germany
uk
uk
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 6 di 29
PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 16 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 285

Discussione: Consigli per chi acquista e per chi usa la macchina del pane

1. Data Registrazione
    Sep 2006
    Inserzioni Blog
    226
    Citazione Originariamente Scritto da Karman Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho acquistato ca. un mese fa la mia prima MdP, una Kennex CBM900A, con i classici 12 programmi, ecc...
    Utilizzandola ho avuto modo di sperimentare che i programmi nr. 3 (integrale) e nr. 8 (europeo) prevedono mezz'ora di una fase denominata "pre-cottura" prima di iniziare ad impastare. Tutti gli altri programmi no.

Questo apparentemente non rappresenta un problema, se non per il fatto che questa mezz'ora di tempo viene di fatto sottratta al tempo totale di lavorazione.
    Quindi, p.e., se la famosa MdP DPE Alice impiega ca. 3,50h per portare a termine il programma "Integrale" iniziando ad impastare immediatamente dopo lo Start, la mia Kennex impiega lo stesso tempo sprecando però mezz'ora solo per tenere gli ingredienti in caldo ancor prima prima dell'impasto.
    Risulta anche a voi che ci siano altre MdP che si comportino in questo modo?
    Non vorrei che si trattasse di un problema della mia MdP.

In ogni caso, il risultato finale è comunque buono!!!
    Grazie

2. Data Registrazione
    Nov 2006
    Citazione Originariamente Scritto da tosca Visualizza Messaggio
    io ho una mdp senza nome, ma non ha la funzione che dici tu l'importante è che non rovini il risultato.
    ciao
    Sì, hai ragione, però se fosse un problema della mia MdP, visto che sono in garanzia, me la faccio sostituire...
    Ciao
    Ka®man

3. Data Registrazione
    Nov 2006
    Inserzioni Blog
    2
    un'amica mi diceva che con la sua ci faceva anche le marmellate!!!
    è mai possibile?
    non cola dai buchi delle pale per impastare?

4. Data Registrazione
    Sep 2006
    Inserzioni Blog
    226
    Citazione Originariamente Scritto da annapf Visualizza Messaggio
    un'amica mi diceva che con la sua ci faceva anche le marmellate!!!
    è mai possibile?
    non cola dai buchi delle pale per impastare?
    quasi tutte hanno questa funzione, non cola niente tranquilla, l'unico consiglio che ti posso dare per iniziare è di controllare che abbia il libretto delle istruzioni fornito di ricette e spiegazioni dettagliate sull'utilizzo dei diversi programmi.
    per il resto, una volta che hai preso la mano, puoi fare con quella ogni tipo di preparazione che prevede impasti a mano o con robot, è pratica perchè fai lievitare tutto lì dentro e poioi impostare la partenza ritardata nel caso per problemi di orario non puoi azionarla al momento.
    ciao

5. Ciao a tutti! Dubbio sulle macchine del pane

Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo nonostante sia un po' che frequnto il forum (trovo lote notizie interessanti!!!).
    leggendo i vostri mesaggi ho deciso di comprare una amcchina per il pane e ho già visto un modello che mi interessa: Princess Magnum 1941!
    Produce però come minimo 1Kg di pane e datoche per ora siamo solo in due (neosposini!!!) ho paura che sia troppo! Ma per quanto si conserva il pane? Eventualemnte si riesce a surgelare?

Grazie
    Ciao

6. Data Registrazione
    Nov 2006
    Citazione Originariamente Scritto da jedies Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo nonostante sia un po' che frequnto il forum (trovo lote notizie interessanti!!!).
    leggendo i vostri mesaggi ho deciso di comprare una amcchina per il pane e ho già visto un modello che mi interessa: Princess Magnum 1941!
    Produce però come minimo 1Kg di pane e datoche per ora siamo solo in due (neosposini!!!) ho paura che sia troppo! Ma per quanto si conserva il pane? Eventualemnte si riesce a surgelare?

Grazie
    Ciao
    Personalmente il pane che faccio con la MdP lo mangio tranquillamente anche dopo 3-4 giorni... Ovviamente perde in freschezza e morbidezza.
    Se lo congeli, lo puoi mangiare quando vuoi!

Non conosco la Princess Magnum... Ma sei sicura che non può lavorare quantitativi di farina minori?
    Credo che quasi tutte le MdP ti consentano di scegliere il quantitativo di impasto da lavorare.
    La mia p.e. mi fa scegliere fra 500gr, 700gr e 1000gr...

Ciao e... buona scelta!!!
    Ka®man

7. Grazie Karman!
    Sai qual'è la quantità minima che lavora il modello della Severin 3986?

Ciao

8. Data Registrazione
    Nov 2006
    Grazie Karman!

Ciao
    No, mi spiace... Io ho una Kennex, e conosco solo quella!
    Credo che la famosa Alice della DPE possa lavorare anch'essa sui quantitativi di impasto... Ma io penso anche le altre...
    Ciao
    Ka®man

9. Data Registrazione
    Sep 2006
    Inserzioni Blog
    226
    Grazie Karman!

Ciao
    ciao, tutte la mdp hanno due pezzature di pane, però variano da modello a modello le quantità min e max, quindi ti conviene farti un bel giro in un negozio ben fornito, anche se rischi di perderci la testa..., ma così ti fai consigliare meglio dai commessi.
    anche da parte mia, buona scelta, ciao!

10. Data Registrazione
    Nov 2006
    Inserzioni Blog
    2
    sono andata al centro commerciale

ci sono troppe differenze!!
    da quella che costa 45 euro(alice) a quella che ne costa 135!!!!

allora per non sbagliare, per cortesia, mandatemi un mess privato con il nome e il costo della vostra e come vi trovate, farò un sondaggio!!!
    comprerò la più gettonata!!!!!

grazie!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 6 di 29
PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 16 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato