Pagina 2 di 13 PrimaPrima 1234567812 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 128
    Userò presto la ricetta con la pentola a pressione!!!
    grazie

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da demava Visualizza Messaggio
    davvero utile questo post!
    lo faccio sempre anch'io così, ma provero' la sterilizzazione al micro visto che ce l'ho da poco!

Grazie d'aver ricordato tutto!
    grazie, l´ho fatto per tutti noi, speravo proprio nell´utilitá del riepilogo Ciao

Citazione Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
    Userò presto la ricetta con la pentola a pressione!!!
    grazie
    Si, vale la pena Grazie per aver letto questo post.
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    9
    lo conoscevo, ma non l'ho ancora provato..
    ma questo post è riassunto così bene e dettagliato che mi ha fatto tornare la voglia
    Grazie

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da rosamunda Visualizza Messaggio
    lo conoscevo, ma non l'ho ancora provato..
    ma questo post è riassunto così bene e dettagliato che mi ha fatto tornare la voglia
    Grazie
    Grazie a te Rosy
    Linda

...

una spiegazione che più dettagliata non si potrebbe,non c'è verso di sbagliare!ti ringrazio,intendo farla
    un amica ha lavorato in uno stabilimento che produceva dadi..da allora non ne ha più voluto uno in casa sua,ma io già non li usavo quasi,mi hanno sempre dato sospetti.un bacione
    gnammi gnammi!

"Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia"

Carl Jung

Cercavo il dado da tanto!!

Grazie, sei stata semplicemente fantastica ed esaudiente nelle spiegazioni passo passo!!!!! Cercavo da tanto la ricetta del dado vegetale e anche per sterilizzare i vasetti non con la bollitura che lascia tutto il calcare,nel forno è un ottimo metodo.
    Una cosa..invasare tutto bollente serve a creare il sottovuoto senza dover bollire i vasi pieni vero???
    Appena metto in pratica ti faccio sapere.
    ciao FLO
    Ultima modifica di pinkdaisy; 01-11-2010 alle 16:49

Inserzioni Blog
    26

Question anche per il brodo vegetale?

Sto pensando di cominciare a preparare anch'io questo dado nei prossimi giorni, e di cancellare così un'altra voce dalla lista della spesa...
    Tra l'altro penso che si possano utilizzare in questo modo gli avanzi di verdura che spesso ciondolano nel frigo per giorni e giorni, col rischio di passare da lì direttamente al secchio della spazzatura.
    Prima però di accingermi all'opera vorrei sapere se il dado vegetale casalingo si può anche sciogliere direttamente nell'acqua bollente (come il dado comperato) per ottenere del brodo vegetale da usare per esempio nelle vellutate a base di verdure, che io preparo molto spesso.
    Qualcuna di voi ha mai usato così il dado caslingo?
    Serena domenica a tutti

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da pappona gaudente Visualizza Messaggio
    una spiegazione che più dettagliata non si potrebbe,non c'è verso di sbagliare!ti ringrazio,intendo farla
    un amica ha lavorato in uno stabilimento che produceva dadi..da allora non ne ha più voluto uno in casa sua,ma io già non li usavo quasi,mi hanno sempre dato sospetti.un bacione
    infatti ero passata al dado bio in polvere della gs (costo astronomico), fino a che non mi sono imbattuta in questa ricettaciao

Citazione Originariamente Scritto da Rosablu Visualizza Messaggio
    Grazie, sei stata semplicemente fantastica ed esaudiente nelle spiegazioni passo passo!!!!! Cercavo da tanto la ricetta del dado vegetale e anche per sterilizzare i vasetti non con la bollitura che lascia tutto il calcare,nel forno è un ottimo metodo.
    Una cosa..invasare tutto bollente serve a creare il sottovuoto senza dover bollire i vasi pieni vero???Esatto
    Appena metto in pratica ti faccio sapere.
    ciao FLO
    Grazie, fallo e vedrai, dura tanto, e sai quello che mangi

Citazione Originariamente Scritto da Eloisa Visualizza Messaggio
    Sto pensando di cominciare a preparare anch'io questo dado nei prossimi giorni, e di cancellare così un'altra voce dalla lista della spesa... Infatti. Da quando io faccio pane e preparo queste cose fatte in casa (dadi, marmellate, biscotti con pm), in effetti al super spendo molto meno
    Tra l'altro penso che si possano utilizzare in questo modo gli avanzi di verdura che spesso ciondolano nel frigo per giorni e giorni, col rischio di passare da lì direttamente al secchio della spazzatura. Ti consiglierei di acquistare le verdure proprio per questo scopo. Per sopportare una lunga conservazione penso che i prodotti debbano essere freschissimi
    Prima però di accingermi all'opera vorrei sapere se il dado vegetale casalingo si può anche sciogliere direttamente nell'acqua bollente (come il dado comperato) per ottenere del brodo vegetale da usare per esempio nelle vellutate a base di verdure, che io preparo molto spesso. Naturalmente
    Qualcuna di voi ha mai usato così il dado caslingo? Io l´ho usato anche per fare una semplice minestrina. Con un filo d´olio e una spolverata di parmigiano, nelle sere d´inverno, puó fare piacere a grandi e piccini
    Serena domenica a tutti
    ciao a tutte e buona domenica anche a voi
    Linda

Inserzioni Blog
    26
    Grazie Linda

Inserzioni Blog
    359

Cinque stellette

Non so chi sia stato, ma ringrazio la cookina/o che ha voluto premiare con 5 stellette questo riepilogo. Grazie ragazze/i
    Linda

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 1234567812 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •