COOKAround logo Cook around

Pagina 539 di 1209 PrimaPrima ... 394394895295335345355365375385395405415425435445455495896391039 ... UltimaUltima
Risultati da 5,381 a 5,390 di 12089
    Inserzioni Blog
    10
    Lidia, ho fatto quello di riso:

anche questo in 4 giorni è già pronto.
    Appena sarò guarito proverò la farina del Lidl che mi hai indicato. Non ho buttato neanche un grammo, è tutto lì; non ho fatto altro che rinfrescare aggiungendo acqua e 20 gr di farina per volta.

Possibile che mi sia lievitata qualunque farina (compresi mais e riso) ma l'orzo mai???
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Inserzioni Blog
    43
    Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    Lidia, ho fatto quello di riso:

anche questo in 4 giorni è già pronto.
    Appena sarò guarito proverò la farina del Lidl che mi hai indicato. Non ho buttato neanche un grammo, è tutto lì; non ho fatto altro che rinfrescare aggiungendo acqua e 20 gr di farina per volta.

Possibile che mi sia lievitata qualunque farina (compresi mais e riso) ma l'orzo mai???
    Bello anche questo!
    Nico io credo che queste farine, proprio perché povere di glutine, sono quindi più leggere e lievitano più in fretta, sono ricche di amido e questo credo che aiuti. Poi il fatto che il pane venga na ciofeca, questa è un'altra storia, per fare il pane c'è bisogno del glutine, deve esserci qualcosa che lo faccia legare per poi renderlo morbido e mangiabile, per lievitare lievita comunque, il problema è dopo. Il lilì invece non è un impasto vero e proprio, non si cuoce, insomma è una cosa diversa. Non so se mi sono spiegata.
    Lidiù

Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46

Ecco il mio blog!

Inserzioni Blog
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Biondi Lidia Visualizza Messaggio
    Bello anche questo!
    Nico io credo che queste farine, proprio perché povere di glutine, sono quindi più leggere e lievitano più in fretta, sono ricche di amido e questo credo che aiuti. Poi il fatto che il pane venga na ciofeca, questa è un'altra storia, per fare il pane c'è bisogno del glutine, deve esserci qualcosa che lo faccia legare per poi renderlo morbido e mangiabile, per lievitare lievita comunque, il problema è dopo. Il lilì invece non è un impasto vero e proprio, non si cuoce, insomma è una cosa diversa. Non so se mi sono spiegata.
    chiarissima!
    Il Burrattinaio

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Inserzioni Blog
    50
    Ancora è presto per metterla in frigo quindi continua a rinfrescare ogni 24 ore. Ok puoi fare il toscano, poi ci fai vedere![/QUOTE]

Lidiaaaaaaa ce l'ho fatta!!!!!!!!!
    adesso ti faccio vedere le foto. Ieri sera avevo preparato il filoncino, questa mattina alle 7.00 era tutto "spiaccicato" sulla placca da forno, ho rinfrescato di nuovo, ho messo dei...sostegni ai lati e dopo 4 ore ho infornato. Che profumo!!!!.....anche il sapore è buono, si sente appena appena una puntina di acido.........
    Ti prego di farmi notare i difetti...........
    Grazieeeeeee

...ecco le foto; prima di infornare, il pane cotto e la fetta!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 001.jpg‎
Visite: 49
Dimensione: 19.7 KB
ID: 56845  
    Anna Maria

Inserzioni Blog
    43
    chiarissima!
    Dici?

Citazione Originariamente Scritto da Lucciola69 Visualizza Messaggio
    Ancora è presto per metterla in frigo quindi continua a rinfrescare ogni 24 ore. Ok puoi fare il toscano, poi ci fai vedere!

Lidiaaaaaaa ce l'ho fatta!!!!!!!!!
    adesso ti faccio vedere le foto. Ieri sera avevo preparato il filoncino, questa mattina alle 7.00 era tutto "spiaccicato" sulla placca da forno, ho rinfrescato di nuovo, ho messo dei...sostegni ai lati e dopo 4 ore ho infornato. Che profumo!!!!.....anche il sapore è buono, si sente appena appena una puntina di acido.........
    Ti prego di farmi notare i difetti...........
    Grazieeeeeee

...ecco le foto; prima di infornare, il pane cotto e la fetta!!![/QUOTE]
    Mi sembra venuto bene, certo è il primo pane che la tua pm fa, quindi per adesso non ti puoi aspettare un'alveolatura eccezionale, ma piano piano vedrai che sarà sempre più leggere, poi hai fatto il toscano e quello è un pane che non viene molto alveolato! Comunque brava, sono proprio contenta che ci sia riuscita!
    Lidiù

Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46

Ecco il mio blog!

Inserzioni Blog
    316
    Ciao Lidia, forse non hai visto il mio messaggio sul forum, desideravo sapere se avete, tu o Paola, qualche ricetta di Babà con pasta madre!
    Grazie

Il mio blog
    "In viaggio e a pranzo nel paese degli Elimi"

Inserzioni Blog
    43
    Citazione Originariamente Scritto da Katjma Visualizza Messaggio
    Ciao Lidia, forse non hai visto il mio messaggio sul forum, desideravo sapere se avete, tu o Paola, qualche ricetta di Babà con pasta madre!
    Grazie
    No Caterina, noi non abbiamo una ricetta con pm di babbà, però hanno fatto quelli di DolceD. Puoi provare anche tu, se vai nella discussione credo che ci siano i link, prova!
    Lidiù

Ecco il mio blog!

Inserzioni Blog
    10
    Dici?
    sì, ho capito il senso. Mi chiedo se qualcuno ha mai provato ad aggiungere colla di pesce per aiutare la coesione...
    Il Burrattinaio

QDPM n.33, QDS n. 4

Inserzioni Blog
    43
    sì, ho capito il senso. Mi chiedo se qualcuno ha mai provato ad aggiungere colla di pesce per aiutare la coesione...
    Ecco, a proposito di questo, ti ho risposto anche nel tuo 3d, si possono usare gli albumi
    Lidiù

Ecco il mio blog!

Inserzioni Blog
    10
    Ecco, a proposito di questo, ti ho risposto anche nel tuo 3d, si possono usare gli albumi
    uhm, buona idea!
    Il Burrattinaio

QDPM n.33, QDS n. 4

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •