Pagina 161 di 1183 PrimaPrima ... 611111511551561571581591601611621631641651661671712112616611161 ... UltimaUltima
Risultati da 1,601 a 1,610 di 11826
    Inserzioni Blog
    43
    Citazione Originariamente Scritto da i.love.my.dog Visualizza Messaggio
    Buongiorno cookineho appena proceduto al secondo rinfresco della PM che ho fatto domenica..quando l'ho tolta dal contenitore ci si era attaccata ed era alveolatissima..solo ke non odorava di acido..aveva un odore un pò dolciastro tipo di miele..significa ke non è buona?ho proceduto al rinfresco 4 ore prima...non fa niente?è ke oggi non ci sono a casa..
    grazie a tutte...un bacione
    Annalisa
    Va tutto bene, non preoccuparti, neanche la mia a mai puzzato di acido ha sempre avuto un bell'odore fruttato, ma è perfetta! Anche il rinfresco va bene, non preoccuparti, per una volta non succede niente, ma cerca sempre di rinfrescare ogni 48 ore, almeno 2 giorni ci vogliono, è ancora piccolina A presto!
    Lidiù

Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46

Ecco il mio blog!

E' possibile che "l'odore acido" sia più o meno forte
    a seconda delle farine usate?

La prima PM che avevo creato (se ricordate, poi buttato perchè pensavo non fosse venuta), aveva un odore abbastanza forte.
    Quella che ho rinfrescato ieri sera, era sempre acido ma più delicato.
    La prima volta ho usato la manitoba sia per creare la Pm che per fare il rinfresco, mentre stavolta ho usato la manitoba x la creazione e la farina 00 per il rinfresco.

Magari è solo un caso
    cosa mi dite?

Bye

Inserzioni Blog
    43
    Citazione Originariamente Scritto da lupetto65 Visualizza Messaggio
    E' possibile che "l'odore acido" sia più o meno forte
    a seconda delle farine usate?

La prima PM che avevo creato (se ricordate, poi buttato perchè pensavo non fosse venuta), aveva un odore abbastanza forte.
    Quella che ho rinfrescato ieri sera, era sempre acido ma più delicato.
    La prima volta ho usato la manitoba sia per creare la Pm che per fare il rinfresco, mentre stavolta ho usato la manitoba x la creazione e la farina 00 per il rinfresco.

Magari è solo un caso
    cosa mi dite?

Bye
    Non credo dipenda dalla farina, io credo piuttosto che dipenda dall'aria ce respira cioè dalle spore nell'aria che lei cattura. Ecco credo che sia proprio di questo! Io anche ho fatto una seconda pm, ma la prima sapeva molto di acido, questa invece molto meno, ha un odore più fruttato.
    Lidiù

Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46

Ecco il mio blog!

Intanto grazie mamy65 (a proposito Auguri di Cuore x ieri)

A questo Vi chiederei per proseguire al meglio,
    come la copro?
    strofinaccio umido ed un piatto sopra?
    strofinaccio umido e coperto a campana con un ciotolone?
    Lo strofinaccio non inumidito?
    un piatto senza strofinaccio?

A Voi l'ardua sentenza

Grazie in anticipo

Inserzioni Blog
    88
    Citazione Originariamente Scritto da lupetto65 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie mamy65 (a proposito Auguri di Cuore x ieri)

A questo Vi chiederei per proseguire al meglio,
    come la copro?
    strofinaccio umido ed un piatto sopra?
    strofinaccio umido e coperto a campana con un ciotolone?
    Lo strofinaccio non inumidito?
    un piatto senza strofinaccio?

A Voi l'ardua sentenza

Grazie in anticipo
    Come preferisci!
    Io uso (come capita) quelle che ti ho evidenziato su! Avolte copro con la pellicola, a volte me la scordo scoperta e fa la crosta...
    Anche strofinaccio umido + piatto va più che bene.
    °°° Michela °°°

[quota]La firma di Ropa[/quota]

Consulenza al volo:
    ho fatto il 2 rinfresco, è sempre necessario l'olio sotto il contenitore? la funzione è solo quella di non far appiccicare l'impasto?
    Grazie

Inserzioni Blog
    43
    Citazione Originariamente Scritto da Frizzolina Visualizza Messaggio
    Consulenza al volo:
    ho fatto il 2 rinfresco, è sempre necessario l'olio sotto il contenitore? la funzione è solo quella di non far appiccicare l'impasto?
    Grazie
    Questo particolare non viene mai specificato, è vero. L'olio serve, sia sotto sia sopra, cioè ce lo passi un po' con la mano, serve per mantenerla più morbida, infatti a me non secca quasi mai, proprio pochissimo, non mi fa la crosta che poi è da togliere. E' una cosa che qui da me fanno tutti i nostri anziani, fin dai tempi andati l'anno sempre conservata così! Io in questo modo non ho mai buttato la parte superiore, spece se la copri bene e non ci va polvere o altro.
    Lidiù

Ecco il mio blog!

Grazie!!! infatti avevo notato proprio questo e chiedevo conferma.
    La creatura è stata impastata, ora bisogna solo aspettare!
    Tra quanto pensi che possa iniziare ad utilizzarla?
    Altra domandina e poi prometto che per oggi non ti stresso più...c'è una sezione dove si parla di ricette fatte con la pasta madre?
    Ho provato a cercare, ma mi sono persa tra le tante ricettine fantastiche e sbavose

Citazione Originariamente Scritto da Frizzolina Visualizza Messaggio
    Grazie!!! infatti avevo notato proprio questo e chiedevo conferma.
    La creatura è stata impastata, ora bisogna solo aspettare!
    Tra quanto pensi che possa iniziare ad utilizzarla?
    Altra domandina e poi prometto che per oggi non ti stresso più...c'è una sezione dove si parla di ricette fatte con la pasta madre?
    Ho provato a cercare, ma mi sono persa tra le tante ricettine fantastiche e sbavose
    Ma certo! Se tu vai all'indice generale di cook, sotto PANIFICIO, c'è il sottoforum "pane e prodotti a lievitazione naturale". Buon divertimento!

Citazione Originariamente Scritto da Biondi Lidia Visualizza Messaggio
    Questo particolare non viene mai specificato, è vero. L'olio serve, sia sotto sia sopra, cioè ce lo passi un po' con la mano, serve per mantenerla più morbida, infatti a me non secca quasi mai, proprio pochissimo, non mi fa la crosta che poi è da togliere. E' una cosa che qui da me fanno tutti i nostri anziani, fin dai tempi andati l'anno sempre conservata così! Io in questo modo non ho mai buttato la parte superiore, spece se la copri bene e non ci va polvere o altro.
    Ma dai..sai che non lo sapevo? Ecco perchè tu metti l'olio sopra e sotto. E poi come la conservi? Intendo in frigo, fuori dal frigo con panno sopra etc..Come va la seconda pm?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •