Risultati da 1 a 3 di 3
    Inserzioni Blog
    8

Cucinare i fagioli

Amo i fagioli (barlotti e cannellini specialmente) nel senso che ne amo il sapore ma non ne apprezzo la consistenza in bocca.
    Li trovo molto stucchevoli e spiacevoli al palato.
    Quindi sono sempre in cerca di modi di poter godere del piacevole sapore mascherandolo però in ricette che ne alterino la testura e la rendano più piacevole in bocca.

Potete aiutarmi?
    Grazie!

Inserzioni Blog
    134
    Dopo averli messi a bagno la sera prima li cucino con abbondante acqua, sale, carote, sedano, pomodori e aglio che però tolgo dopo mezz'ora di cottura. Quando hanno raggiunto un buon punto di cottura ne prendo metà e li metto da parte poi con il frullatore ad immersione frullo la restante parte insieme alla carota, al sedano, ai pomodori. Faccio arrivare nuovamente il punto d'ebollizione e poi aggiungo o orzo perlato, oppure farro, ma anche semplicemente la pasta. Infine cinque minuti prima che la pasta o il farro o l'orzo sia cotto aggiungo due cucchiai di olio e i fagioli che avevo messo da parte.
    il blog di mirianas

Alcuni libri devono essere assaggiati, altri trangugiati, e alcuni, rari, masticati e digeriti. Francis Bacon

Inserzioni Blog
    31
    io uso i borlotti in scatola (quelli secchi a me rimangono sempre un po' duri)
    mi piace molto (e anche ai miei familiari) cuocerli così:

faccio rosolare uno spicchio d'aglio, aggiungo 1 scatola di fagioli ,due foglie d'alloro e un po' di sale, rosolo ancora un po' e metto una bottiglia di passata di pomodoro e 1/3 di bottiglia d'acqua(altrimenti la passata è troppo densa)e ancora un po' di sale

ora preparo delle polpettine di carne,con uovo , pangrattato e un pizzico di sale

quando il sugo coi fagioli bolle immergo una ad una le polpette
    lascio cuocere 20-30 minuti a fuoco basso
    non far stringere troppo il sugo perchè i fagioli tendono ad assorbirlo

spero di esserti stata utile
    Barbara
    il mio piccolo piccolo blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •