Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 3456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 167
    carissima pure io uso gli stampi in silicone e non mi hanno mai dato nessun problema.......sforno il dolce e lo lascio raffreddare a temperatura ambiente....ciao ciao
    *LELLA*

Citazione Originariamente Scritto da mari46 Visualizza Messaggio
    Ti posso assicurare che vanno benissimo, purtroppo sappiamo che i prezzi Tupperware sono un pochino elevati, però ti dico che sono validissimi, se avrai l'occasione prova a confrontarli e ti accorgerai della differenza.
    Io ho quello per i muffin, ciambelle, plum cake, ecc. comprati poco x volta.....
    Ciao Marisa
    p.s. il prezzo è quello

faro' anch'io cosi ' , comprero' poco alla volta .

Ieri ho comprato il mio primo stampo in silicone (della Pavoni a 17,30€) a forma di quadrifoglio, l'ho collaudato con la ricetta dello sformato di carote e il risultato è stato ottimo, sia la ricetta che.... lo stampo!

Cerco una sorgente.... in mezzo ai grattacieli.....

Inserzioni Blog
    52

Wink

Io non ho mai unto lo stampo in silicone la prima volta che l'ho usato non lo sapevo però ho notate che spesso devo ridurre di un poco i tempi di cottura

Smile tempi di cottura

Citazione Originariamente Scritto da bionda Visualizza Messaggio
    Io non ho mai unto lo stampo in silicone la prima volta che l'ho usato non lo sapevo però ho notate che spesso devo ridurre di un poco i tempi di cottura
    è vero, anch'io l'ho notato. addirittura nel foglietto della confezione c'è scritto che gli stampi in silicone dimezzano i tempi!!!
    5 ottobre 2010

Citazione Originariamente Scritto da bionda Visualizza Messaggio
    Nella prima ricetta che ho provato mi sono attenuta ai tempi consigliati da Aitina nella sua ricetta, e non ho avuto problemi, non si è bruciato lo sformato. Forse bisogna sperimentare su altre ricette.

Cerco una sorgente.... in mezzo ai grattacieli.....

Io generalmente uso gli stampi al silicone solo per fare dei budini tipo questo:

non mi fido tanto ad usarli in cottura, non so come mai.. Forse perché una volta al supermercato c'era la dimostrazione degli stampi di una marca (non faccio pubblicità, ma è una delle migliori) ed una tizia compiaciuta sfornava una dopo l'altra delle torte raggrinzite, basse e di pessimo aspetto.. E se non ci riesce lei che è la rappresentante!!

Mi trovo molto bene con gli stampi in silicone, l'unica cosa bisogna ridurre i tempi di cottura perchè ci sono almeno una decina di minuti di differenza. Secondo me il silicone è fantastico, solo che ancora lo vendono troppo caro . Oggi ho rinunciato a prendere uno stampo multiporzione da miniplumcacke per 6 euro. Mi sembrava troppo caro, perchè all'eurospin li ho comperati a 4 euro. Ma so che alcuni li hanno comperati anche ad 1 euro

io all'euro spin vado almeno 1 volta a settimana ma di silicone torvo solo il foglio,niente stampi...
    cmq ne ho diversi..i miei a natale mi han regalato della pedrini quello a plumckae,quello tondo normale,quello a cuore e quello dei muffin...
    io poi ho comprato a 0.90 euro uno della silikomart,multiforme tutti girasoli,carinissimo

li ho usati tutti e mi sono trovata sempre benissimo,ma unti o cose del genere...cmq è vero che il detersivo è dannoso per quelli stampi,l'ho notato su uno di loro

Inserzioni Blog
    159
    Citazione Originariamente Scritto da redzone Visualizza Messaggio
    altra cosa praticissima, analoga ma non credo che sia lo stesso materiale, riguarda gli stampi per i ghiaccioli che uno riempe d'aqua e poi mette in freezer: oltre a trovarli con le forme + strane, sono morbidi ed elastici e quindi non si spaccano durante "la torsione" necessaria all'estrazione dei ghiaccioli.
    Ecco giusto questi cercavo. C'è qualcuno che sa indicarmi dove acquistarli, anche online?
    Un amico è come il sole, che tu lo veda o no c'è sempre
    Ho due belle figlie che si chiamano Aurora e Benedetta
    Il mio BLOG

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 3456789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •