carissima pure io uso gli stampi in silicone e non mi hanno mai dato nessun problema.......sforno il dolce e lo lascio raffreddare a temperatura ambiente....ciao ciao![]()
carissima pure io uso gli stampi in silicone e non mi hanno mai dato nessun problema.......sforno il dolce e lo lascio raffreddare a temperatura ambiente....ciao ciao![]()
*LELLA*![]()
Ieri ho comprato il mio primo stampo in silicone (della Pavoni a 17,30€) a forma di quadrifoglio, l'ho collaudato con la ricetta dello sformato di carote e il risultato è stato ottimo, sia la ricetta che.... lo stampo!
Cerco una sorgente.... in mezzo ai grattacieli.....
Io non ho mai unto lo stampo in silicone la prima volta che l'ho usato non lo sapevo però ho notate che spesso devo ridurre di un poco i tempi di cottura![]()
Io generalmente uso gli stampi al silicone solo per fare dei budini tipo questo:
non mi fido tanto ad usarli in cottura, non so come mai.. Forse perché una volta al supermercato c'era la dimostrazione degli stampi di una marca (non faccio pubblicità, ma è una delle migliori) ed una tizia compiaciuta sfornava una dopo l'altra delle torte raggrinzite, basse e di pessimo aspetto.. E se non ci riesce lei che è la rappresentante!!![]()
Mi trovo molto bene con gli stampi in silicone, l'unica cosa bisogna ridurre i tempi di cottura perchè ci sono almeno una decina di minuti di differenza. Secondo me il silicone è fantastico, solo che ancora lo vendono troppo caro . Oggi ho rinunciato a prendere uno stampo multiporzione da miniplumcacke per 6 euro. Mi sembrava troppo caro, perchè all'eurospin li ho comperati a 4 euro. Ma so che alcuni li hanno comperati anche ad 1 euro
io all'euro spin vado almeno 1 volta a settimana ma di silicone torvo solo il foglio,niente stampi...
cmq ne ho diversi..i miei a natale mi han regalato della pedrini quello a plumckae,quello tondo normale,quello a cuore e quello dei muffin...
io poi ho comprato a 0.90 euro uno della silikomart,multiforme tutti girasoli,carinissimo
li ho usati tutti e mi sono trovata sempre benissimo,ma unti o cose del genere...cmq è vero che il detersivo è dannoso per quelli stampi,l'ho notato su uno di loro![]()
Un amico è come il sole, che tu lo veda o no c'è sempreHo due belle figlie che si chiamano Aurora e BenedettaIl mio BLOGQUELLI DELLA PASTA MADRE tessera n.90