Ma che bella idea che hai avuto!Complimenti!!!Credo proprio che la farò,magari oggi stesso!Sto giusto per uscire x la spesa!Grazie!!!!
Ieri sera ho fatto queste polpette di cavolfiore, sono molto gustose e anche facili.
Ingredienti:
un cavolfiore (se è piccolo anche intero)
pane raffermo
pecorino grattugiato
1 uovo
uno spicchio d'aglio schiacciato
un pochino di sale
pan grattato
Fare lessare il cavolfiore, scolarlo e lasciarlo raffreddare.
Mettere il pane raffermo in acqua ad ammorbidire
Strizzare bene il pane ed aggiungerlo al cavolfiore raffreddato, unire il pecorino grattugiato, l'uovo, il sale e l'aglio schiacciato.
Amalgamare bene il tutto con le mani, formare le polpette e passarle nel pangrattato
Nel frattempo mettiamo dell'olio d'oliva in padella e facciamolo riscaldare per bene.
Mettiamo le polpette a friggere
Ed ecco a voi il piatto finito.
Buon appetito!
![]()
Ma che bella idea che hai avuto!Complimenti!!!Credo proprio che la farò,magari oggi stesso!Sto giusto per uscire x la spesa!Grazie!!!!
mmmmm buona questa ricettina, talvolta si cucinano le verdure sempre allo stesso modo, questa è una valida alternativa!!!! Bravissimaaa![]()
Ciò che i nostri occhi vedono, non sempre è ciò che è realmente, ma quello che la nostra mente vuol vedere
Complimenti ottima idea! La copierò sicuramente!![]()
Interessante, veramente interessante!!!!!!
Adoro le verdure e questa ricetta non me la lascio certo sfuggire!!!
Il giusto non è altro che l'utile del più forte!!!!!!!![]()
![]()
Meglio tacere e passare per stupidi che parlare e darne la conferma!!!!![]()
![]()
Passiamo la vita ad inseguire chi amiamo inseguiti da chi non amiamo!
'Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male, è che gli uomini di bene non facciano nulla'. (Edmund Burke)
A me il cavolfiore non piace proprio,a mio marito si!Se lo faccio a polpettine fritte sicuramente mi piacerà!!
Adoro il cavolfiore...bravissima Lidia,bella ricetta.
MARIABIANCA
rinGo anch'io...
...Certe volte le persone
non si accorgono del
dolore degli altri...
troppo presi dalle
proprie emozioni...
Monica
Il mio bloooog...ino...ino...ino
Buone queste polpette...![]()
![]()
***frency***