Questo è il genere di dolci per cui perdo la testa!
Cremosità a gogò: wow!!!
E le decorazioni, poi, sono di un'eleganza unica.
Bravissima nanix
Domanda tecnica: sono tragicamente sprovvista di stampi a cupoletta (imperdonabile, lo so), che alternativa mi dai? Stampini da muffins possono andare? Oppure dolce unico composto nel cerchio estensibile?![]()
....e al riapparir del primo sole la luna era già sparita (K.M.)
Dal silicone si staccano benino, ma non troppo..........i muffin ho paura siano troppo grandi,molto meglio se mangiati in piccole dosi.........non hai delle mini ciotoline in vetro? Mi pare che in foto si vedano.......
Altrimenti stampo unico a cerchio sì...........a me nn piacciono, ma tanto lo fai tu
p.s. ma non dovresti essere a sussurrare?![]()
[quote=nanino;1443960]semplice...............le fai
Come no!!! Devo fare prima le meringhe che ogni volta sbaglio e rifaccio e poi fare ste delizie....... e intanto il mio pancino brontola!!!
[quote=giugiu';1443981]se segui la ricetta di Cicio, è facilissimo farle!!!
per tittyy.......questi
Vai alla gallery »
Appperò! Mica male 'ste cupolette
Le meringhe sono bellissime, e i dolcetti sono...slurp slurp!
Mi ci metto anch'io nella schiera dei fan del cioccolato fondente (ma a chi non piace il cioccolato?), per cui questi li farò appena possibile!
(ovvero, appena riesco a smatlire almeno uno dei chili che ho preso negli USA...)
Bellissime e golosissime, complimenti!
PS: possono andare bene anche stampini di silicone di altre forme, rivestiti di pellicola?
Annie
(fatina golosa all'ennesima potenza
)
Annie's Delights (my blog)
Melissa, la mia creazione più bella
Lo stampo a cerchio l'ho appena ordinato.........quindi deve piacermi per forza
Non mi piacciono esteticamente i dolci in generale che non siano fatti in monoporzione..........infatti mi sto già ingegnando per fare la bavarese di papum in monoporzione......ma la vedo dura
Se hai le ciotoline allora usa quelle!!!![]()
che piatto divino!!
..FrAnCeSca
..
..ama,ama follemente,ama più che puoi,
e se ti dicono che è peccato ama il tuo
peccato e sarai innocente..