Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2678910111213141516171822 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 315
    Inserzioni Blog
    194
    Citazione Originariamente Scritto da Dida2 Visualizza Messaggio
    Blue il ventaglio l'ho fatto !
    Tra poco lo mangiamo e domani vi metto le foto !
    aspetto!!!! e aggiungerò questo ventaglio nella lista del buffet per il compleanno di mio figlio... fammi sapere dove metterai le foto!
    He leads me beside still waters and He restores my soul
    The Lord He is my Shepherd and I have everything I need
    He makes me rest in meadows green and He leads me beside the quiet stream... Psalm 23:1

Monica

quelli della pasta madre
    tessera n° 4

i miei pasticci

...PM...

Inserzioni Blog
    76
    Ed ecco il ventaglio delle Simili

la ricetta originale prevede 30 grammi di lievito di birra,io invece ho messo 200 grammi (scarsi) di pasta madre
    - il pomeriggio ho fatto il lievitino e l'ho lasciato crescere
    - la sera sul tardi ho impastato con tutti gli altri ingredienti e l'ho lasciato crescere nella ciotola tutta la notte
    - la mattina presto ho steso la pasta ,l'ho riempita con prosciutto ,formaggio grana grattugiato e galbani a fette,ho chiuso e ho lasciato crescere un altro po'
    -ho infornato a 200° per 15 minuti,poi ho spento il forno (a me è elettrico) l'ho lasciato ancora 5 minuti dentro poi l'ho sfornato e messo sulla gratella a raffreddare un po' per poterlo tagliare.
    Dalle dosi del panbrios delle simili mi è uscito anche questo che invece di infornare ho congelato

il collegamento lo inserisco in prima pagina

Ed ecco il ventaglio delle Simili

la ricetta originale prevede 30 grammi di lievito di birra,io invece ho messo 200 grammi (scarsi) di pasta madre
    - il pomeriggio ho fatto il lievitino e l'ho lasciato crescere
    - la sera sul tardi ho impastato con tutti gli altri ingredienti e l'ho lasciato crescere nella ciotola tutta la notte
    - la mattina presto ho steso la pasta ,l'ho riempita con prosciutto ,formaggio grana grattugiato e galbani a fette,ho chiuso e ho lasciato crescere un altro po'
    -ho infornato a 200° per 15 minuti,poi ho spento il forno (a me è elettrico) l'ho lasciato ancora 5 minuti dentro poi l'ho sfornato e messo sulla gratella a raffreddare un po' per poterlo tagliare.
    Dalle dosi del panbrios delle simili mi è uscito anche questo che invece di infornare ho congelato

il collegamento lo inserisco in prima pagina
    Mamma mia che buono!!
    Mi hai fatto venire una voglia.....
    Complimenti!!!!
    E brava.

Inserzioni Blog
    194
    dida... ti è venuto bellissimo!!! mi hai convinta ancora di più a farlo...
    forse la settimana prossima...
    He makes me rest in meadows green and He leads me beside the quiet stream... Psalm 23:1

Monica

quelli della pasta madre
    tessera n° 4

i miei pasticci

...PM...

Dida, perche' non posti la ricetta in un thread tutto suo? Alla fine non hai fatto ESATTAMENTE il ventaglio delle Simili (che nel forum e' già stato riportato) e sarebbe utile a tutte le cookine (e cookini) vedere anche la tua procedura. Intanto io ti faccio i miei complimenti. Visto che l'impasto lo hai gia' provato per consistenza e gusto, mi sai consigliare qualche altro ripieno?

Inserzioni Blog
    76
    Citazione Originariamente Scritto da rula Visualizza Messaggio
    Mamma mia che buono!!
    Mi hai fatto venire una voglia.....
    .....di prepararlo ? Si provalo,poi vedrai quante volta lo rifarai è troppo buono !

Citazione Originariamente Scritto da blue73 Visualizza Messaggio
    dida... ti è venuto bellissimo!!! mi hai convinta ancora di più a farlo...
    forse la settimana prossima...
    Dai ,dai provalo,vedrai che per la festa di tuo figlio sarà un successone,io quest'estate ne avevo una scorta e quando la sera ci voleva qualcosa di veloce da preparare,lo tiravo fuori dal congelatore e l'infornavo .Pensa che ieri per l'ultima fetta io e mio marito ci siamo guardati : chi se la prende ? Vabbè facciamo a meta' !

Inserzioni Blog
    76
    Citazione Originariamente Scritto da EmOmar Visualizza Messaggio
    Dida, perche' non posti la ricetta in un thread tutto suo? Alla fine non hai fatto ESATTAMENTE il ventaglio delle Simili (che nel forum e' già stato riportato) e sarebbe utile a tutte le cookine (e cookini) vedere anche la tua procedura. Intanto io ti faccio i miei complimenti. Visto che l'impasto lo hai gia' provato per consistenza e gusto, mi sai consigliare qualche altro ripieno?
    Non so postando una ricetta che c'è già mi sembra di fare un torto a qualcuno e Cindystar non se lo merita proprio,infatti ho fatto come sempre ,nel suo post gli ho messo la foto e il mio procedimento dicendo che io l'ho fatta con la pasta madre ,Non so forse sbaglio ma mi sembra più corretto ,intanto in questo thread dove vorrei raggruppare le ricette fatte con PM in prima pagina c'è.
    Dai aiutatemi, fate anche voi qualcosa di nuovo !

Non so postando una ricetta che c'è già mi sembra di fare un torto a qualcuno e Cindystar non se lo merita proprio,infatti ho fatto come sempre ,nel suo post gli ho messo la foto e il mio procedimento dicendo che io l'ho fatta con la pasta madre ,Non so forse sbaglio ma mi sembra più corretto ,intanto in questo thread dove vorrei raggruppare le ricette fatte con PM in prima pagina c'è.
    Ma io mica intendevo tu mancassi di rispetto a Cindy!!! Pero' ho visto come fanno in molte e ho trovato il sistema ottimo: pubblicano la loro modifica della ricetta mettendo in prima pagina la citazione con tanto di link dell'originale. In questo modo l'autrice primigena e' giustamente ricordata e tutto il resto del mondo di cook puo' accedere alla tua modifica che altrimenti non conoscerebbe se inserita in una ricetta gia' pubblicata (e per di piu' un sacco di tempo fa). La mia non e' un'istigazione al tradimento, piuttosto un modo per essere utili a tanti attraverso una maggiore visibilita'. Bacissssssssimo

Inserzioni Blog
    194
    Dai ,dai provalo,vedrai che per la festa di tuo figlio sarà un successone,io quest'estate ne avevo una scorta e quando la sera ci voleva qualcosa di veloce da preparare,lo tiravo fuori dal congelatore e l'infornavo .Pensa che ieri per l'ultima fetta io e mio marito ci siamo guardati : chi se la prende ? Vabbè facciamo a meta' !
    mi hai convinta... quando lo metti nel freezer è già lievitato oppure dopo scongelato si deve lievitare???

Monica

quelli della pasta madre
    tessera n° 4

i miei pasticci

...PM...

Inserzioni Blog
    359

copyright

Scusami Dida, tu sei molto carina (e molto dolce, anche di persona: ti ho vista in foto) ma perché torto?. Nessuno di noi inventa nulla. Saremmo miliardari se avessimo il copyright (diritti di autore) per le ricette che postiamo ogni giorno.
    Ogni ricetta è presa da qualcun´altro prima di noi sul forum o in rete che sia.
    E poi, il solito e famigerato spirito del forum non è quello di coinvolgere piú gente possibile sulla conoscenza delle ricette con procedimenti particolari e magari diversi dall´ultimo postato?
    Facendo come tu dici, magari tanta gente non legge tutti i post di una ricetta trita e ritrita.
    Come ho giá detto in precedenza, condivido pienamente il discorso, per chi ne ha le capacitá, di dare piú risalto alle proprie ricette particolarmente interessanti, come puó essere in questo caso il tuo ventaglio che, appunto, viene dalle Simili.
    E chissá se le Simili se lo sono inventato o magari è stata una loro interpretazione di qualcosa giá esistente.
    Anche il famoso pane senza impasto, non se lo è mica inventato Cindystar. Lei è stata bravissima ad interpretarlo al meglio, ma a sua volta ha preso spunto da Pattypan, che ora mi sembra non stia neanche piú nel forum. E a sua volta Pattypan l´ha preso da un video on line ecc. ecc. ecc.
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •