Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53
    Inserzioni Blog
    149
    Citazione Originariamente Scritto da sweetmary86 Visualizza Messaggio
    ciao m interessa la tua ricetta ma cos è Meringue Powder?
    Credo abbia lo stesso nome in italia cmq e' una polverina che aiuta a stabilire alcune creme rendondole piu sode .....vieni usata nche come sostituto del bianco d'uovo.....infatti sulla scatola c'e' scritto che 2 cucchiaini di meringue + 2 cucchiaini di acqua sono equivalenti ad un bianco d'uvo.
    Un'Abbraccio Americano Lella

Lella61 Blog

Inserzioni Blog
    149
    Citazione Originariamente Scritto da paola-cuochina Visualizza Messaggio
    Grazie 1000 Lella,

cercherò di provarla presto
    Una domanda da principiante : al posto della powder wilton posso usare semplicemente la polvere di meringhe fatte in casa e sbriciolate?
    No non credo sia la stessa cosa Paola so che anche in italia si chiama cosi prova a cercare nei supermercati piu' forniti di prodotti pasticceria o vedi in qualche negozio solo pasticceria.

Lella61 Blog

Grazie Lella ,
    ieri pomeriggio ho girato un po' su internet e mi pare di aver capito che la meringue powder sia composta da albumi disidratati, amido di mais e "gum" (che non saprei tradurre in italiano culinario, a parte un generico "gomma") e che si usi soprattutto per evitare l'utilizzo di uova crude.
    Quindi in effetti gli ingredienti sono diversi da quelli delle meringhe.
    Poi in un altro sito (http://www.ochef.com/725.htm) propone la sostituzione con polvere di meringhe fatte in casa.
    Credo che comincerò con quella originale (spero di trovarla dove compro di solito il glucosio decora), magari poi quando sono più esperta faccio un tentativo.

Inserzioni Blog
    149
    Citazione Originariamente Scritto da paola-cuochina Visualizza Messaggio
    Grazie Lella ,
    ieri pomeriggio ho girato un po' su internet e mi pare di aver capito che la meringue powder sia composta da albumi disidratati, amido di mais e "gum" (che non saprei tradurre in italiano culinario, a parte un generico "gomma") e che si usi soprattutto per evitare l'utilizzo di uova crude.
    Quindi in effetti gli ingredienti sono diversi da quelli delle meringhe.
    Poi in un altro sito (http://www.ochef.com/725.htm) propone la sostituzione con polvere di meringhe fatte in casa.
    Credo che comincerò con quella originale (spero di trovarla dove compro di solito il glucosio decora), magari poi quando sono più esperta faccio un tentativo.
    Si visto io non avevo girato on line ma sul barattole c'e' scritto che puo' sostituire il bianco d'uovo ......fammi sapere se ti piace ma sopratutto se la fai con le meringhe casalinghe sono curiosa di sapere il risultato magari possiamo dare l'opportunita a chi non trova questa polvere in negozio ciaooooooooo e grazie

Lella61 Blog

Inserzioni Blog
    248
    Citazione Originariamente Scritto da cozza Visualizza Messaggio
    no hai fatto benissimo scherzi?forse me la porteraì maria61m che a monopoli l'ha trovato a 9 euro.....doppia confezione

Ragazze non so se quello che ho trovato io è lo stesso prodotto che ha usato Lella,la confezione della Decora riporta la dicitura "Preparato per ghiaccia reale" e la confezione da 500gr l'ho pagata 7,50 euro.
    Grazie Lella per aver postato la tua ricetta
    La mia Agenda Virtuale

AMMVF..tremate!!!!
    nessuno ci freghera+++
    tessera nmr. 12

Inserzioni Blog
    149
    Citazione Originariamente Scritto da maria61m Visualizza Messaggio
    Ragazze non so se quello che ho trovato io è lo stesso prodotto che ha usato Lella,la confezione della Decora riporta la dicitura "Preparato per ghiaccia reale" e la confezione da 500gr l'ho pagata 7,50 euro.
    Grazie Lella per aver postato la tua ricetta
    Maria ho fatto una ricerca e credo che sia la stessa cosa potete andare tranquille.
    In effetti come gia' detto il Meringue Powder non e' altro che un albume disidratato e credo che il prodotto che avete trovato sia la stessa cosa.....e se ho ben capito non vorrei sbagliare Giaccia sta per Royal Icing

Lella61 Blog

Grazie Lella!!!
    Avevo comprato la Meringue Powder su ebay ed ora so cosa farci

officina della gastronomia

Inserzioni Blog
    149
    Citazione Originariamente Scritto da Marti Montanari Visualizza Messaggio
    Grazie Lella!!!
    Avevo comprato la Meringue Powder su ebay ed ora so cosa farci
    Prego a piace molto cosi perche non devi preoccuparti delle uova crude.

Lella61 Blog

Citazione Originariamente Scritto da Lella61 Visualizza Messaggio
    Prego a piace molto cosi perche non devi preoccuparti delle uova crude.
    Esattamente... ! Ed infatti l'avevo comprata proprio per questo e perchè avevo visto una ricetta interessante che la richiedeva... ora però non la trovo più... ma ho trovato la tua e perciò saprò come utilizzarla!!!

Grazie Lella...
    Ora vado a nanna...

officina della gastronomia

grazie per la ricetta....anche io ho comprato la meringue Powder ma nn l'ho ancora usata...adesso la usero'. Usiamo lo stesso zucchero

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •