Risultati da 1 a 10 di 10

che ne dite e vi prego aiutatemi

sto prepareando una torta per la laurea di un'amica pero' mi capita da un pò che dopo aver usato il panetto di mmf la decorazione una volta seccata tenda a spaccarsi, PERCHE'
    infatti il lacciettino del diploma e la corona di alloro(non so se si capisce!) si sono rotti

aiutatemiiiiii!!!!!!
    soave e delicato il tuo primo sorriso al destino che ci ha fatto incontrare in un abbraccio....

non c'è nessuno?
    soave e delicato il tuo primo sorriso al destino che ci ha fatto incontrare in un abbraccio....

Inserzioni Blog
    260
    tiffany scusa ma nn ho capito in cosa chiedi aiuto?

come soggetti sono carinissimi,ti si rompono quando li prendi?
    se il mmf si sbriciola quando lo lavori,inumidisciti un po' le mani e lavoralo,vedrai che acquista morbidezza
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Citazione Originariamente Scritto da cozza Visualizza Messaggio
    tiffany scusa ma nn ho capito in cosa chiedi aiuto?

come soggetti sono carinissimi,ti si rompono quando li prendi?
    se il mmf si sbriciola quando lo lavori,inumidisciti un po' le mani e lavoralo,vedrai che acquista morbidezza
    si si rompono quando li prendo una volta seccate, tendano a formare delle crepe e si spezzano!

Inserzioni Blog
    260
    uhm....strano che crepi,succede + con la pasta di zucchero..............nn so' vuoi provare a rifarli con una pasta + morbida?forse la pasta che hai usato era troppo secca
    Angelica cookozza
    So' Cozzaaaaaaaaaaaa

Scusami ma le decorazioni dove le hai conservate?

Che tipo di mmf hai utilizzato?Perchè a me nn è successo usando quello Haribo, ma ho notato una lieve tendenza a spaccarsi in quello acquistato alle feste(ora nn ricordo la marca), ha come una consistenza leggermente differente, di cui t accorgi solo dopo averlo lavorato...

Inserzioni Blog
    38
    forse la pasta che hai usato era troppo secca
    io penso che il problema sia proprio questo....capita con un tipo di caramelle che contengono più zucchero rispetto ad altre

Inserzioni Blog
    40
    le mie due esperienze:prima=ho fatto le decorazioni ,le ho messe subito in scatola e mi è andata bene.Seconda=ho fatto seccare le decorazioni,messe in scatola e quando le ho prese mi si spaccavano in mano.Conclusione=non farò più seccare le mie decorazioni ma le lascerò morbidine
    /irene solo torte
    my blog
    Il dono più prezioso per un padre è vedere i figli che gli corrono incontro pur avendo le mani vuote

uhm....strano che crepi,succede + con la pasta di zucchero..............nn so' vuoi provare a rifarli con una pasta + morbida?forse la pasta che hai usato era troppo secca
    Citazione Originariamente Scritto da COCCINELLA75 Visualizza Messaggio
    Scusami ma le decorazioni dove le hai conservate?
    Citazione Originariamente Scritto da Elisett@ Visualizza Messaggio
    Che tipo di mmf hai utilizzato?Perchè a me nn è successo usando quello Haribo, ma ho notato una lieve tendenza a spaccarsi in quello acquistato alle feste(ora nn ricordo la marca), ha come una consistenza leggermente differente, di cui t accorgi solo dopo averlo lavorato...
    Citazione Originariamente Scritto da gisima Visualizza Messaggio
    io penso che il problema sia proprio questo....capita con un tipo di caramelle che contengono più zucchero rispetto ad altre
    Citazione Originariamente Scritto da ire74 Visualizza Messaggio
    le mie due esperienze:prima=ho fatto le decorazioni ,le ho messe subito in scatola e mi è andata bene.Seconda=ho fatto seccare le decorazioni,messe in scatola e quando le ho prese mi si spaccavano in mano.Conclusione=non farò più seccare le mie decorazioni ma le lascerò morbidine
    grazie per avermi risposto e dato suggerimenti, non ho potuto + rispondere però mi sono messa all'opera e ho ovviato ai miei problemi
    rifacendo la pasta.
    questa volta ho fatto sciogliere le caramelle a bagno maria(di solito uso il micro) e ho notato che la pasta viene + morbida
    ho rifatto un pò tutte le decorazioni e sono venute decisamente meglio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •