Pagina 15 di 32 PrimaPrima ... 5910111213141516171819202125 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 315
    Inserzioni Blog
    194
    Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    secondo quanto ci siamo dette vorrei farvi notare che ho postato questo panettone senza lattosio. È stata una faticaccia e vorrei condividerla anche con voi.
    Cara Dida non so se la ritieni una ricetta da utilizzare con gli avanzi della pm, comunque se vuoi puoi linkare. Grazie
    Ah dimenticavo. A me non piacciono tanto i panini, perché di solito contengono troppa papocchia, come dice Maruzzella, peró con tutte ´ste bontá mi state proprio tentando e allora oggi ho fatto questi panini senza lattosio (ora faró qualche altra prova per la sofficitá interna, ma col sapore e l´aspetto stiamo sulla strada giusta):

Un saluto a tutte

come sono belli!!! fantasticiiii... a me piacciono tanto i panini con tanta mollica...
    He leads me beside still waters and He restores my soul
    The Lord He is my Shepherd and I have everything I need
    He makes me rest in meadows green and He leads me beside the quiet stream... Psalm 23:1

Monica

quelli della pasta madre
    tessera n° 4

i miei pasticci

...PM...

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da EmOmar Visualizza Messaggio
    Buon giorno. Ti ho subito copia-incollata!!! Fantastica spiegazione. Rainbow fa fare una cosa simile per la focaccia facendola ripiegare tipo pasta sfoglia prima di stenderla e non capivo perchè. Ora mi è chiaro. Grazie!!!! In pratica devo arrotalare prima dal lato lungo del rettangolo di pasta, poi da quello corto, poi come viene, ma arrotolando 3 volte viene una mollica migliore. Ho capito bene? Questo vale per i panini o anche per i filoni???
    soprattutto per i filoni, ma io lo uso quasi per tutto, anche per le ricette dolci: i miei lagaccio, ad esempio

Citazione Originariamente Scritto da Dida2 Visualizza Messaggio
    Fantasia sono più belli ,ma non ho trovato il collegamento x metterli in prima pagina,magari se riesci a farli (morbidi-morbidi) ci apri un post
    Infatti aspettavo per questo. Anche se belli e buoni, con questa ricetta, che non so se posteró, e che ho visto essere l´evoluzione di quelle di Nique/Nanino, non ho aggiunto niente di piú di mio, se non nell´aspetto (be` no, qualche cambiamento c´è stato, ma... vedremo).
    Ma secondo voi come è possibile che sono in tanti ad avere la PM e nessuno converte le ricette nuove ? Possibile che fanno sempre le stesse cose,tipo focacce e pizze,o non la usano ?
    Nessuno lo fa perché è impegnativo. Io conosco una persona, forse una delle poche, che lo sa fare per bene: Tizzy. Ma in questo periodo non sta frequentando troppo il forum. Lei è veramente una grande

Citazione Originariamente Scritto da blue73 Visualizza Messaggio
    come sono belli!!! fantasticiiii... a me piacciono tanto i panini con tanta mollica...
    Grazie dei complimenti Blue, mi fa piacere risentirti. Poi, le famose pizzette di tuo fratello? Te le hanno reclamate di nuovo a gran voce?
    Ciao
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    194
    Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio

Grazie dei complimenti Blue, mi fa piacere risentirti. Poi, le famose pizzette di tuo fratello? Te le hanno reclamate di nuovo a gran voce?
    Ciao
    le pizzette sono piaciutissime a tutti e ho ricevuto tanti complimenti!!! perfino dalla mia ipercritica di mia madre...
    ho messo pure le foto, vai a vedere...
    al momento non venderà pizzette perchè il locale non è ancora completato tipo frigo etc... ma so che erano ritornate delle persone la sera dopo per mangiare e mio fratello ha dovuto improvvisare con quello che sapeva fare...
    He makes me rest in meadows green and He leads me beside the quiet stream... Psalm 23:1

Monica

quelli della pasta madre
    tessera n° 4

i miei pasticci

...PM...

Inserzioni Blog
    149
    Dida ho fatto il ventaglio delle simili e' gia pronto con l'imbottitura quanto tempo l'hai lasciato cosi prima di infornarlo????? lo stesso della ricetta originale con il levito o di piu' perche usiamo pm?
    Un'Abbraccio Americano Lella

Lella61 Blog

Inserzioni Blog
    76
    Citazione Originariamente Scritto da Lella61 Visualizza Messaggio
    Dida ho fatto il ventaglio delle simili e' gia pronto con l'imbottitura quanto tempo l'hai lasciato cosi prima di infornarlo????? lo stesso della ricetta originale con il levito o di piu' perche usiamo pm?
    Lella cara tu lo sai che con Pm ci vuole più tempo,infornalo quando lo vedi bello gonfio.
    Io la mattina ho messo il ripieno e poi sono uscita a fare la spesa ,mi pare di averlo infornato verso le 11 comunque era diventato bello gonfio
    Buon Appetito

Inserzioni Blog
    149
    Citazione Originariamente Scritto da Dida2 Visualizza Messaggio
    Lella cara tu lo sai che con Pm ci vuole più tempo,infornalo quando lo vedi bello gonfio.
    Io la mattina ho messo il ripieno e poi sono uscita a fare la spesa ,mi pare di averlo infornato verso le 11 comunque era diventato bello gonfio
    Buon Appetito
    Sfornato ora Dida l'apparenza e' buono pui tardi metto le foto ora devo finire il pan di spagna e devrei fare il mio rinfresco per domani ciaooooooooo

Lella61 Blog

Inserzioni Blog
    76
    Sfornato ora Dida l'apparenza e' buono pui tardi metto le foto ora devo finire il pan di spagna e devrei fare il mio rinfresco per domani ciaooooooooo
    Anch'io vado a rinfrescare,a domani,ciao

Inserzioni Blog
    149
    Eccomi cara Dida scusa se posto solo oggi ma ieri sono stata davvero molto impegnata........ok mi hai chiesto di postare il pane in cassetta preparato con pasta madre che ho fatto ed eccomi qua.........
    Prima di tutto c'e' da specificare dire che questa ricetta me l'ha passata Blue73 (Monica) e con il suo permesso e consenso io riporto qua .......

Pan Carre' di Blue73 (Monica)

Inviato 09/10/08 alle 09.52 da Lella61
    400 g. farina manitoba
    200 g. farina 0
    250 g. acqua
    30 g. olio evo
    65 g. lievito madre
    1 cucchiaio di zucchero
    1 cucchiaino di sale
    (io ho usato solo farina 00)

In una ciotola metti l'acqua, lo zucchero e il lievito e lo mescoli.
    Aggiungi le farine, l'olio e il sale per ultimo e impasti.
    fai lievitare tutta la notte... al mattino quando ti svegli (magari dopo colazione) stendi l'impasto morbido morbido e dai la forma allungata.
    metti nello stampo ricoperto di carta forno e procedi con la seconda lievitazione...
    quando l'impasto supera l'orlo dello stampo inforni a 200° fino a cottura (circa 40 minuti)
    Una volta cotto sformare e avvolgere in un canavaccio e coperta in modo da lasciarlo raffreddare ma non farlo diventare duro.....
    c'e' chi avvolge in carta pellicola ma io non ho provato ancora per piu' spiegazioni chiedete pure a Blue73.....
    Ed ora la foto del mio pane scusate non ho la fetta ma vi assicuro che e' sofficissimo

Lella61 Blog

Inserzioni Blog
    149
    E questo il ventaglio delle simili che tu hai fatto con la Pasta Madre Dida ...hai ragione ci vuole un po' piu' di pazienza ma il risultato e sorprendente

Lella61 Blog

Inserzioni Blog
    194
    Eccomi cara Dida scusa se posto solo oggi ma ieri sono stata davvero molto impegnata........ok mi hai chiesto di postare il pane in cassetta preparato con pasta madre che ho fatto ed eccomi qua.........
    Prima di tutto c'e' da specificare dire che questa ricetta me l'ha passata Blue73 (Monica) e con il suo permesso e consenso io riporto qua .......

Pan Carre' di Blue73 (Monica)

Inviato 09/10/08 alle 09.52 da Lella61
    400 g. farina manitoba
    200 g. farina 0
    250 g. acqua
    30 g. olio evo
    65 g. lievito madre
    1 cucchiaio di zucchero
    1 cucchiaino di sale
    (io ho usato solo farina 00)

In una ciotola metti l'acqua, lo zucchero e il lievito e lo mescoli.
    Aggiungi le farine, l'olio e il sale per ultimo e impasti.
    fai lievitare tutta la notte... al mattino quando ti svegli (magari dopo colazione) stendi l'impasto morbido morbido e dai la forma allungata.
    metti nello stampo ricoperto di carta forno e procedi con la seconda lievitazione...
    quando l'impasto supera l'orlo dello stampo inforni a 200° fino a cottura (circa 40 minuti)
    Una volta cotto sformare e avvolgere in un canavaccio e coperta in modo da lasciarlo raffreddare ma non farlo diventare duro.....
    c'e' chi avvolge in carta pellicola ma io non ho provato ancora per piu' spiegazioni chiedete pure a Blue73.....
    Ed ora la foto del mio pane scusate non ho la fetta ma vi assicuro che e' sofficissimo
    te l'avevo già detto che ti sono venuti bellissimi... brava

E questo il ventaglio delle simili che tu hai fatto con la Pasta Madre Dida ...hai ragione ci vuole un po' piu' di pazienza ma il risultato e sorprendente
    ora tocca a me farla bravissima

Monica

quelli della pasta madre
    tessera n° 4

i miei pasticci

...PM...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •