Pagina 12 di 1183 PrimaPrima ... 2678910111213141516171822621125121012 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 11826
    Inserzioni Blog
    43
    Citazione Originariamente Scritto da Mypsyke Visualizza Messaggio
    ...Ma come sono contenta! Allora non sono proprio così ciocca !
    Svelato l'arcano del triplo rinfresco...Bene bene...
    Oggi la mia pasta madre compie tre settimane...Io ho fatto cosine dall'inizio, un po' per prova, un po' perché mi spiace proprio buttare il cibo...
    Comunque solo da quando faccio questo procedimento più lungo e ci metto un cucchiaino di zucchero (secondo il consiglio di Lella) non avverto più l'acidità nei preparati con pm!
    Ah un'altra cosa...Prima usavo quantità pari di pasta madre e farina...Ora ho ridotto le dosi di p.m...La lievitazione è buona...
    La tengo sotto controllo ihih........
    !
    Bene! Mi fa proprio piacere! Allora vuol dire che diventa sempre più forte! Sarà sicuramente ben pronta per il panettone
    Lidiù

Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46

Ecco il mio blog!

Citazione Originariamente Scritto da Biondi Lidia Visualizza Messaggio
    Bene! Mi fa proprio piacere! Allora vuol dire che diventa sempre più forte! Sarà sicuramente ben pronta per il panettone
    ...Mitico panettone!!
    Ho preso su e.bay l'impastatrice..........Arriverà a giorni!!
    Vai che per Natale sono attrezzatissima ihihih!...
    Però un po' mi dispiace non impastare il panettone con le mie manine...Uffi...
    Va buo' penso che al primo impasto "meccanico" e polsetti salvi, mi ricrederò e mi convincerò che la tecnologia è al servizio degli uomini, anche se a volte mi sembra il contario !
    Grazie Lidia!
    Baci baci!!
    La pasta madre di nome Filippo
    19 settembre 2008

Basta un poco di zucchero e la pillola va giù....
    Tutto brillerà di più!

Chiamatemi pure......Serena!

ci metto un cucchiaino di zucchero (secondo il consiglio di Lella) non avverto più l'acidità nei preparati con pm!

cos'è questa novità dello zucchero ...vuoi dire che c'è un modo per toglierla? in questi giorni c'è stata un pò di confusione...devo aver perso qualche passaggio...
    perchè la mia pm...è partita con calma, ma ora dopo 3-4 ore dal rinfresco mi riempie il contenitore e sono qui che mi tengo a freno e non la uso perchè l'odore è piuttosto forte, però se faccio i tre rinfreschi e aggiungo lo zucchero potrei rischiare
    è un pò che la rinfresco solamente...ho voglia di provare ad usarla
    PATRIZIA

Inserzioni Blog
    149
    Citazione Originariamente Scritto da mamy65 Visualizza Messaggio
    ci metto un cucchiaino di zucchero (secondo il consiglio di Lella) non avverto più l'acidità nei preparati con pm!

cos'è questa novità dello zucchero ...vuoi dire che c'è un modo per toglierla? in questi giorni c'è stata un pò di confusione...devo aver perso qualche passaggio...
    perchè la mia pm...è partita con calma, ma ora dopo 3-4 ore dal rinfresco mi riempie il contenitore e sono qui che mi tengo a freno e non la uso perchè l'odore è piuttosto forte, però se faccio i tre rinfreschi e aggiungo lo zucchero potrei rischiare
    è un pò che la rinfresco solamente...ho voglia di provare ad usarla
    Patrizia prova con creakers e grissini oppure focaccie ad usare la tua pm so benissimo che significa ritrovarsi con la zuppiera piena
    lo zucchero che io ho citato a mypsyke mi e' stato consigliato non ricordo piu' nemmeno da chi tanti sono stati i consigli che ho accumulato in questo mese di vita della mia pm......cmq ripeto usala per preparazioni non troppo importante come lievitazione e vedrai che goduria.......io non facevo nemmeno i 3 rinfreschi prima di usarla e con lo zucchero era tutto ok.......se hai bisogno sono qui ciaooooooooo
    Un'Abbraccio Americano Lella

Lella61 Blog

Inserzioni Blog
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Lella61 Visualizza Messaggio
    Antonella io ti esprimo le mie esperienze ......la mia pm aveva presso piu la stessa eta' della tua pm quando l'ho messa in frigo.....e cmq ho cominciato a fare cosine sin dai primissimi tempi ......dopo il 5-6 rinfresco comincia a fare creackes ...grissini io dirti la verita anche il pane toscano ho provato con con molto successo devo ammetterlo....pero i creacker che meravigliaaaaaaaa.....quindi cimentati in qualche ricettina non impegnativa molte fanno anche dei tarallini postati da luca io non li ho ancora provati ma spero di farlo presto .....cmq la mia pm ha poco piu' di un mese cara non e che poi sia cosi vecchia......il mio consiglio se non la usi metti in frigo e rinfresca ogni 4-5 giorni se poi invece decidi di provare qualche ricettina vedi tu ......se hai bisogno sono qua ciaoooooooo
    Citazione Originariamente Scritto da Biondi Lidia Visualizza Messaggio
    Ciao cara. Quello che dice Lella non è sbagliato, ma dipende da quale temperatura hai tu, li dove abiti e sopratutto dentro casa, se fa ancora caldo, mettila pure in frigo. Ma credo che adesso cominci a fare più fresco, creco che tu la possa tenere a temperatura ambiente. Magari i rinfreschi falli più vicini, invece di 3 giorni, falli dopo 2. E poi, ascolta il consiglio di Lella, non buttare la pm che togli, comincia a fare i creakers, che sono meno impegnativi, se poi ti accorgi dall'odore che non è molto acida, fai 3 bei rinfreschi a distanza di 3 ore l'uno dall'altro e, fai un bel toscano. Prova, almeno così ti renderai conto meglio di come si comporta la tua piccina Facci sapere.
    Bene, mi fido di voi e domani partirò con la preparazione di crackers, anche xchè, detto tra noi, ogni volta buttare via un pezzo di pm mi sembra un sacrilegio. Purtroppo però non ho vicino a me persone con la mia stessa passione. Grazie!
    La temperatura qui si era un po' abbassata ma in questi ultimi giorni è risalita.
    Il mio Blog

''L'amia della mi' amia un è mia mi' amia........''

Patrizia prova con creakers e grissini oppure focaccie ad usare la tua pm so benissimo che significa ritrovarsi con la zuppiera piena
    lo zucchero che io ho citato a mypsyke mi e' stato consigliato non ricordo piu' nemmeno da chi tanti sono stati i consigli che ho accumulato in questo mese di vita della mia pm......cmq ripeto usala per preparazioni non troppo importante come lievitazione e vedrai che goduria.......io non facevo nemmeno i 3 rinfreschi prima di usarla e con lo zucchero era tutto ok.......se hai bisogno sono qui ciaooooooooo
    ma che dose di zucchero??
    PATRIZIA

Inserzioni Blog
    149
    ma che dose di zucchero??
    io faccio ad occhio ma diciamo un cucchiaino per un 500gr.di farina puoi fare anche di meno e cominci a provare se poi senti che l'acidita e ancora notevole la prossima ne metti un po di piu' o viceversa.....ma vedrai che tra un paio di settimane non si sente piu' nulla
    Un'Abbraccio Americano Lella

Lella61 Blog

io faccio ad occhio ma diciamo un cucchiaino per un 500gr.di farina puoi fare anche di meno e cominci a provare se poi senti che l'acidita e ancora notevole la prossima ne metti un po di piu' o viceversa.....ma vedrai che tra un paio di settimane non si sente piu' nulla

speriamo ..non vedo l'ora, ho il danubio da fare al più presto
    PATRIZIA

speriamo ..non vedo l'ora, ho il danubio da fare al più presto
    ...Stessa quantità, anch'io metto un cucchiaino di zucchero, per 500gr di farina....E con la doppia, tripla lavorazione e lievitazione, non si avverte alcun sapore anomalo ! Un bacio a te e Lella!
    La pasta madre di nome Filippo
    19 settembre 2008

Basta un poco di zucchero e la pillola va giù....
    Tutto brillerà di più!

Chiamatemi pure......Serena!

Citazione Originariamente Scritto da Mypsyke Visualizza Messaggio
    ...Stessa quantità, anch'io metto un cucchiaino di zucchero, per 500gr di farina....E con la doppia, tripla lavorazione e lievitazione, non si avverte alcun sapore anomalo ! Un bacio a te e Lella!
    ok mi avete convinto in settimana la tolgo riposo forzato... e vedremo che succede..
    PATRIZIA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •