Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 68
    Citazione Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
    ho visto che la ricetta di Amateur é molto simile alla tua fatta eccezione di qualcosa e lì si mette tutta acqua, quindi tanto male non sarà proverò quando avrò terminato questi!
    Mi raccomando,appena li provi fai un fischio!Ciao

Inserzioni Blog
    700
    Citazione Originariamente Scritto da ste474 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!Volevo farvi vedere i cornetti che ho fatto e che a dire di tutti sono venuti veramente buoni!
    Vi do la mia ricetta e vi posto le foto che non sono uscite bene visto che le ho fatte con il telefonino e altre non sono uscite per niente....

5oo gr farina di manitoba
    12 gr sale
    75 gr zucchero
    150 ml latte
    1 bustina lievito di birra secco
    250 burro a temperatura ambiente (50 nell'impasto)
    100 ml acqua
    1 uovo
    Buccia grattugiata di un limone

Ho impastato tutti gli ingredienti tranne 200 gr di burro nella mdp.L'ho messa nel programma impasto ma l'ho tolto dopo 20 min.Ho coperto il cestello con la pellicola e poi messo in frigo per un'oretta.
    Ho tolto dal frigo,ho tirato la pasta con il mattarello e poi ho posizionato in centro il burro tagliato a fettine a temperatura ambiente.Le ho messe una accanto all'altra nel centro del quadrato.(qui c'era la foto che non è uscita)
    Ho piegato sopra al burro prima i lati e poi la parte superiore sopra a quella inferiore....non so se mi sono spiegata.....lo spero
    Ho tirato bene la pasta e l'ho poi piegata in 3 (lato destro sopra il sinistro),ho avvolto il tutto con la pellicola e ho messo in frigo x mezz'ora.Questa operazione si deve fare x 3 volte.
    Infine si tira bene la pasta,si fanno dei triangoli che poi si arrotolano e si forma il cornetto.Ho lasciato lievitare un aparte tutta la notte,il resto l'ho messo nel congelatore.Ho spennellato con uovo latte e zucchero e poi li ho cotti a 200° x ca 20 min.
    SQUISITI!!!!!
    Hanno un ottimo aspetto,ma ho bisogno di una delucidazione. Negli ingredienti citi un uovo, ma lo metti nell'impasto? oppure, come spero è quello che utilizzi per mettercelo sopra per lucidarlo?
    Va bene ho capito, mi era sfuggito un post, c'è un uovo dentro che peccato! Se li provo ,li faccio senza uovo vediamo che mi esce.bye

Inserzioni Blog
    82
    avevo dimenticato di inserire le foto! eccoli appena usciti dal forno!

Vai alla gallery »Vai alla gallery »Vai alla gallery »
    Il mio blog
    (il mio blog é stato manomesso , lo sto restaurando, perdonate le anomalie)

Inserzioni Blog
    700
    Sto provando a fare questi fantastici cornetti, ma invece dell'uovo ho messo nell'impasto un vasetto di yogurt, speriamo bene. Purtroppo devo fare i conti con l'allergia alle uova.
    Se vengono buoni metterò qualche foto

Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    Sto provando a fare questi fantastici cornetti, ma invece dell'uovo ho messo nell'impasto un vasetto di yogurt, speriamo bene. Purtroppo devo fare i conti con l'allergia alle uova.
    Se vengono buoni metterò qualche foto
    Ciao lucina!Vai tranquilla anche senza uovo.Vengono buoni lo stesso.Una volta li ho provati perchè non lo avevo in casa e sinceramente non c'è molta differenza.Con lo yogurt non ne ho idea di come potrebbero venire!Magari scopri una cosa nuova!
    Ciao

Citazione Originariamente Scritto da Raff Visualizza Messaggio
    avevo dimenticato di inserire le foto! eccoli appena usciti dal forno!

Che belli Raff!Sono proprio contenta....Ciao

Inserzioni Blog
    700
    Ciao lucina!Vai tranquilla anche senza uovo.Vengono buoni lo stesso.Una volta li ho provati perchè non lo avevo in casa e sinceramente non c'è molta differenza.Con lo yogurt non ne ho idea di come potrebbero venire!Magari scopri una cosa nuova!
    Ciao
    Sono al primo giro con il burro, l'impasto è venuto ottimo, speriamo bene.
    Ho messo lo yogurt perchè mi è capitato di trovare delle ricette dolci che sostituivano l'uovo con lo yogurt

Inserzioni Blog
    700
    I cornetti li ho fatti e sono venuti veramente buoni, però volevo chiederti un consiglio.
    Dato che ieri sera ne ho infornati alcuni dopo solo un'ora di lievitazione dei cornetti e sono venuti cicciotti come quelli che hai fatto tu, altri li ho infornati questa mattina, però ho avuto paura a lasciarli tutta la notte fuori e li ho messi in frigo, dopo cotti questi, erano altrettanto buoni ma esteticamente più bruttini.
    Cosa ho sbagliato? avrei dovuto lasciarli fuori?
    Inoltre dato che alcuni li ho congelati, quando li scongelo quanto tempo li devo tenere a lievitare prima di infornarli?
    grazie per la ricetta
    e grazie per l'aiuto

Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    I cornetti li ho fatti e sono venuti veramente buoni, però volevo chiederti un consiglio.
    Dato che ieri sera ne ho infornati alcuni dopo solo un'ora di lievitazione dei cornetti e sono venuti cicciotti come quelli che hai fatto tu, altri li ho infornati questa mattina, però ho avuto paura a lasciarli tutta la notte fuori e li ho messi in frigo, dopo cotti questi, erano altrettanto buoni ma esteticamente più bruttini.
    Cosa ho sbagliato? avrei dovuto lasciarli fuori?
    Inoltre dato che alcuni li ho congelati, quando li scongelo quanto tempo li devo tenere a lievitare prima di infornarli?
    grazie per la ricetta
    e grazie per l'aiuto
    Ciao Lucina!Mi fa tanto piacere che siano venuti bene!Io di solito li metto ancora surgelati nella teglia del forno la sera, prima di andare a letto,chiudo il forno e li lascio li.Al mattino spennello con l'uovo latte e zucchero e inforno.Vengono perfetti,come appena fatti
    Se hai bisogno chiedi pure.Ciao
    Stefy

Inserzioni Blog
    700
    Ciao Lucina!Mi fa tanto piacere che siano venuti bene!Io di solito li metto ancora surgelati nella teglia del forno la sera, prima di andare a letto,chiudo il forno e li lascio li.Al mattino spennello con l'uovo latte e zucchero e inforno.Vengono perfetti,come appena fatti
    Se hai bisogno chiedi pure.Ciao
    Stefy
    Stefy, scusami ma volevo chiederti un'altra cosa, ieri sera ho rimesso fuori i cornetti congelati, questa mattina mentre cuocevano è fuoriuscito tutto il burro e rispetto a quelli cotti nei giorni precedenti sono risultati più pesanti. Cosa avrò sbagliato questa volta?
    Ho notato che cuocendoli senza congelarli,solo dopo un'ora di lievitazione i cornetti sono usciti buoni e meno burrosi nel sapore.
    Spero di essere stata chiara, grazie

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •