Pagina 490 di 1183 PrimaPrima ... 390440480484485486487488489490491492493494495496500540590990 ... UltimaUltima
Risultati da 4,891 a 4,900 di 11826
    Inserzioni Blog
    129
    Citazione Originariamente Scritto da Katjma Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, eccomi qua Lidia. Questa, oggi, è la pasta madre che mi hai regalatoQuesta mattina era 124g. L'ho rinfrescata ed il volume è triplicato, come forse si intuisce dalla foto. Ora è in frigo.
    vedo ke la bimba sta bene... ci hai fatto qualcosa già?

"Se tu non parlassi saresti un normale cretino, invece vuoi strafare..." G. D'Annunzio
    cuore matto: il mio blog

Inserzioni Blog
    316
    Citazione Originariamente Scritto da Slurpslurp Visualizza Messaggio
    vedo ke la bimba sta bene... ci hai fatto qualcosa già?

No, non ho fatto niente, forse faccio qualcosa lunedì. L'hai vista come ti sembra?,L'ho rinfrescata oggi, per la seconda volta dal 18, si è triplicata

Il mio blog
    "In viaggio e a pranzo nel paese degli Elimi"

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

ECCOLOOOOOOOOO!!!!!!!!
    Questo il mio pane alle patate!
    Che ne dite? A me è piaciuto moltissimo, è sicuramente il pane integrale più soffice e leggero che ho mai fatto, considerando che ho messo solo farine integrali: 100gr di poolisch di segale integrale, poi stamattina ho aggiunto 150gr di farina di frumento integrale e 200gr di farina di farro integrale, e una patata che pesava più o meno 100gr, poi sale, malto d'orzo e circa due cucchiai di olio evo (sopra e anche un po' dentro ho messo fiocchi di segale). Lievitato due ore, poi ho fatto la pagnottina, e dopo circa 4 ore ho cotto. Da rifare! Ora voglio vedere come si mantiene, mi hanno detto che la patata lo fa rimanere morbido per molti giorni, vedremo!

Svampy tesserata n°82
    Paola

Inserzioni Blog
    316
    Bello... è bello sarà anche buono!

Il mio blog
    "In viaggio e a pranzo nel paese degli Elimi"

Inserzioni Blog
    138
    Citazione Originariamente Scritto da minniebio Visualizza Messaggio

ECCOLOOOOOOOOO!!!!!!!!
    Che ne dite? A me è piaciuto moltissimo, è sicuramente il pane integrale più soffice e leggero che ho mai fatto, considerando che ho messo solo farine integrali: 100gr di poolisch di segale integrale, poi stamattina ho aggiunto 150gr di farina di frumento integrale e 200gr di farina di farro integrale, e una patata che pesava più o meno 100gr, poi sale, malto d'orzo e circa due cucchiai di olio evo (sopra e anche un po' dentro ho messo fiocchi di segale). Lievitato due ore, poi ho fatto la pagnottina, e dopo circa 4 ore ho cotto. Da rifare! Ora voglio vedere come si mantiene, mi hanno detto che la patata lo fa rimanere morbido per molti giorni, vedremo!
    Bello!!!!Certo-una farina normale no eh?Cmq-confermo(credo anche già scritto) che mantiene morbido per diversi giorniOra capisci xchè non lo mollo più?Anzi-la patataCmq ti ha lievitato molto poco....(volevo dire poche ore!!!-si vede che è lievitato bene!!!)
    Se pensi che la vita non ti sorrida, tu sorridi lo stesso... potresti contagiarla!

Inserzioni Blog
    9

ECCOLOOOOOOOOO!!!!!!!!
    sarà delizioso, mi stai facendo venire l'acquolina in bocca.
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Citazione Originariamente Scritto da Tami Visualizza Messaggio
    Bello!!!!Certo-una farina normale no eh?Cmq-confermo(credo anche già scritto) che mantiene morbido per diversi giorniOra capisci xchè non lo mollo più?Anzi-la patataCmq ti ha lievitato molto poco....(volevo dire poche ore!!!-si vede che è lievitato bene!!!)
    Merito del lilì di segale! con quello veramente la lievitazione nei pani integrali va una meraviglia!
    Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    Veramente, ha anche la crosta bella croccante e spessa! Vorrei tanto vedere come si mantiene tra qualche giorno, ma ho paura che non ci arriva, già ne è partito metà!

Svampy tesserata n°82
    Paola

Inserzioni Blog
    129
    Citazione Originariamente Scritto da Katjma Visualizza Messaggio
    No, non ho fatto niente, forse faccio qualcosa lunedì. L'hai vista come ti sembra?,L'ho rinfrescata oggi, per la seconda volta dal 18, si è triplicata
    sta bene, sta bene! è ben alveolata, se poi l'odore è buono è perfetta!

Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    NICO! pulisciti.... stai sbavando....

"Se tu non parlassi saresti un normale cretino, invece vuoi strafare..." G. D'Annunzio
    cuore matto: il mio blog

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Slurpslurp Visualizza Messaggio
    sta bene, sta bene! è ben alveolata, se poi l'odore è buono è perfetta!

NICO! pulisciti.... stai sbavando....
    su cook è inevitabile sbavare!
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Inserzioni Blog
    138
    Merito del lilì di segale! con quello veramente la lievitazione nei pani integrali va una meraviglia!

Veramente, ha anche la crosta bella croccante e spessa! Vorrei tanto vedere come si mantiene tra qualche giorno, ma ho paura che non ci arriva, già ne è partito metà!
    Ah...ecco...mi è sfuggito che hai usato il lilì...............(Devo chiedere se è possibile aggiungere l'emoticons che dorme)
    Se pensi che la vita non ti sorrida, tu sorridi lo stesso... potresti contagiarla!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •