Mi piace proprio questo pan di spagna...sembra più facile!
Alla prossima torta provo di sicuro!
Grazie!!![]()
Mi piace proprio questo pan di spagna...sembra più facile!
Alla prossima torta provo di sicuro!
Grazie!!![]()
Roberta
...Cucinare è un gesto d'amore...
Simona *
"Gli occhi non sanno vedere quello che il cuore vede
La mente non può sapere quello che il cuore sa
L'orecchio non può sentire quello che il cuore sente
Le mani non sanno dare quello che il cuore da "
ho pensato anche io la stessa cosa...
e poi altro dubbio...dopo averlo cotto..mica lo hai lasciato in forno aperto? NON FARLO
e quando lo togli dal forno devi anche toglierlo dal ruoto di cottura..
se hai fatto uno di qst tre errorini forse e' per qst che e' venut un po duretto!
" il DESSERT è il momento del pasto che più preferisco"Serix alias SCASSAMBRELLA!
Una piccola domanda: quando e' cotto bisogna farlo raffreddare in forno o fuori?
Io ho una mia ricetta, anzi due per la verita', ma la seconda l'ho appena "scoperta" e l'ho eseguita solo due volte (entrambe le volte e' venuto ottimo).
Ora pero' vorrei provare anche la tua.
Perche' farlo visto che mi trovo bene con la mia? Non lo so, per pura curiosita'Infatti mi trovavo gia' bene con la prima ricetta, poi ho trovato l'altra e l'ho provata, mi piace sperimentare sempre cose nuove, anche se come in questo caso riguardano ricette che ho gia'
![]()
l'ho fatto l'altro giorno ma durante la cottura prima si è gonfiato poi tutto d'un tratto, senza che aprissi il forno, si è sgonfiato nel centro come mai?? ho seguito passo per passo la ricetta...![]()
Principiante Bimby
Finalmente qualche sera fa ho provato il tuo pds! Ho seguito alla lettera la tua ricetta nella preparazione dell'impasto; era previsto un tempo di 40 min per la cottura e invece dopo 20 era gia' cotto e la parte superiore era diventata un po' troppo scura e infatti l'ho eliminata. Inoltre al centro si era un po' sgonfiato, non molto pero'.
L'ho tolto dal forno e dalla tortiera e l'ho usato la mattina dopo.
Quando l'ho tagliato ho visto che era un po' secco e cosi' l'ho bagnato un po' di piu' di come faccio col mio e invece poi ho notato che il tuo assorbe tantissimo e quindi va bagnato MOLTO di meno!!
Alla fine la torta era molto buona, ma un po' troppo bagnatatrooooppo bagnata!! pensa che sul vassoio dopo aver tolto la fetta rimanevano le goccioline della bagna!!
Piccoli errori che creano esperienza
ps: anche se troppo bagnata nessuno ha saputo rinunciare al bis
beh per la cottura...ogni forno e' a se... hehe hehe
per il bagno..errore mio che non vi ho avvisato..me ne ero dimenticata...per me e' oramai questione di abitudine e quindi lo faccio senza pensarci..ma la raccomandazione andava fatta!
sono felice che ti sia piaciuto e che gli invitati abbiano gradito!
kiss
" il DESSERT è il momento del pasto che più preferisco"Serix alias SCASSAMBRELLA!
Allora non era un problema mio, e' proprio cosi'meno male!!
Mi potresti dire allora tu come lo bagni? Io ho usato un cucchiaio, ma credo che in questo caso si bagnerebbe sempre troppo. Ho pensato di usare il pennello da cucina, ma non vorrei che dopo rimane troppo asciutto. Tu come fai?