ciao !!
    Ho organizato il compleanno del mio piccolo Santiago....ha fatto un anno il 24 ed il 27 abbiamo fasto una bella festiciola ...
    Come sempre, la festa era a tema...dal invito ai gadget, tutto a mongolfiera...
    Ho fatto degli alfajores, una foresta nera la torta del compleanno, ovviamente...e tante altre cose...
    Ma adesso vi racconto della torta di compleanno...
    Ho fatto un pan di spagna normale per la torta di base (eranno due torte) 6 uova 200 farina 200 zucchero - limone e arancia-
    Per il cestello invece, ho fatto un pan di spagna con il burro...uguale a quello di prima ma con la giunta di 150gr di burro dopo sbattere le uova.
    La base eranno due torte...
    Una al limone dopo del dulce de leche (taaaanto!!) del millefoglie fatto con la base delle torte salate comprate al supermercato, più dulce de leche, ancora millefoglie, ancora dulce e l'altro pan di spagna....il tutto bagnato con uno sciroppo fatto d'acqua e zucchero.
    Metto le foto per farvi vedere il lavoro...

Vai alla gallery » Vai alla gallery »
    Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »
    Il palone lo fece con una struttura in metallo e coperta con della carta patinata. Dopo fissato alla torta con delle stecche per fare brochette. Le formine, rane, fiori, ecc sono di ceramica fredda (comprate ovviamente). Il bordo e una treccia fatta di mmf, i fiocchi negli angoli la stessa cosa....i chiodi per tenere la mongolfiea a terra li fece con degli stuzzicadenti e il mmf dandole forma di chiodo.
    Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

I gadgets eranno degli individuali per la tavola fati n "gomm eva", il cestello faceva di porta tovagliolo. Ogni bambinosceglieva il color che voleva e sopra la striia gialla abbiamo messo il nome.

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vi lascio anche una foto di tutti noi !!!

Vai alla gallery »

e del festegiato !!!!

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Baci a tutti !!!!
    Ultima modifica di nelia; 29-09-2008 alle 16:04 Motivo: Errore nel titolo!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •