Pagina 101 di 1183 PrimaPrima ... 519195969798991001011021031041051061071111512016011101 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 11824
    Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da marabella Visualizza Messaggio
    io ho tutte le foto con i passaggi ,ma da sola non posso aprire il post, posso inserirle qui con il permesso di biondi lidia e minniebio, perchè loro possono aiutarvi io no perchè è mia madre che la sa fare e abita lontano,ciao
    anche così è ok.. sono curiosissima!!!

eccoci, l' ho fatta anch' io.
    E' la mia seconda volta che la faccio, la prima dopo 2 mesi l' ho uccisa. spero stavolta di volerle più bene! ho una domanda da fare: dopo quanti rinfreschi si può mettere in frigo? la mia l' ho fatta verso mezzogiorno ed ha già degli alveoli, a quando il 1° rinfresco? grazie
    'la felicità
    non è nelle cose,
    è in noi.'

Citazione Originariamente Scritto da catia78 Visualizza Messaggio
    E' la mia seconda volta che la faccio, la prima dopo 2 mesi l' ho uccisa. spero stavolta di volerle più bene! ho una domanda da fare: dopo quanti rinfreschi si può mettere in frigo? la mia l' ho fatta verso mezzogiorno ed ha già degli alveoli, a quando il 1° rinfresco? grazie
    1° rinfresco dopo 48 ore.
    In frigo si può dopo una settimana ma se ti va di usarla spesso, potresti tenerla fuori adesso che arriva la stagione fredda non dovrebbe soffrire troppo (a meno che non continui a cucinare e scaldare la cucina )
    la mia pasta madre è nata il 3 agosto 2008

Inserzioni Blog
    39
    mi avete chiesto la dose del panettone, ma quello milanese o quello genovese ????

Citazione Originariamente Scritto da maria-trento Visualizza Messaggio
    1° rinfresco dopo 48 ore.
    In frigo si può dopo una settimana ma se ti va di usarla spesso, potresti tenerla fuori adesso che arriva la stagione fredda non dovrebbe soffrire troppo (a meno che non continui a cucinare e scaldare la cucina )

grazie
    'la felicità
    non è nelle cose,
    è in noi.'

DELLA PROVINCIA DI PALERMO , ABITO A TRAPANI
    Inserzioni Blog
    44
    Citazione Originariamente Scritto da PAPUM Visualizza Messaggio
    mi avete chiesto la dose del panettone, ma quello milanese o quello genovese ????
    non ce nè uno SICILIANO ahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUELLO PIù BUONO E CON L'UVETTA
    [
    il tesoro più grande, i miei figli

Inserzioni Blog
    39
    non ce nè uno SICILIANO ahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUELLO PIù BUONO E CON L'UVETTA
    tutti e due hanno l'uvetta!! ok, ho capito , le metterò entrambi datemi solo un po' di tempo, devo scrivere tutto il procedimento ed è lungo

Inserzioni Blog
    8
    Citazione Originariamente Scritto da PAPUM Visualizza Messaggio
    tutti e due hanno l'uvetta!! ok, ho capito , le metterò entrambi datemi solo un po' di tempo, devo scrivere tutto il procedimento ed è lungo
    ù
    SSSiiii
    Siiii ti aspetto con ansia...
    forza!!!
    AlessiaStre "La Streghina"

*** Questo momento seguo Dukan ***

AlessiaStre's Blog

Citazione Originariamente Scritto da ROSETT Visualizza Messaggio
    Salve ho provato a fare il pane toscano come prima volta non era male però gli alveoli sono piccoli piccoli a me piace il pane molto alveolato con buchi grandi come posso fare?
    Si, infatti come ti ha detto Lidia, è molto importante il momento in cui impasti, cercando di inglobare più aria possibile! Tieni presente comunque che il pane fatto con questo lievito sarà sempre con i buchi più piccoli di quello con il ldb, è proprio una caratteristica di questa lievitazione.
    Ma vedrai che quando imparerai a farlo bene, non sentirai per niente la nostalgia di quei " buconi", il sapore e il profumo di questo pane ti conquisteranno!
    io ho tutte le foto con i passaggi ,ma da sola non posso aprire il post, posso inserirle qui con il permesso di biondi lidia e minniebio, perchè loro possono aiutarvi io no perchè è mia madre che la sa fare e abita lontano,ciao
    Ci mancherebbe che non puoi mettere le foto!!!
    E allora secondo te cosa ci stamo a fare quà?
    Vogliamo assolutamente vederle queste foto! Non si finisce mai di imparare!

Citazione Originariamente Scritto da catia78 Visualizza Messaggio
    All'inizio devi sempre rinfrescarla ogni 2 giorni; in frigo ce la puoi mettere quando è matura, cioè dopo il rinfresco deve raddoppiare in circa 3 max 4 ore!

Svampy tesserata n°82
    Paola

DELLA PROVINCIA DI PALERMO , ABITO A TRAPANI
    Inserzioni Blog
    44
    grazie a LIDIA E SUA SORELLA,METTO LE FOTO DELLA NASCITA DELLA PM, CHE FA MIA MADRE,

IL PROCEDIMENTO E' SEMPLICE CI VOGLIONO(UNA MELA 50G DI FARINA 50G DI ACQUA)NOI ABBIAMO USATO LA SEMOLA DI GRANO DURO
    Vai alla gallery »

SBUCCIARE LA MELA , METTETE LE BUCCIE DENTRO E LA FARINA

Vai alla gallery »Vai alla gallery »

AGGIUGERE L'ACQUA E MESCOLARE
    Vai alla gallery »

ABBIAMO INIZIATO GIOVEDì ALLE 21,30

Vai alla gallery »

LA PASTA SI PRESENTA COSI DOPO , 24 OREVai alla gallery »

E STATA FATTA VELOCEMENTE PERCHè DOVEVO ANDARE VIA DOMENICA

DOPO 24 ORE TOGLIETE LE BUCCIE METTERE 150G DI FARINA +110G ACQUA L'ACQUA NON METTETELA TUTTA INSIEME, PERCHE SE VIENE TROPPO LIQUIDA LA TOGLIIETE SE DURA LA METTETE, REGOLATEVI GUARDANDO E FOTO

Vai alla gallery »

IMPASTARE

Vai alla gallery »Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

MI SONO PERSA IL PASSAGGIO DELLA PREPARAZIONE DEL PANE FRITTO

LA DOMENICA POMERIGGIO LA RINFRESCATO FACENDO IL PANE,

LUNEDì ERA COSì
    Vai alla gallery »

OGGI GRAZIE ALLA SPIEGAZIONE DI MINNIEBIO L'HO RINFRESCATA ALLE 14,30

Vai alla gallery »
    ALLE 22,30 DI OGGI
    Vai alla gallery »

MI SEMBRA UNA BELLA CREATURA SPERIAMO CHE RENDA, CIAO A TUTTE, RAGAZZE CHE VE NE SEMBRA
    [
    il tesoro più grande, i miei figli

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •