Pagina 14 di 32 PrimaPrima ... 489101112131415161718192024 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 315
    Citazione Originariamente Scritto da Dida2 Visualizza Messaggio
    Si,effettivamente come dite voi è giusto,perchè se uno cerca la ricetta per esempio nel post di Laura 66 dove ci sono tutte raggruppate le ricette con pasta madre non lo trova,e Laura mi diceva che se non c'è un thread apposta non viene inserito quindi il fatto che Cindy mi abbia messo in prima pagina non viene considerata come ricetta con PM ! Diciamo che valutando la cosa mi avete convinto in ogni modo per ora ho da smaltire quella del congelatore e quando lo rifaro'farò tutte le foto dei passaggi e aprirò un altro thread ( se vi accorgete che nel frattempo qualcun'altra l'ha fatto al mio posto vi prego di comunicarmelo così mi evitate la faticaccia)Grazie
    Bravissima. Cosi si fa, se no questa sotto sezione sulla pasta madre quando mai gli amministratori ce la faranno aprire?? E poi, sottoscrivendo tutto quello che ha detto Maria di Trento, la visibilità e accesso ad una ricetta sono fattori fondamentali per tutti i cookini.

[quote=Dida2;1418084]IO l'ho sempre fatto con prosciutto cotto e galbani oppure cotto e scamorza affumicata,una spolverata di grana e......(fai un ripieno abbondante e pochi taglietti altrimenti il ripieno esce tutto)

Grazie!

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da maria-trento Visualizza Messaggio
    ecco giusto che è uscita questa discussione: anch'io sono per fare una discussione apposita se una ricetta viene fatta con p.m......
    Vi prego, mettete le ricette con p.m. in thread appositi
    Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    ariquoto... e sará fatto
    secondo quanto ci siamo dette vorrei farvi notare che ho postato questo panettone senza lattosio. È stata una faticaccia e vorrei condividerla anche con voi.
    Cara Dida non so se la ritieni una ricetta da utilizzare con gli avanzi della pm, comunque se vuoi puoi linkare. Grazie
    Ah dimenticavo. A me non piacciono tanto i panini, perché di solito contengono troppa papocchia, come dice Maruzzella, peró con tutte ´ste bontá mi state proprio tentando e allora oggi ho fatto questi panini senza lattosio (ora faró qualche altra prova per la sofficitá interna, ma col sapore e l´aspetto stiamo sulla strada giusta):

Un saluto a tutte
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

secondo quanto ci siamo dette vorrei farvi notare che ho postato questo panettone senza lattosio. È stata una faticaccia e vorrei condividerla anche con voi.
    Cara Dida non so se la ritieni una ricetta da utilizzare con gli avanzi della pm, comunque se vuoi puoi linkare. Grazie
    Ah dimenticavo. A me non piacciono tanto i panini, perché di solito contengono troppa papocchia, come dice Maruzzella, peró con tutte ´ste bontá mi state proprio tentando e allora oggi ho fatto questi (sempre senza lattosio, ora faró qualche altra prova per la morbidezza, ma col sapore stiamo sulla strada giusta):

Un saluto a tutte

Linda...tu sei un fenomeno. Punto!
    Io invece un altro po' svengo perche' sto cuocendo la focaccia di Rainbow con pasta madre e ho un profumo per casa pazzesco. Pensa che ancora non ho cenato per addentarmi questa bonta' appena sfornata. Fame....fame....

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da EmOmar Visualizza Messaggio
    Linda...tu sei un fenomeno. Punto!
    Io invece un altro po' svengo perche' sto cuocendo la focaccia di Rainbow con pasta madre e ho un profumo per casa pazzesco. Pensa che ancora non ho cenato per addentarmi questa bonta' appena sfornata. Fame....fame....
    Ciao Fede, mmmmmhhhhh la focaccia, goduria.
    Carini i panini, vero? Per la miseria, ma è divertente fare i panini.
    Ora che l´ho scoperto. La prossima volta cercheró di farli, oltre che senza lattosio, anche senza grassi strani tipo margarina (che purtroppo ho dovuto usare), nè strutto, anche se li migliora nel gusto.
    Vi tengo informate
    Linda

Inserzioni Blog
    76
    Ah dimenticavo. A me non piacciono tanto i panini, perché di solito contengono troppa papocchia, come dice Maruzzella, peró con tutte ´ste bontá mi state proprio tentando e allora oggi ho fatto questi panini senza lattosio (ora faró qualche altra prova per la sofficitá interna, ma col sapore e l´aspetto stiamo sulla strada giusta):

Un saluto a tutte

Certo,se è fatto con PM va subito in prima pagina !
    Il panettone l'ho visto è magnifico e immagino il lavoraccio,complimenti! Ho trovato solo le forme da 1 Kg,appena trovo quelle più piccole lo provo
    Però anche i panini non sono niente male!
    Ciao

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da Dida2 Visualizza Messaggio
    Certo,se è fatto con PM va subito in prima pagina !
    Il panettone l'ho visto è magnifico (eh! ma spero che la prossima volta venga piú bello con gli stampi piccoli e migliore con l´uso del burro, che ci sta sicuramente meglio rispetto alla margarina, comunque è stato apprezzatissimo) e immagino il lavoraccio,complimenti! Ho trovato solo le forme da 1 Kg,appena trovo quelle più piccole lo provo
    Però anche i panini non sono niente male!
    Ciao
    Si, i panini sono venuti belli, peró io sto alla ricerca di un prodotto piú genuino, ma sofficissimo... e non l´ho ancora trovato. Comunque sto agli inizi. Finora ho fatto solo pane e poche altre cose quindi...cercheró di migliorare.
    Grazie per il panettone in prima pagina.
    Buona notte.
    Linda

Ragazze, mentre mi sbocconcellavo (versione edulcorata di spappavo alla grande) il terzo (e ultimo..lo prometto...anche perche' a quest'ora sono tutte calorie in conto grassi...ma chissene!!) pezzo di focaccia di Rainbow (fatela, fatela, fatela, fatela BUONISSIMA), ho dato un'occhiata in prima pagina. Anzitutto bravissima Dida, che stai facendo un lavoro di raccolta davvero perfetto e puntuale. E poi...ma avete visto i panini di Mamy65? Sono dei capolavori!! Me li ero persi!! Linda..facci un pensierino tu che stai virando dal filone...alla rosetta

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da EmOmar Visualizza Messaggio
    Ragazze, mentre mi sbocconcellavo (versione edulcorata di spappavo alla grande) il terzo (e ultimo..lo prometto...anche perche' a quest'ora sono tutte calorie in conto grassi...ma chissene!!) pezzo di focaccia di Rainbow (fatela, fatela, fatela, fatela BUONISSIMA), ho dato un'occhiata in prima pagina. Anzitutto bravissima Dida, che stai facendo un lavoro di raccolta davvero perfetto e puntuale. E poi...ma avete visto i panini di Mamy65? Sono dei capolavori!! Me li ero persi!! Linda..facci un pensierino tu che stai virando dal filone...alla rosetta
    be´non ci crederai, ma quella che dici tu è la ricetta dei miei panini di stasera (unica variazione margarina, e farine leggermente diverse). Naturalmente l´ho presa on- line ed è di Nique (fatti con pm) che l´ha presa dai panini con la cipolla di Nanino (fatti con ldb) che li ha presi da Ale C. del ricettario Bimbi. Accidenti che passa passache hanno fatto sti panini.

Pensa che volevo farli col mio solito sistema dell´"avvolgimento automatico" o arrotolamento, come lo chiamo io (spero almeno che sia stato apprezzato da chi ormai lo adotta regolarmente per fare il suo pane):
    prendi un pezzo di impasto
    lo sgonfi
    lo arrotoli/avvolgi per la prima volta in orizzontale
    lo riappiattisci e lo metti in verticale
    lo riavvolgi per la seconda volta
    lo appiattisci ancora ricambiandogli verso
    e lo arrotoli per la terza e ultima volta
    si forma la maglia glutinica, che è una specie di rete (del tipo delle piegature del pane senza impasto, per capirci... e viene un pane...).................

.......e invece li ho fatti "fantasia"
    Ari buona notte e a domani
    Linda

be´non ci crederai, ma quella che dici tu è la ricetta dei miei panini di stasera (unica variazione margarina, e farine leggermente diverse). Naturalmente l´ho presa on- line ed è di Nique (fatti con pm) che l´ha presa dai panini con la cipolla di Nanino (fatti con ldb) che li ha presi da Ale C. del ricettario Bimbi. Accidenti che passa passache hanno fatto sti panini.

Pensa che volevo farli col mio solito sistema dell´"avvolgimento automatico" o arrotolamento, come lo chiamo io (spero almeno che sia stato apprezzato da chi ormai lo adotta regolarmente per fare il suo pane):
    prendi un pezzo di impasto
    lo sgonfi
    lo arrotoli/avvolgi per la prima volta in orizzontale
    lo riappiattisci e lo metti in verticale
    lo riavvolgi per la seconda volta
    lo appiattisci ancora ricambiandogli verso
    e lo arrotoli per la terza e ultima volta
    si forma la maglia glutinica, che è una specie di rete (del tipo delle piegature del pane senza impasto, per capirci... e viene un pane...).................

.......e invece li ho fatti "fantasia"
    Ari buona notte e a domani
    Buon giorno. Ti ho subito copia-incollata!!! Fantastica spiegazione. Rainbow fa fare una cosa simile per la focaccia facendola ripiegare tipo pasta sfoglia prima di stenderla e non capivo perchè. Ora mi è chiaro. Grazie!!!! In pratica devo arrotalare prima dal lato lungo del rettangolo di pasta, poi da quello corto, poi come viene, ma arrotolando 3 volte viene una mollica migliore. Ho capito bene? Questo vale per i panini o anche per i filoni???

Inserzioni Blog
    76

Pensa che volevo farli col mio solito sistema .......e invece li ho fatti "fantasia"
    Fantasia sono più belli ,ma non ho trovato il collegamento x metterli in prima pagina,magari se riesci a farli (morbidi-morbidi) ci apri un post
    Ma secondo voi come è possibile che sono in tanti ad avere la PM e nessuno converte le ricette nuove ? Possibile che fanno sempre le stesse cose,tipo focacce e pizze,o non la usano ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •