Lidiù
Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46
Ecco il mio blog!
...Mitico panettone!!
Ho preso su e.bay l'impastatrice..........Arriverà a giorni!!
Vai che per Natale sono attrezzatissima ihihih!...
Però un po' mi dispiace non impastare il panettone con le mie manine...Uffi...
Va buo' penso che al primo impasto "meccanico" e polsetti salvi, mi ricrederò e mi convincerò che la tecnologia è al servizio degli uomini, anche se a volte mi sembra il contario!
Grazie Lidia!
Baci baci!!
La pasta madre di nome Filippo
19 settembre 2008
Basta un poco di zucchero e la pillola va giù....
Tutto brillerà di più!
Chiamatemi pure......Serena!
ci metto un cucchiaino di zucchero (secondo il consiglio di Lella) non avverto più l'acidità nei preparati con pm!
cos'è questa novità dello zucchero...vuoi dire che c'è un modo per toglierla?
in questi giorni c'è stata un pò di confusione...devo aver perso qualche passaggio...
perchè la mia pm...è partita con calma, ma ora dopo 3-4 ore dal rinfresco mi riempie il contenitoree sono qui che mi tengo a freno e non la uso perchè l'odore è piuttosto forte, però se faccio i tre rinfreschi e aggiungo lo zucchero potrei rischiare
è un pò che la rinfresco solamente...ho voglia di provare ad usarla
PATRIZIA
Patrizia prova con creakers e grissini oppure focaccie ad usare la tua pm so benissimo che significa ritrovarsi con la zuppiera piena
lo zucchero che io ho citato a mypsyke mi e' stato consigliato non ricordo piu' nemmeno da chi tanti sono stati i consigli che ho accumulato in questo mese di vita della mia pm......cmq ripeto usala per preparazioni non troppo importante come lievitazione e vedrai che goduria.......io non facevo nemmeno i 3 rinfreschi prima di usarla e con lo zucchero era tutto ok.......se hai bisogno sono qui ciaooooooooo
Bene, mi fido di voi e domani partirò con la preparazione di crackers, anche xchè, detto tra noi, ogni volta buttare via un pezzo di pm mi sembra un sacrilegio. Purtroppo però non ho vicino a me persone con la mia stessa passione. Grazie!
La temperatura qui si era un po' abbassata ma in questi ultimi giorni è risalita.
io faccio ad occhio ma diciamo un cucchiaino per un 500gr.di farina puoi fare anche di meno e cominci a provare se poi senti che l'acidita e ancora notevole la prossima ne metti un po di piu' o viceversa.....ma vedrai che tra un paio di settimane non si sente piu' nulla
La pasta madre di nome Filippo
19 settembre 2008
Basta un poco di zucchero e la pillola va giù....
Tutto brillerà di più!
Chiamatemi pure......Serena!