Chi ha queste due ricette? thanks!!!!!
Chi ha queste due ricette? thanks!!!!!
eccole qua:
focaccia ligure
focaccia pugliese
Ciao Zero!!!!!!!!
COME INSERIRE LE IMMAGINI
UTILIZZANDO GLI ALLEGATI
17 gennaio inizio Protal kg. 87,00
19 gennaio 85,3
23 gennaio 84,00
24 gennaio inizio seconda fase
02 febbraio 81,800
prova questa per la pugliese
A lezione di : inserimento allegati
L'AMICO E' QUELLO CHE ARRIVA QUANDO IL RESTO DEL MONDO SE NE VA......devo crederci ancora????
il mio blog
FOCACCIA GENOVESE
Ingredienti:
1 cubetto lievito di birra
200 gr. acqua
100 gr. latte
50 gr. olio extravergine
20 gr. sale
1 cucchiaino zucchero
500 gr. farina ( mix di manitoba e 00 )
1 patata bollita
Procedimento:
Inserire nel boccale patata bollita, acqua, olio e lavorare a Vel. 6-7 x 15 sec.
A questo punto inserire gli altri ingredienti: cubetto lievito birra, latte, sale, zucchero, farina, e lavorare a Vel 6 x 30 sec., poi Vel Spiga x 2 min.
Fare lievitare 1 h nel boccale poi rispigare Vel. Spiga x 1 min.
Stendere l'impasto (un po' appiccicoso, ungersi le dita) nella teglia quadrata del forno ben unta
Lievitare 1 h poi fare fossette con le dita bagnate e versare acqua, olio e sale grosso (sbattuti in una tazzina)
Lievitare 1 h/1 h e mezza
Infornare a forno caldo (220°) ventilato ---> 20-25 min (controllare a seconda della posizione della/e teglia ...che sia dorata )
Una volta cotta, se vogliamo dare il tocco finale ed ottenere proprio la focaccia che si trova nei forni di Genova emulsioniamo olio e sale grosso(un po' sminuzzato rotolandoci sopra la solita bottiglia) e spennelliamolo sopra la focaccia appena sfornata.
A chi piace + spessa puo' mettere tutto l'impasto nella sola teglia quadrata del forno, in questo modo viene più altina
una e questa altra nn la trovo ed e la mia preferita ch che rabbia
ok, grazie mille!!!
io faccio sempre quella di Monny (che è poi l'impasto che usa per la pizza), per cui volevo cambiare..
mi sono accorta che ho scritto ligure, ma intendevo quella con il formaggio sopra..quella di Recco..
chi ha una ricetta super collaudata? grascie!!!
no problem eccola:
focaccia col formaggio
Ciao Zero!!!!!!!!
COME INSERIRE LE IMMAGINI
UTILIZZANDO GLI ALLEGATI
17 gennaio inizio Protal kg. 87,00
19 gennaio 85,3
23 gennaio 84,00
24 gennaio inizio seconda fase
02 febbraio 81,800