Pagina 24 di 34 PrimaPrima ... 1418192021222324252627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 335
    Citazione Originariamente Scritto da Baron Beach Visualizza Messaggio
    vedo che sei collegata e ne approfitto x chiederti una mano: puoi darmi le dosi esatte x una teglia di circa 28 cm in maniera tale che possa tagliarla in tre strati? E ancora: secondo te va bene farcirla con crema al caffè e crema pasticciera cui vorrei aggiungere del mascarpone (con quest'ultima farei anche il rivestimento). Devo bagnare la base e con cosa in base alle creme scelte?
    Scusa x questa raffica di domande e grazie x le tue risposte.
    Ciao a presto
    Allora, per una teglia da 28 cm la dose è:

8 uova
    325 gr di zucchero,
    300 gr burro
    200 gr farina
    80 gr fecola
    70 gr cacao
    una bustina di lievito + un cucchiaino

se l'impasto ti sembra troppo duro aggiungi un goccino di latte...secondo me le creme che hai scelto vanno benissimo...io solitamente bagno pochissimo con latte e zucchero, secondo me va bene anche per te, oppure potresti bagnare con latte, caffè e zucchero, ma non bagnare troppo. Fammi sapere...e se hai ancora domande chiedi pure

uffi tengo fameeeeeeeeeeeeee!!!!

grazie sei stata gentilissima. Vorrei preparare questa torta per sabato quando festeggeremo l'onomastico di mio marito...ti farò sapere e se ho problemi ti chiederò aiuto!!! Grazie ancora

Fatta...però è venuta bassina...potrò ricavarci due strati...ovviamente colpa mia che ho invertito le teglie da usare...è morbida e ha un ottimo profumo...vorrà dire che ci accontenteremo di uno strato di crema al caffè e rivestimento in crema al mascarpone...e la prossima volta farò più attenzione alle dimensioni delle teglie
    Ciao ciao

Fatta...però è venuta bassina...potrò ricavarci due strati...ovviamente colpa mia che ho invertito le teglie da usare...è morbida e ha un ottimo profumo...vorrà dire che ci accontenteremo di uno strato di crema al caffè e rivestimento in crema al mascarpone...e la prossima volta farò più attenzione alle dimensioni delle teglie
    Ciao ciao
    mi dispiace, vabbè, l'idea di coprirla con crema al mascarpone mi sembra buonissima mi raccomando, voglio la foto della fetta

Citazione Originariamente Scritto da tartarughina-ale Visualizza Messaggio
    mi dispiace, vabbè, l'idea di coprirla con crema al mascarpone mi sembra buonissima mi raccomando, voglio la foto della fetta

ho appena postato la torta...ti volevo dire che non era proprio bassa come inizialmente sembrava, infatti sono riuscita comunque a fare i tre dischi...non appena la tagliamo, ti invio la foto della fetta...ancora grazie tante per la tua ricetta e per la tua disponibilità

Ti faccio vedere la foto della fetta...scusa la presentazione...è pure un pò sfocata...comunque la torta era veramente buona e la tua ricetta sicuramente da rifare
    grazie ancora

Vai alla gallery »

Hai mai provato a congelare la torta o a prepararla in anticipo? Vorrei utilizzarla per una torta sabato prossimo. Se la preparo oggi in che modo posso conservarla? Grazie e complimenti per l'ottima ricetta!!
    Sara

Quelli della pasta madre n. 470- il 16/10/2010 è nata YeYe

Ciao, volevo ringraziarti per questa ricetta .
    L'ho utilizzata per realizzare questa torta , è una torta tiramisù .
    Pan di spagna tagliato in 3 dischi , 1 strato di mousse al caffè ,
    1 strato di mousse al mascarpone , sopra coperta di crema al caffè ,
    cacao amaro , granella di nocciole tostate e cremini .. lateralmente
    pavesini al caffè

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Grazie è buonissima ....
    se la sono sbafata

La tua Pasticciona preferita

Ti faccio vedere la foto della fetta...scusa la presentazione...è pure un pò sfocata...comunque la torta era veramente buona e la tua ricetta sicuramente da rifare
    grazie ancora

mmmmm.....golosissima Grazie mille, corro a metterla in prima pagina

Citazione Originariamente Scritto da sarae Visualizza Messaggio
    Hai mai provato a congelare la torta o a prepararla in anticipo? Vorrei utilizzarla per una torta sabato prossimo. Se la preparo oggi in che modo posso conservarla? Grazie e complimenti per l'ottima ricetta!!
    Non ho mai provato a congelarla, ma penso che non ci dovrebbero essere problemi,altrimenti se ti serve per sabato la dovresti preparare al massimo mercoledì sera penso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •