Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 50 di 50
    Citazione Originariamente Scritto da YuYu Visualizza Messaggio
    La ricetta della glassa modellabile mi è capitata x sbaglio...
    perchè volevo una glassa reale ma non mi usciva e cosi man mano aggiungendo zucchero a velo vedevo che potevo creare un composto tipo pongo molto morbido e facilmente modellabile(appunto)
    non so se esiste un thread del genere..in quel caso mi scuso..
    e siccome feci dei soggetti per halloween..
    ho deciso:anche se in versione con poca dose,di riproporvelo a voi!

la ricetta della glassa reale è:
    250 gr. di zucchero a velo
    1 albumi
    2/3 gocce di limone

ma bisogna aggiungere altro zucchero a velo quanto basta per creare una sorta di frolla che poi sarà impastata!

(io qui ho fatto però pochissima dose)

procedere come da ricetta:

Mettete in una ciotola l' albume e metà dello zucchero a velo

mescolare per bene il composto e aggiungere colorante,io in questo caso ho messo Alchermes,anche per dar sapore in +

e 2 / 3 gocce di limone

aggiungere zucchero a velo rimasto

piu quanto basta per creare una sorta di frolla:

infatti se impastiamo avremo questo panetto:

per farvi vedere come è facile da modellare...ho creato un piccolo filone:

ecco la creazione ad esempio di una stella:

poi ho infilato un piccolo stuzzicadenti e :

IMPORTANTE:
    li ho lasciati"seccare"all'aria x 1giorno e mezzo..poi li ho mantenuti in un sacchetto di plastica(tipo cuki gelo)e dentro una scatola di latta(e ad esempio per i fantasmini ,li ho preprarti 1settimana prima di halloween..e il giorno stesso erano perfetti!)

..sanno tipo di carmelle i fondenti..avete presente? infatti il mio amico ha detto per quelli bianchi che se sapeva di banana sembravano le caramelle!! eheheh

le mie stelle messe sopra a dei muffin al cioccolato e cocco come decorazione!

e per halloween questi fantasmini

rimangono in piedi benissimo!!

spero che questo thread anche se semplice può essere d'aiuto per fare piccole decorazioni veloci!

CHI L'HA PROVATA?
    *Resyrm

ma secondo te si potrebbe utilizzare per fare decorazioni tipo questa qui:
    http://www.sugarcraft.com/catalog/airbrush/airpen.htm
    da utilizzare con quei tappetini?

Inserzioni Blog
    23
    è vero che è modellabile ma x fare quelle particolari decorazioni con i tappetini non sono adatti perchè son troppo morbidi e anche se riesci a stenderla ma non tanto quanto per esempio una pdz!
    ma questa glassa è adatta solo per piccole decorazioni tipo da formine da biscotti o al massimo a mano!

mmm..uff.sto cercando la ricetta dell Sugarveil che vendono in america..lo vorrei riprodurre

Inserzioni Blog
    8
    sicuramente da provare
    *°o_Amante della PDZ

Citazione Originariamente Scritto da pasquy Visualizza Messaggio
    sicuramente da provare
    cosa--qst ricetta come sugarveil o in generale?

Inserzioni Blog
    23
    Citazione Originariamente Scritto da miciomicia Visualizza Messaggio
    cosa--qst ricetta come sugarveil o in generale?
    penso che dicesse per la ricetta in generale

comunque ho provato a cercare una sorta di ricetta per creare questo sugarveil ma a quanto pare è un preparato confezionato vista la sua particolarità!....e di ricette casalinghe per ora non si trovano!
    l'unica può essere una sorta di pdz stesa molto fine utilizzando il trucchetto di piringina ossia mettendo all'interno 2 cucchiai di olio di semi in modo tale che rimane morbida ed elastica.... e poi con l'ultilizzo di un "airpen" che non so cosa sia si fanno i ghirigori! ... purtroppo è un prodotto per quanto bello ma non facile da trovare e realizzare misà

penso che dicesse per la ricetta in generale

comunque ho provato a cercare una sorta di ricetta per creare questo sugarveil ma a quanto pare è un preparato confezionato vista la sua particolarità!....e di ricette casalinghe per ora non si trovano!
    l'unica può essere una sorta di pdz stesa molto fine utilizzando il trucchetto di piringina ossia mettendo all'interno 2 cucchiai di olio di semi in modo tale che rimane morbida ed elastica.... e poi con l'ultilizzo di un "airpen" che non so cosa sia si fanno i ghirigori! ... purtroppo è un prodotto per quanto bello ma non facile da trovare e realizzare misà
    io ho provato a mettere l'olio di semi ma risulta troppo molle..e qnd metto la pdz sui miei celshapes x es. si rompono

interessante!Proverò sicuramente!
    La ricetta della glassa modellabile mi è capitata x sbaglio...
    perchè volevo una glassa reale ma non mi usciva e cosi man mano aggiungendo zucchero a velo vedevo che potevo creare un composto tipo pongo molto morbido e facilmente modellabile(appunto)
    non so se esiste un thread del genere..in quel caso mi scuso..
    e siccome feci dei soggetti per halloween..
    ho deciso:anche se in versione con poca dose,di riproporvelo a voi!

la ricetta della glassa reale è:
    250 gr. di zucchero a velo
    1 albumi
    2/3 gocce di limone

ma bisogna aggiungere altro zucchero a velo quanto basta per creare una sorta di frolla che poi sarà impastata!

(io qui ho fatto però pochissima dose)

procedere come da ricetta:

Mettete in una ciotola l' albume e metà dello zucchero a velo

mescolare per bene il composto e aggiungere colorante,io in questo caso ho messo Alchermes,anche per dar sapore in +

e 2 / 3 gocce di limone

aggiungere zucchero a velo rimasto

piu quanto basta per creare una sorta di frolla:

infatti se impastiamo avremo questo panetto:

per farvi vedere come è facile da modellare...ho creato un piccolo filone:

ecco la creazione ad esempio di una stella:

poi ho infilato un piccolo stuzzicadenti e :

IMPORTANTE:
    li ho lasciati"seccare"all'aria x 1giorno e mezzo..poi li ho mantenuti in un sacchetto di plastica(tipo cuki gelo)e dentro una scatola di latta(e ad esempio per i fantasmini ,li ho preprarti 1settimana prima di halloween..e il giorno stesso erano perfetti!)

..sanno tipo di carmelle i fondenti..avete presente? infatti il mio amico ha detto per quelli bianchi che se sapeva di banana sembravano le caramelle!! eheheh

le mie stelle messe sopra a dei muffin al cioccolato e cocco come decorazione!

e per halloween questi fantasmini

rimangono in piedi benissimo!!

spero che questo thread anche se semplice può essere d'aiuto per fare piccole decorazioni veloci!

CHI L'HA PROVATA?
    *Resyrm

Inserzioni Blog
    23
    Citazione Originariamente Scritto da miciomicia Visualizza Messaggio
    io ho provato a mettere l'olio di semi ma risulta troppo molle..e qnd metto la pdz sui miei celshapes x es. si rompono
    capisco.... uhmmm allora per ora non so purtroppo dirti che tipo di pasta può essere necessaria oltre a quella originale...ma che si trova negli States!

Citazione Originariamente Scritto da A.LindaGE Visualizza Messaggio
    interessante!Proverò sicuramente!
    hehehehe grazie cara!

Inserzioni Blog
    2
    Ciao, ricetta molto interessnte . mi picerebbe utilizzarl per ricopire i biscotti di Natale,secondo te va bene? e' possibile colorarla dopo averla impastata come il mmf o da pdz. grazie in anticipo cla.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •