buonissimaa![]()
Ieri sera ho preparato questa torta al cacao in una teglia a cerniera cm 25 diametro. Non è proprio altissima, ma sembra come la tua in foto. Io raramente riesco a fare due strati, invece con questa ricetta sono riuscita a tagliare due strati senza difficoltà, perchè teneva molto bene. L'ho farcita con panna al 1° strato, camy cream al 2° strato e ricoperta di panna. Ora è in frigo e sembra ottima.
io l'ho appena sfornata...non è venuta molto alta,anzi al centro sembra un tantino cruda.ma il forno lo accendo già a 200° oppure via via aumento la temperatura?che delusione ho avuto...
manderesti anche a me le dosi per una tortiera da 26cm?grazie
mi dispiace tantissimo...forse il problema sta proprio nella temperatura del forno. nella spiegazione ho scritto che il forno va a 180°, penso che 200° siano troppi e si rischia (come è successo a te
) che la torta cuocia troppo in fretta all'esterno e rimanga cruda all'interno. inoltre prima di sfornarla fai sempre la prova dello stecchino, perchè molte volte dipende anche dal forno (io non mi ci ritrovo quasi mai con i tempi che descrivono le ricette
). Per convertire le dosi guarda questo post...comunque per una teglia da 26 cm ci vuole una dose di 7 uova.
Comunque mi dispiace tantissimo![]()
uffi tengo fameeeeeeeeeeeeee!!!!
Fatta ieri.... solo una parola "GRAZIE"!!!!
E' favolosa... morbida, profumata, golosissima!
Ho fatto la dose con 5 uova (teglia da 24) e l'ho farcita con una farcia di mia "invenzione" fatta con quello che avevo in casa... ricotta, zucchero a velo, canditi e goccine di cioccolato... praticamente molto simile al ripieno dei cannoli siciliani...
La farcia era buonissima! Ma la tua torta ancora di più e secondo me è ancora più buona gustata così al naturale!
Le foto non le rendono giustizia... forse perchè non se ne sente il profumo!
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Questo fine settimana la farò di nuovo... Direi che ho trovato la mia ricetta ideale per la torta al cioccolato! Grazie ancora!![]()
- Silvia -
![]()
Mammonci di Moncicci
![]()
mi piace molto proverò a farla presto-----
ne ho proprio voglia grazie dell'idea