Pagina 555 di 1184 PrimaPrima ... 554555055455495505515525535545555565575585595605615656056551055 ... UltimaUltima
Risultati da 5,541 a 5,550 di 11840
    Inserzioni Blog
    18

aggiornamento

appena fatto il 4° rinfresco a 48 ore....è alveolata ma non cresce chissà quanto in altezza....sarà un paio di centimetri........quando inizio a rinfrescare ogni 24?o devo fare una legatura prima........tremo ma spero di farcela!
    grazie grazie

Citazione Originariamente Scritto da Biondi Lidia Visualizza Messaggio
    Di già!?! Ma che bello! Allora continua a rinfrescare ogni giorno, penso proprio che appena prende la consistenza giusta e si toglie l'acidità puoi cominciare a fare qualcosa. Dimmi, com'è l'odore?
    L'odore è di olio extravergine (uso un olio BIO che sa di erba) ma non sento l'acido descritto da voi.
    Ecco dopo 6 ore dall'impasto... mi straborda...

Sono gasatissimo; e pure il pane che ho fatto oggi (con il LDB) è venuto meglio del solito. Che l'essere gasati contagia?
    Immagini Allegate  

Inserzioni Blog
    67
    Vedo con piacere che ci sono bellissime paste madre!! Questo mi dà fiducia!

La mia pm invece a 24 ore dal terzo rinfresco non è cresciuta, ci sono pochissimi alveoli sul fondo e stop! L'odore è il soloto dolce-formaggioso.
    Possiamo farle qualche super-cura? La butto?
    Silvia
    la mia PM sta resuscitando...

My blog

Inserzioni Blog
    316
    Citazione Originariamente Scritto da Biondi Lidia Visualizza Messaggio
    Subito! Questa mi sembra molto bella e invitante, provala e mi dici, io ancora non l'ho mai fatta! Pizza con le bolle della pizzeria è di Tami, chi l'ha fatta l'ha trovata molto buona.
    Mi dimenticavo, metti 100 g di pm al posto del ldb!

Scusa Lidia, ma ho dimenticato di chiederti una cosa, per quanto deve lievitare l'impasto della pizza che mi hai consigliato, usando la pasta madre? I 100 g di pm che dici tu, devono essere, prima rinfrescati oppure no?

Il mio blog
    "In viaggio e a pranzo nel paese degli Elimi"

stanotte ho provato una legatura per rinforzarla ulteriormente... stamattina aveva sfondato lo spago e s'era incastrata alla grande nel pentolino in cui l'avevo riposta

Inserzioni Blog
    138
    Ragà...ecco cosa è venuto fuori dall'impasto fatto con la pm legata
    Vai alla gallery »

Vai alla gallery »
    la ricetta è quella del pane senza impasto....scoprendo all'ultimo minuto che andavo al lavoro ho cercato una ricetta con la lievitazione travagliatae l'ho trovata.L'ho messo lievitare alle 21,30,la mattina l'impasto era molto gonfio-ma io dovevo andare via...allora l'ho messo in frigo fino le 19,00L'ho tirato fuori dal frigo-fatto i fili con le pieghe e messi a lievitare altre 2 ore e mezzo
    Se pensi che la vita non ti sorrida, tu sorridi lo stesso... potresti contagiarla!

Citazione Originariamente Scritto da bonzetta Visualizza Messaggio
    appena fatto il 4° rinfresco a 48 ore....è alveolata ma non cresce chissà quanto in altezza....sarà un paio di centimetri........quando inizio a rinfrescare ogni 24?o devo fare una legatura prima........tremo ma spero di farcela!
    grazie grazie
    Potrai iniziare a rinfrescare ogni 24 ore da quando vedi che raddoppia in almeno tre o quattro ore dal rinfresco, per la legatura vedremo poi se c'è bisogno.

Svampy tesserata n°82
    Paola

Citazione Originariamente Scritto da Arnolfo61 Visualizza Messaggio
    L'odore è di olio extravergine (uso un olio BIO che sa di erba) ma non sento l'acido descritto da voi.
    Ecco dopo 6 ore dall'impasto... mi straborda...

Sono gasatissimo; e pure il pane che ho fatto oggi (con il LDB) è venuto meglio del solito. Che l'essere gasati contagia?
    E ci credo che sei gasatissimo, penso che tu abbia creato una pm superdotata, perchè sembra che sia già matura, cioè pronta per essere usata, se dici che anche l'odore è buono allora io credo che un tentativo lo puoi fare!
    Citazione Originariamente Scritto da s.negro Visualizza Messaggio
    Vedo con piacere che ci sono bellissime paste madre!! Questo mi dà fiducia!

La mia pm invece a 24 ore dal terzo rinfresco non è cresciuta, ci sono pochissimi alveoli sul fondo e stop! L'odore è il soloto dolce-formaggioso.
    Possiamo farle qualche super-cura? La butto?
    Se sei ancora al terzo rinfresco non devi fare supercure, ma solo pazientare ancora un pochino, vedrai che piano piano anche la tua inizierà a raddoppiare più velocemente!
    Citazione Originariamente Scritto da Katjma Visualizza Messaggio
    Scusa Lidia, ma ho dimenticato di chiederti una cosa, per quanto deve lievitare l'impasto della pizza che mi hai consigliato, usando la pasta madre? I 100 g di pm che dici tu, devono essere, prima rinfrescati oppure no?
    Ciao, la pm che usi si intende sempre rinfrescata almeno la sera prima, per i tempi per la pizza, conviene sempre fare l'impasto al mattino, a pranzo la stendi nelle teglie, e la sera la cuoci, ma io quella ricetta non l'ho mai provata con la pm.
    Citazione Originariamente Scritto da Tami Visualizza Messaggio
    Ragà...ecco cosa è venuto fuori dall'impasto fatto con la pm legata

la ricetta è quella del pane senza impasto....scoprendo all'ultimo minuto che andavo al lavoro ho cercato una ricetta con la lievitazione travagliatae l'ho trovata.L'ho messo lievitare alle 21,30,la mattina l'impasto era molto gonfio-ma io dovevo andare via...allora l'ho messo in frigo fino le 19,00L'ho tirato fuori dal frigo-fatto i fili con le pieghe e messi a lievitare altre 2 ore e mezzo
    Bellissimo pane Tami, sei troppo brava, complimenti!!

Svampy tesserata n°82
    Paola

Inserzioni Blog
    138
    Citazione Originariamente Scritto da minniebio Visualizza Messaggio
    E ci credo che sei gasatissimo, penso che tu abbia creato una pm superdotata, perchè sembra che sia già matura, cioè pronta per essere usata, se dici che anche l'odore è buono allora io credo che un tentativo lo puoi fare!

Se sei ancora al terzo rinfresco non devi fare supercure, ma solo pazientare ancora un pochino, vedrai che piano piano anche la tua inizierà a raddoppiare più velocemente!

Ciao, la pm che usi si intende sempre rinfrescata almeno la sera prima, per i tempi per la pizza, conviene sempre fare l'impasto al mattino, a pranzo la stendi nelle teglie, e la sera la cuoci, ma io quella ricetta non l'ho mai provata con la pm.

Bellissimo pane Tami, sei troppo brava, complimenti!!

Grazie Paola...ma la prossima volta scelgo il giorno che sarò sicura al 200% di stare a casa....mi è dispiaciuto non poter fare i dolci con la pm legata....
    Se pensi che la vita non ti sorrida, tu sorridi lo stesso... potresti contagiarla!

oggi ho impastato il toscano ora è in forno a lievitare ma dopo un'ora non è successo niente speriamo si muova qualcosa nelle prossime tre
    ho fatto una piccola modifica e spero sinceramente di non aver combinato il danno perchè ho aggiunto un po' di sale ( a casa mia non si può proporre pane senza sale) ma sono stata attenta l'ho aggiunto dopo che avevo inpastato pm e farina per bene...spero anche che non sia troppo visto che sono andata ad occhio Staremo a vedere cosa succede nella peggiore delle ipotesi saremo senza pane a pranzo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •