Ciao cookine vi posto il passo passo di questa bimba che ho realizzato per una torta di compleanno.
Sono partita dal viso dipingendo gli occhi le sopracciglia e le labbra (per il procedimento cliccate quì)
Vai alla gallery »
poi ho fatto il corpicino con una pallina modellandola nella forma desiderata
Vai alla gallery »
e nello stesso modo le gambe,non fate caso al colore ho usato quello che non mi serviva
Vai alla gallery »
a questo punto ho infilato uno stecchino da spiedino in una gamba e poi nel corpicino lasciando un certo margine sotto alla gamba
Vai alla gallery »
e nell'altra uno stuzzicadenti infilandolo sempre prima nella gambetta e poi nel corpicino (io l'ho messo per renderla più resistente ma si può anche fare senza)
Vai alla gallery »
ho realizzato le scarpette con una pallina schiacciata leggermente da un lato e uno strato sottile di pasta colorata dello stesso colore del pantalone per fare la parte inferiore
Vai alla gallery »
con lo stuzzicadenti ho fatto un foro per far passare lo stecchino
Vai alla gallery »
ho infilato la scarpina in questo modo
Vai alla gallery »
ed ho aggiunto anche l'altra
Vai alla gallery »
a questo punto ho incominicato a fare il pantalone tagliando due forme uguali di pasta del colore scelto
Vai alla gallery »
ed ho inserito prima la parte davanti e poi quella dietro al corpo... così
Vai alla gallery »
con lo stesso colore ho ricavato delle strisce che ho poi ripassato,sia le strisce che il pantalone, con la retina che si vede nella foto
Vai alla gallery »
aggiungendole al pantalone
Vai alla gallery »
ora con il rosa delle scarpette ho ricavato due forme simili a dei quadrati facendo nella parte davanti un taglietto al di sopra della maglietta per creare il colletto e al di sotto delle ondulazioni con l'uncinetto ripassando i due quadrati con la retina vista prima nella foto
Vai alla gallery »
ho inserito la maglietta al corpicino aggiungendo anche uno stecchino per reggere il peso delle braccia
Vai alla gallery »
con una piccola pallina ho fatto il bottoncino e con uno striscio intorno alla vita dello stesso colore del pantalone ho rifinito il tutto
Vai alla gallery »
con lo stesso procedimento del corpo e delle gambe ho fatto le braccia
Vai alla gallery »
e con l'attrezzino adatto ho schiacciato leggermente per dare questa forma dove verrano inserite le manine
Vai alla gallery »
con uno strato sottile di rosa ho ricavato le rifiniture delle maniche creando le ondulazioni sempre con l'uncinetto
Vai alla gallery »
ho fatto le manine ed ho unito i vari pezzi passando il tutto con la retina ed aggiungendo una linea sottile vicino alle maniche dello stesso colore del pantalone
Vai alla gallery »
ho unito le braccia al corpo
Vai alla gallery »
e con la pasta gialla ho incominciato a fare la treccina alla piccola ricavando tre striscie della stessa dimensione
Vai alla gallery »
e una volta intrecciate le strisce
Vai alla gallery »
ho calcato leggermente con il taglierino tutta la trecciolina per dare un'effetto più realistico inserendo alla fine un fiocco realizzato nel mio solito modo
Vai alla gallery »
a questo punto ho unito la testa al corpicino e la treccia alla testolina
Vai alla gallery »
e armandomi di taaaaaaaaaanta pazienza ho incominciato a fare delle striscie molto sottili per fare i capelli
Vai alla gallery »
facendo prima la frangia
Vai alla gallery »
poi un lato
Vai alla gallery »
ed infine l'altro
Vai alla gallery »
a questo punto con la pasta rosa ho ricavato un cerchio per fare il capellino e l'ho ripassato sempre con la retina
Vai alla gallery »
ho unito il cerchio alla piccola modellandolo per dare la forma di un cappellino
e con un'altro cerchio più piccolo ho rifinito il dietro del cappellino
ottenendo una leggera bombatura
a questo punto ho inserito una linea sottile dello stesso colore del pantalone con un fiocco laterale per ultimare il tutto
e....direte finalmente.... comprendo che il post è abbastanza lungo
.....la foto finale
un bacio e alla prossima
p.s. se avete domande al quale so risponderenon esitate
![]()

)
.... comprendo che il post è abbastanza lungo