Pagina 11 di 1183 PrimaPrima ... 56789101112131415161721611115111011 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 11826
    Inserzioni Blog
    69
    Non ho ben capito, ma i panini li stai facendo con il ldb?
    Comunque ti ho avvisata, non essere troppo impaziente, l'hai appena iniziata, lasciala riposare in pace, e vedrai che quando meno te lo aspetti.....!!!![/quote]

I panini con il ldb.....già!!! Se mi dici di avere pazienza. ok!!!!Resto in attesa. Ma dopo quanto dovrei dare il primo rinfresco? Stasera saranno 48 ore. Anche in questo stato la devo rinfrescare?

Citazione Originariamente Scritto da Nonna Maria Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito, ma i panini li stai facendo con il ldb?
    Comunque ti ho avvisata, non essere troppo impaziente, l'hai appena iniziata, lasciala riposare in pace, e vedrai che quando meno te lo aspetti.....!!!!
    I panini con il ldb.....già!!! Se mi dici di avere pazienza. ok!!!!Resto in attesa. Ma dopo quanto dovrei dare il primo rinfresco? Stasera saranno 48 ore. Anche in questo stato la devo rinfrescare?
    [/QUOTE]
    Sì, stasera fai il rinfresco, poi aspetta altre 48 ore,senza fare NIENTE!
    Mi raccomando tanta tanta pazienza, e fiducia!

Svampy tesserata n°82
    Paola

Inserzioni Blog
    69
    Sì, stasera fai il rinfresco, poi aspetta altre 48 ore,senza fare NIENTE!
    Mi raccomando tanta tanta pazienza, e fiducia![/quote]

Obbedisco mia regina della pm.

Inserzioni Blog
    33
    per Mariabianca grazie, i tarallucci li faccio col bimby, ho trovato la versione bimby di brigida
    per menniebio grazie per i complimenti, i tarallucci è già la terza volta che li faccio e un pò ci ho preso la mano, ma sono talmente buoni che finiscono in un attimo
    per Lella61 grazie, falli sono un pò lunghi , ma trooooppo buoni!

Inserzioni Blog
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Lella61 Visualizza Messaggio
    Si Antonella io la mia la tengo in frigo e la rinfresco una volta ogni 5-6 giorni .....vai tranquilla quando ti serve prendi il pezzetto e lascialo a temperatura ambiente per una mezz'oretta o un'oretta e poi procedi con l'impasto ........
    Ma non è che la mia prende la polmonite? Povera piccola ha appena 14 giorni. Gli eccessi dei rinfreschi ancora non li uso xchè mi hanno detto che è troppo presto! Siamo alle solite in casa mia si cresce troppo e troppo alla svelta!!!!!!
    Il mio Blog

''L'amia della mi' amia un è mia mi' amia........''

Inserzioni Blog
    149
    Citazione Originariamente Scritto da antopucci Visualizza Messaggio
    Ma non è che la mia prende la polmonite? Povera piccola ha appena 14 giorni. Gli eccessi dei rinfreschi ancora non li uso xchè mi hanno detto che è troppo presto! Siamo alle solite in casa mia si cresce troppo e troppo alla svelta!!!!!!
    Antonella io ti esprimo le mie esperienze ......la mia pm aveva presso piu la stessa eta' della tua pm quando l'ho messa in frigo.....e cmq ho cominciato a fare cosine sin dai primissimi tempi ......dopo il 5-6 rinfresco comincia a fare creackes ...grissini io dirti la verita anche il pane toscano ho provato con con molto successo devo ammetterlo....pero i creacker che meravigliaaaaaaaa.....quindi cimentati in qualche ricettina non impegnativa molte fanno anche dei tarallini postati da luca io non li ho ancora provati ma spero di farlo presto .....cmq la mia pm ha poco piu' di un mese cara non e che poi sia cosi vecchia......il mio consiglio se non la usi metti in frigo e rinfresca ogni 4-5 giorni se poi invece decidi di provare qualche ricettina vedi tu ......se hai bisogno sono qua ciaoooooooo
    Un'Abbraccio Americano Lella

Lella61 Blog

Inserzioni Blog
    43
    Citazione Originariamente Scritto da antopucci Visualizza Messaggio
    Ciao cara. Quello che dice Lella non è sbagliato, ma dipende da quale temperatura hai tu, li dove abiti e sopratutto dentro casa, se fa ancora caldo, mettila pure in frigo. Ma credo che adesso cominci a fare più fresco, creco che tu la possa tenere a temperatura ambiente. Magari i rinfreschi falli più vicini, invece di 3 giorni, falli dopo 2. E poi, ascolta il consiglio di Lella, non buttare la pm che togli, comincia a fare i creakers, che sono meno impegnativi, se poi ti accorgi dall'odore che non è molto acida, fai 3 bei rinfreschi a distanza di 3 ore l'uno dall'altro e, fai un bel toscano. Prova, almeno così ti renderai conto meglio di come si comporta la tua piccina Facci sapere.
    Lidiù

Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46

Ecco il mio blog!

...Eccomi prezzemolina....
    Mancavo a questa discussione...E hopplà detto, fatto!
    Ho provato a fare il pancarré di Hellyna con pm...Io sono al quanto imbranata, quindi suppongo che ci sia già una ricetta da seguire, mi sono complicata abbastanza la vita e mi sono fatta una ricetta personalizzata!
    Io non ho proprio capito sta cosa dei rinfreschi consecutivi e l'utilità...
    Comunque per il pancarré ho fatto una specie di tripla lavorazione...
    Due rinfreschi e la terza aggiunta degli ingredienti...(a parte il sale, che ho totalmente dimenticato !)....E rispettive lievitazioni...
    Ma sta cosa che ho fatto serve a qualcosa?? Boh!
    Comunque il pancarré (toscano ) è venuto buono!

Bacini a voi tutte e tutti!
    La pasta madre di nome Filippo
    19 settembre 2008

Basta un poco di zucchero e la pillola va giù....
    Tutto brillerà di più!

Chiamatemi pure......Serena!

Inserzioni Blog
    43
    Citazione Originariamente Scritto da Mypsyke Visualizza Messaggio
    ...Eccomi prezzemolina....
    Mancavo a questa discussione...E hopplà detto, fatto!
    Ho provato a fare il pancarré di Hellyna con pm...Io sono al quanto imbranata, quindi suppongo che ci sia già una ricetta da seguire, mi sono complicata abbastanza la vita e mi sono fatta una ricetta personalizzata!
    Io non ho proprio capito sta cosa dei rinfreschi consecutivi e l'utilità...
    Comunque per il pancarré ho fatto una specie di tripla lavorazione...
    Due rinfreschi e la terza aggiunta degli ingredienti...(a parte il sale, che ho totalmente dimenticato !)....E rispettive lievitazioni...
    Ma sta cosa che ho fatto serve a qualcosa?? Boh!
    Comunque il pancarré (toscano ) è venuto buono!

Bacini a voi tutte e tutti!
    Ciao Serena. Ben arrivata!
    La cosa dei rinfreschi consecutivi serve molto, spece con la pm ancora giova, serve perché toglie l'acidità e perché rende la pm più forte e quindi più pronta per la lievitazione. Quindi il pane ti è venuto buono anche per questo. Hai fatto bene. Poi quando sarà più gradicella, vedrai che ne basterà uno solo di rinfresco, ma per adesso continua a fare così.
    Lidiù

Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46

Ecco il mio blog!

Citazione Originariamente Scritto da Biondi Lidia Visualizza Messaggio
    Ciao Serena. Ben arrivata!
    La cosa dei rinfreschi consecutivi serve molto, spece con la pm ancora giova, serve perché toglie l'acidità e perché rende la pm più forte e quindi più pronta per la lievitazione. Quindi il pane ti è venuto buono anche per questo. Hai fatto bene. Poi quando sarà più gradicella, vedrai che ne basterà uno solo di rinfresco, ma per adesso continua a fare così.
    ...Ma come sono contenta! Allora non sono proprio così ciocca !
    Svelato l'arcano del triplo rinfresco...Bene bene...
    Oggi la mia pasta madre compie tre settimane...Io ho fatto cosine dall'inizio, un po' per prova, un po' perché mi spiace proprio buttare il cibo...
    Comunque solo da quando faccio questo procedimento più lungo e ci metto un cucchiaino di zucchero (secondo il consiglio di Lella) non avverto più l'acidità nei preparati con pm!
    Ah un'altra cosa...Prima usavo quantità pari di pasta madre e farina...Ora ho ridotto le dosi di p.m...La lievitazione è buona...
    La tengo sotto controllo ihih........
    !
    La pasta madre di nome Filippo
    19 settembre 2008

Basta un poco di zucchero e la pillola va giù....
    Tutto brillerà di più!

Chiamatemi pure......Serena!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •