Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67
    Inserzioni Blog
    194

pizzette di luca con lm

Per l’occasione dell’inaugurazione del bar di mio fratello ho pensato di fare cosa carina per lui queste deliziose pizzette di luca con lm apportando alcune modifiche riguardo al procedimento delle forme delle pizzette per non ritrovarmi con ritagli di impasto... con 4 kili di farina ho ottenuto più di 200 pizzette ma vi riporto le dosi da mezzo kilo...

PIZZETTE DI LUCA CON LM

Ingredienti: 500 g di farina, 250 g di acqua, 65 g lm, 40 g di burro, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaio di olio, 1 cucchiaino di sale.

Verso le 19 nel bimby acqua, zucchero, lievito: 20 sec. Vel. 2. Aggiungere il burro: 10 sec. Vel. 3 e poi il resto degli ingredienti: 3 minuti vel. Spiga.
    Ho messo a lievitare in una ciotola coperta per tutta la notte e verso le 8:30 ho messo l’impasto sulla spianatoia infarinata dando la forma allungata e tagliando a 4 tronchi per il lungo, ho tranciato ogni tronco tante pallottoline di circa 25-30 g. ognuna e ho formato le palline che poi ho fatto nuovamente lievitare coperte da uno strofinaccio.
    Verso le 14 ho schiacciato tutte le palline con il palmo della mano e condite con un sughetto di pelate spezzettate con le mani e fatto soffriggere con l’olio, l’aglio e sale in una padella antiaderente per 15 minuti.
    Ho infornato a 250° per 10 minuti (il mio forno non cuoceva come descritto da luca e ci impiegava 20 minuti) e siccome erano per il giorno dopo ho terminato qui.
    Al momento di servire (cioè il giorno dopo) ho disposto le pizzette sulla teglia e ho aggiunto dadini di asiago tritato con il bimby a vel. Turbo per 5 secondi e ho riscaldato a 200° fino allo scioglimento del formaggio…
    Sono state piaciute a tutti e grazie a luca ho ricevuto tanti complimenti!!!
    He leads me beside still waters and He restores my soul
    The Lord He is my Shepherd and I have everything I need
    He makes me rest in meadows green and He leads me beside the quiet stream... Psalm 23:1

Monica

quelli della pasta madre
    tessera n° 4

i miei pasticci

...PM...

Inserzioni Blog
    260
    ma tanti complimenti a te monica,una buonissima produzione
    e auguroni x tuo fratello
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Inserzioni Blog
    33
    Brava Monica, bell'idea, io di solito le favevo quadrate per evitare avanzi, ma tonde sono più "pizzette"

Inserzioni Blog
    194
    grazie... smackkkk!!!
    He makes me rest in meadows green and He leads me beside the quiet stream... Psalm 23:1

Monica

quelli della pasta madre
    tessera n° 4

i miei pasticci

...PM...

Monica bravissima!! Che impresa..200 pizzette!!! Complimentoni e grazie per il trucco: in pratica per non fare rimpasti basta fare le palline e poi schiacciarle invece di stendere l'impasto e di copparlo, giusto? Grazie ancora per la dritta e buon inizio attività a tuo fratello (ma ora come farà? Chiederà sempre a te le pizzette per il suo bar?)

Inserzioni Blog
    194
    Citazione Originariamente Scritto da EmOmar Visualizza Messaggio
    Monica bravissima!! Che impresa..200 pizzette!!! Complimentoni e grazie per il trucco: in pratica per non fare rimpasti basta fare le palline e poi schiacciarle invece di stendere l'impasto e di copparlo, giusto? Grazie ancora per la dritta e buon inizio attività a tuo fratello (ma ora come farà? Chiederà sempre a te le pizzette per il suo bar?)
    grazie a te... faccio esattamente come hai scritto... per non ritrovarmi con i ritagli e per non sprecarli soprattutto non ho steso l'impasto, ho fatto direttamente le porzioni singole...

Monica

quelli della pasta madre
    tessera n° 4

i miei pasticci

...PM...

Inserzioni Blog
    76
    Brava Blue 73 ,davvero complimenti ,anche per l'idea di non dover rimpastare gli avanzi (come ho fatto io la scorsa settimana ) e visto che sono fatte con pasta madre,mi dai il permesso di metterle in prima pagina ?

Inserzioni Blog
    149
    Comlimentissimiiiiiiii Monica mamma che faticata 200 pizzettepero che belle mi sa che voglio provare con la ricetta grazieeee e bravissimaaaaaaaaa
    Un'Abbraccio Americano Lella

Lella61 Blog

Inserzioni Blog
    43
    Oooohhhh 200 pizzette!! Una produzione industriale! Bravissima, mi sa che tuo fratello te le riordinerà
    Lidiù

Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46

Ecco il mio blog!

Inserzioni Blog
    194
    Citazione Originariamente Scritto da Dida2 Visualizza Messaggio
    Brava Blue 73 ,davvero complimenti ,anche per l'idea di non dover rimpastare gli avanzi (come ho fatto io la scorsa settimana ) e visto che sono fatte con pasta madre,mi dai il permesso di metterle in prima pagina ?
    ciao... mi chiedi se puoi mettere in prima pagina????? certo che sìììì...
    e grazie!!!

Citazione Originariamente Scritto da Lella61 Visualizza Messaggio
    Comlimentissimiiiiiiii Monica mamma che faticata 200 pizzettepero che belle mi sa che voglio provare con la ricetta grazieeee e bravissimaaaaaaaaa
    prova... sono davvero favolose!!!

Citazione Originariamente Scritto da Biondi Lidia Visualizza Messaggio
    Oooohhhh 200 pizzette!! Una produzione industriale! Bravissima, mi sa che tuo fratello te le riordinerà
    hai visto??? come è bello impastare con la pm!!! quanta soddisfazione, sai???
    mia madre che è ipercritica nel senso giusto e buono mi ha già detto che ne vuole fare una scorta da mettere in freezer per occasioni improvvisate e anche per non cucinare qualche volta la sera...
    detto da lei mi ha fatto molto piacere!!! ha detto pure che erano sostanziose e che davano il senso di sazietà e di genuinità...
    mio fratello finora non mi ha detto nulla anche perchè al momento ancora non venderà pizzette... poi chissà più in là

Monica

quelli della pasta madre
    tessera n° 4

i miei pasticci

...PM...

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •