Pagina 35 di 39 PrimaPrima ... 252930313233343536373839 UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 388
    Ciao oggi ho fatto pure io questo plumcake ... che pare essere la stessa ricetta postata da Chèrie ma è venuto male! cosa ho sbagliato?
    In pratica l'aspetto è bello ma dentro è oleoso .... sembra imbevuto di olio... la cosa che ho pensato è questa: quando ho messo il burro l'ho messo dentro direttamente visto che non c'è scritto e poi nell'impasto si vedevano delle pepite di burro che non si erano amalgamate. Forse dovevo scioglierlo?
    Help!!!

PS: non ho il bimby ... ho usato la mia clatronic ... secondo esperimento!!

Inserzioni Blog
    104
    Citazione Originariamente Scritto da padduzza Visualizza Messaggio
    Ciao oggi ho fatto pure io questo plumcake ... che pare essere la stessa ricetta postata da Chèrie ma è venuto male! cosa ho sbagliato?
    In pratica l'aspetto è bello ma dentro è oleoso .... sembra imbevuto di olio... la cosa che ho pensato è questa: quando ho messo il burro l'ho messo dentro direttamente visto che non c'è scritto e poi nell'impasto si vedevano delle pepite di burro che non si erano amalgamate. Forse dovevo scioglierlo?
    Help!!!

PS: non ho il bimby ... ho usato la mia clatronic ... secondo esperimento!!

non penso che la colpa sia del burro perchè anche io non lo sciolgo ( io però ho il bimby che riesce ad amalgamarlo perfettamente); mi verrebbe da pensare al tipo di olio che hai usato. non è che hai usato olio d'oliva???

Citazione Originariamente Scritto da kATIA66 Visualizza Messaggio
    non penso che la colpa sia del burro perchè anche io non lo sciolgo ( io però ho il bimby che riesce ad amalgamarlo perfettamente); mi verrebbe da pensare al tipo di olio che hai usato. non è che hai usato olio d'oliva???
    ho usato olio di semi ... ho letto nel post che è lunghissimo che forse il problema è stato il fatto che non ho messo l'olio a filo e non si è amalgamato ... povera me! Prossima volta ci riprovo!!! Grazie mille!

:d

Ho appena provato la ricetta! Ho deciso di fare tanti plumcakes in pirottini di carta, e sono venuti eccezionali! Li rifarò sicuramente <3
    Ho usato 50g d'olio invece di 100 e ho messo 3 uova intere e un tuorlo, poi li ho cotti a 160° (forno ventilato) per circa 30min, ma penso che la prossima volta li farò stare di meno
    Vai alla gallery »
    *There is no way everyone can be happy* Subaru Sumeragi

Citazione Originariamente Scritto da 65cinzia65 Visualizza Messaggio
    dove ho sbagliato...ho fatto il plumcake e (devo dire mi e' gia' successo quando c'e' molto burro) e non e' morbido e' come se il grasso fosse finito sul fondo con un aspetto"da patata lessata" non so se mi spiego qualcuno mi sa spiegare il perche' ho il tm31 ho seguito alla lettera quando si dice tutti gli ingredienti ho messo i liquidi e poi la farina e per ultimo il lievito help mi e' successo anche con dei cupcake .................come faccio ora vi mostro....ne avevo gia' promesso delle fette ad un'amica una volta senza bimby non avevo mai problemi......................... puo' essere
    Questo è il link per vederla più in grande http://img818.imageshack.us/img818/7...1013144132.jpg
    questo plum cake ha una aspetto familiare... sono già due volte che capita la stessa cosa anche a me da quando ho provato a farlo col mio bimby nuovo nuovo.... prima con la mia "vecchia" e cara frusta elettrica (pagata 9 euro!) non mi succedeva mai!!!
    dove è l'errore??? help me

Inserzioni Blog
    69

Bicolore no?

Salve a tutte,
    Ho letto gran parte di questo lunghissimo post e non mi è parso di leggere alcun riferimento alla possibilità di farlo "marmorizzato": avete capito, no? INtendo, l'effetto bianco/nero.
    Qualcuna di voi ha provato? Quanto cacao consigliereste?
    Variereste qualcosa negli altri ingredienti?
    COsa ne pensate?
    Grazie mille...
    Paty

Inserzioni Blog
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Syssi Visualizza Messaggio
    questo plum cake ha una aspetto familiare... sono già due volte che capita la stessa cosa anche a me da quando ho provato a farlo col mio bimby nuovo nuovo.... prima con la mia "vecchia" e cara frusta elettrica (pagata 9 euro!) non mi succedeva mai!!!
    dove è l'errore??? help me
    questo dolce con bimby o sernza c'e' a chi viene bene e a chi no come a me fatto e rifatto ma niente il perche'... boh e non so quante volte l'ho rifatto testarda io.....ora ho visto quei mini plume cake diminuendo l'olio e gia' vorrei rifarlo se lo butto non leggo piu' qui

Citazione Originariamente Scritto da 65cinzia65 Visualizza Messaggio
    questo dolce con bimby o sernza c'e' a chi viene bene e a chi no come a me fatto e rifatto ma niente il perche'... boh e non so quante volte l'ho rifatto testarda io.....ora ho visto quei mini plume cake diminuendo l'olio e gia' vorrei rifarlo se lo butto non leggo piu' qui
    ultima chance!! ho diminuito la quantità di olio di semi (80gr) e non ho messo il burro.
    ora è in forno a 180 per 50 min statico posizionato un pò più in basso... se rimane crudo e oleoso nel mezzo anche stavolta mi incavolo.... ma per ora incrocio le dita: dal vetro del forno ha un bell'aspetto e sta crescendo.. speriamo non sia un bluff...

Inserzioni Blog
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Syssi Visualizza Messaggio
    ultima chance!! ho diminuito la quantità di olio di semi (80gr) e non ho messo il burro.
    ora è in forno a 180 per 50 min statico posizionato un pò più in basso... se rimane crudo e oleoso nel mezzo anche stavolta mi incavolo.... ma per ora incrocio le dita: dal vetro del forno ha un bell'aspetto e sta crescendo.. speriamo non sia un bluff...
    in bocca al lupo io avevo diminuito l'olio ma lasciato il burro vediamo te

evviva!!! al terzo tentativo ci sono riuscita!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •