Originariamente Scritto da
ste474
Ciao a tutti!Volevo farvi vedere i cornetti che ho fatto e che a dire di tutti sono venuti veramente buoni!

Vi do la mia ricetta e vi posto le foto che non sono uscite bene visto che le ho fatte con il telefonino e altre non sono uscite per niente

....
5oo gr farina di manitoba
12 gr sale
75 gr zucchero
150 ml latte
1 bustina lievito di birra secco
250 burro a temperatura ambiente (50 nell'impasto)
100 ml acqua
1 uovo
Buccia grattugiata di un limone
Ho impastato tutti gli ingredienti tranne 200 gr di burro nella mdp.L'ho messa nel programma impasto ma l'ho tolto dopo 20 min.Ho coperto il cestello con la pellicola e poi messo in frigo per un'oretta.
Ho tolto dal frigo,ho tirato la pasta con il mattarello e poi ho posizionato in centro il burro tagliato a fettine a temperatura ambiente.Le ho messe una accanto all'altra nel centro del quadrato.(qui c'era la foto che non è uscita

)
Ho piegato sopra al burro prima i lati e poi la parte superiore sopra a quella inferiore....non so se mi sono spiegata.....lo spero

Ho tirato bene la pasta e l'ho poi piegata in 3 (lato destro sopra il sinistro),ho avvolto il tutto con la pellicola e ho messo in frigo x mezz'ora.Questa operazione si deve fare x 3 volte.
Infine si tira bene la pasta,si fanno dei triangoli che poi si arrotolano e si forma il cornetto.Ho lasciato lievitare un aparte tutta la notte,il resto l'ho messo nel congelatore.Ho spennellato con uovo latte e zucchero e poi li ho cotti a 200° x ca 20 min.
SQUISITI!!!!!