Userò presto la ricetta con la pentola a pressione!!!
grazie![]()
Userò presto la ricetta con la pentola a pressione!!!
grazie![]()
Linda
29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400
Quelli della Pasta Madre - nr. 1
lo conoscevo, ma non l'ho ancora provato..
ma questo post è riassunto così bene e dettagliato che mi ha fatto tornare la voglia
Grazie![]()
una spiegazione che più dettagliata non si potrebbe,non c'è verso di sbagliare!ti ringrazio,intendo farla
un amica ha lavorato in uno stabilimento che produceva dadi..da allora non ne ha più voluto uno in casa sua,ma io già non li usavo quasi,mi hanno sempre dato sospetti.un bacione
![]()
gnammi gnammi!
"Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia"
Carl Jung
Grazie, sei stata semplicemente fantastica ed esaudiente nelle spiegazioni passo passo!!!!! Cercavo da tanto la ricetta del dado vegetale e anche per sterilizzare i vasetti non con la bollitura che lascia tutto il calcare,nel forno è un ottimo metodo.
Una cosa..invasare tutto bollente serve a creare il sottovuoto senza dover bollire i vasi pieni vero???
Appena metto in pratica ti faccio sapere.
ciao FLO![]()
Ultima modifica di pinkdaisy; 01-11-2010 alle 16:49
Sto pensando di cominciare a preparare anch'io questo dado nei prossimi giorni, e di cancellare così un'altra voce dalla lista della spesa...![]()
Tra l'altro penso che si possano utilizzare in questo modo gli avanzi di verdura che spesso ciondolano nel frigo per giorni e giorni, col rischio di passare da lì direttamente al secchio della spazzatura.
Prima però di accingermi all'opera vorrei sapere se il dado vegetale casalingo si può anche sciogliere direttamente nell'acqua bollente (come il dado comperato) per ottenere del brodo vegetale da usare per esempio nelle vellutate a base di verdure, che io preparo molto spesso.
Qualcuna di voi ha mai usato così il dado caslingo?
Serena domenica a tutti![]()
infatti ero passata al dado bio in polvere della gs (costo astronomico), fino a che non mi sono imbattuta in questa ricettaciao
Grazie, fallo e vedrai, dura tanto, e sai quello che mangi
ciao a tutte e buona domenica anche a voi![]()
Linda
Grazie Linda![]()
Non so chi sia stato, ma ringrazio la cookina/o che ha voluto premiare con 5 stellette questo riepilogo. Grazie ragazze/i
![]()
Linda