He leads me beside still waters and He restores my soul
The Lord He is my Shepherd and I have everything I need
He makes me rest in meadows green and He leads me beside the quiet stream... Psalm 23:1
Monica
quelli della pasta madre
tessera n° 4
i miei pasticci
...PM...
soprattutto per i filoni, ma io lo uso quasi per tutto, anche per le ricette dolci: i miei lagaccio, ad esempio
Nessuno lo fa perché è impegnativo. Io conosco una persona, forse una delle poche, che lo sa fare per bene: Tizzy. Ma in questo periodo non sta frequentando troppo il forum. Lei è veramente una grande
Grazie dei complimenti Blue, mi fa piacere risentirti. Poi, le famose pizzette di tuo fratello? Te le hanno reclamate di nuovo a gran voce?
Ciao![]()
Linda
29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400
Quelli della Pasta Madre - nr. 1
le pizzette sono piaciutissime a tutti e ho ricevuto tanti complimenti!!! perfino dalla mia ipercritica di mia madre...
ho messo pure le foto, vai a vedere...
al momento non venderà pizzette perchè il locale non è ancora completato tipo frigo etc... ma so che erano ritornate delle persone la sera dopo per mangiare e mio fratello ha dovuto improvvisare con quello che sapeva fare...![]()
He makes me rest in meadows green and He leads me beside the quiet stream... Psalm 23:1
Monica
quelli della pasta madre
tessera n° 4
i miei pasticci
...PM...
Dida ho fatto il ventaglio delle simili e' gia pronto con l'imbottitura quanto tempo l'hai lasciato cosi prima di infornarlo????? lo stesso della ricetta originale con il levito o di piu' perche usiamo pm?
Eccomi cara Dida scusa se posto solo oggi ma ieri sono stata davvero molto impegnata........ok mi hai chiesto di postare il pane in cassetta preparato con pasta madre che ho fatto ed eccomi qua.........
Prima di tutto c'e' da specificare dire che questa ricetta me l'ha passata Blue73 (Monica) e con il suo permesso e consenso io riporto qua .......
Pan Carre' di Blue73 (Monica)
Inviato 09/10/08 alle 09.52 da Lella61
400 g. farina manitoba
200 g. farina 0
250 g. acqua
30 g. olio evo
65 g. lievito madre
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaino di sale
(io ho usato solo farina 00)
In una ciotola metti l'acqua, lo zucchero e il lievito e lo mescoli.
Aggiungi le farine, l'olio e il sale per ultimo e impasti.
fai lievitare tutta la notte... al mattino quando ti svegli (magari dopo colazione) stendi l'impasto morbido morbido e dai la forma allungata.
metti nello stampo ricoperto di carta forno e procedi con la seconda lievitazione...
quando l'impasto supera l'orlo dello stampo inforni a 200° fino a cottura (circa 40 minuti)
Una volta cotto sformare e avvolgere in un canavaccio e coperta in modo da lasciarlo raffreddare ma non farlo diventare duro.....
c'e' chi avvolge in carta pellicola ma io non ho provato ancora per piu' spiegazioni chiedete pure a Blue73.....
Ed ora la foto del mio pane scusate non ho la fetta ma vi assicuro che e' sofficissimo
![]()
E questo il ventaglio delle simili che tu hai fatto con la Pasta Madre Dida ...hai ragione ci vuole un po' piu' di pazienza ma il risultato e sorprendente
![]()
Monica
quelli della pasta madre
tessera n° 4
i miei pasticci
...PM...