Pagina 17 di 42 PrimaPrima ... 71112131415161718192021222327 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 411
    Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    Carissima Ariannalp,
    purtroppo vedo solo un pezzetto della tua foto grandissima. Non riesco neanche a quotarti, perchè la foto ha "strabordato" dallo schermo.
    Dal pezzetto di arancia che si intravede, la buccia mi sembra un pochino morbida. Lo zucchero non mi sembra glassato bene intorno alla buccia. Che dici? E' un effetto ottico mio?
    Se puoi, cerca di ridimensionare la foto. Prova a metterla in galleria immagini. Ti do il link per vedere come si fa:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...37&postcount=1
    Ciao, fammi sapere, che pubblichiamo in prima pagina anche i tuoi squisiti canditi
    nn mi ero accorta ... appena posso collegarmi stabilemnte riprovo la procedura per il caricamento foto!
    sulla buccia morbida hai ragione, nn è proprio croccantissima, ma neanche morbifda, forse li ho tolti un pò presto dal fuoco, per paura che lo zucchero caramellasse e diventasse scuro
    però sono davvero buoni ... ed aspettano un bel tuffo nel cioccolato

Inserzioni Blog
    205
    penso di aver sbagliato qualcosa, ho messo le buccie in ammollo per tre gg cambiando l'acqua ogni gg ma le bucce mi sembravano addirittura un pò marcite ho dovuto togliere quasi tutta la parte bianca ed ora l'ho candite di sapore sembrno buone però...non sono come le tue a vedere cosa ho sbagliato?

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da paciughina Visualizza Messaggio
    penso di aver sbagliato qualcosa, ho messo le buccie in ammollo per tre gg cambiando l'acqua ogni gg ma le bucce mi sembravano addirittura un pò marcite ho dovuto togliere quasi tutta la parte bianca ed ora l'ho candite di sapore sembrno buone però...non sono come le tue a vedere cosa ho sbagliato?
    l´unica cosa che mi viene in mente, che forse hai cambiato l´acqua troppo di rado. Io la cambiavo anche 6-7 volte al giorno (ogni volta che mi capitava, anche dopo 2-3 ore). Le arance erano freschissime? Di solito appena le compro le faccio immediatamente.
    Se le rifai, fammi sapere
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    205
    l´unica cosa che mi viene in mente, che forse hai cambiato l´acqua troppo di rado. Io la cambiavo anche 6-7 volte al giorno (ogni volta che mi capitava, anche dopo 2-3 ore). Le arance erano freschissime? Di solito appena le compro le faccio immediatamente.
    Se le rifai, fammi sapere
    ho letto male il post (come sempre vado di fretta!) ricordavo di farlo ogni 24 ore le arance erano di qualche gg prima, beh come le rifaccio ti faccio sapere

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da paciughina Visualizza Messaggio
    ho letto male il post (come sempre vado di fretta!) ricordavo di farlo ogni 24 ore le arance erano di qualche gg prima, beh come le rifaccio ti faccio sapere
    quando li rifai, ricorda prima di strizzare bene le bucce da crude dopo l´ammollo dei 3 giorni e poi, in cottura, di far asciugare bene l'acqua e lo zucchero. Vedrai, saranno slurposissimi
    Linda

Inserzioni Blog
    359
    Ringrazio pubblicamente veronica1975 per averli provati ed avermi mandato addirittura un mp di ringraziamento.
    Ciao
    Linda

Inserzioni Blog
    35
    Ho le bucce in ammollo da martedì e domani dovrei candirle. Ora però mi viene un dubbio. Le sto facendo per usarle nelle colombe di Pasqua...mica si rovineranno? Credo di no sono canditi, dovrebbero conservarsi bene. Aspetto comunque tua conferma, magari poi le rifaccio più in là...
    Mai senza !!!!

Anna Maria

Il Blog di Anna Maria

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da xannax Visualizza Messaggio
    Ho le bucce in ammollo da martedì e domani dovrei candirle. Ora però mi viene un dubbio. Le sto facendo per usarle nelle colombe di Pasqua...mica si rovineranno? Credo di no sono canditi, dovrebbero conservarsi bene. Aspetto comunque tua conferma, magari poi le rifaccio più in là...
    l'altra volta, dopo i panettoni, qualcuno è rimasto per circa un mese, ma credo che durino molto di più.
    La cosa importante è che tu tagli finissimissime le bucce, li asciughi benissimo premendole ("a morte" come dico io) con il canovaccio; poi le devi far asciugare benissimo nella glassatura dello zucchero.
    ciao
    Linda

Inserzioni Blog
    35
    l'altra volta, dopo i panettoni, qualcuno è rimasto per circa un mese, ma credo che durino molto di più.
    La cosa importante è che tu tagli finissimissime le bucce, li asciughi benissimo premendole ("a morte" come dico io) con il canovaccio; poi le devi far asciugare benissimo nella glassatura dello zucchero.
    ciao
    Scusa se rompo ancora...ma fini quanto??? Se devo farle per la Colomba poi non mi si vedono proprio Diciamo 5x5 mm???? O sono ancora grandi?
    Mai senza !!!!

Anna Maria

Il Blog di Anna Maria

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da xannax Visualizza Messaggio
    Scusa se rompo ancora...ma fini quanto??? Se devo farle per la Colomba poi non mi si vedono proprio Diciamo 5x5 mm???? O sono ancora grandi?
    Siccome fondamentalmente a me non piacciono troppo i canditi "cicciotti", li faccio fini (tipo 3-4 mm di larghezza per 3-4 cm di lunghezza: guarda le foto in prima pagina) così mi vengono più asciutti e secchi.
    In questo modo, per metterli dentro a panettoni o colombe, posso decidere di frullarli (guarda le altre foto in prima pagina) oppure tagliuzzarli.
    Per me la cosa importante é che si senta il sapore, che mi piace un sacco.
    Se li vuoi fare più spessi, lo puoi fare benissimo.
    Vorrà dire che ti verranno più morbidi dentro. In questo caso sarà difficile frullarli, ma li potrai tagliare a cubetti.
    Fammi sapere
    Linda

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •