hehehehe!!
come promesso li ho fatti!!!!
ma li mangero' stasera, poi vi faro' sapere come sono venuti![]()
hehehehe!!
come promesso li ho fatti!!!!
ma li mangero' stasera, poi vi faro' sapere come sono venuti![]()
Vai alla gallery »
Riempio i stampini di cioccolata fondente;
Vai alla gallery »
Lo facciouna seconda volta per dare maggiore consistenza alla cioccolata;
Vai alla gallery »
Monto le chiare assieme alla zucchero e aggiungo la crema di latte;
Vai alla gallery »
Nella 1° meta metto le goccie di cioccolato, nella 2° meta metto la cioccolata fondente;
Vai alla gallery »
I stampini sono pronti per andare in feezer;
Vai alla gallery »
Ricopro i stampini di cioccolato feondente;
Vai alla gallery »
Ecco i semi freddi, meta al cioccolato, meta alla stacciatella;
Vai alla gallery »
Altre forme di semi freddi.
Ho fatto questo dessert, per una cena Sabato con amici e volevo darvi le mie impressioni; Ho usato le stesse quantità di Marble e ho ricavato 20 semifreddi; Tutti gli ospiti hanno detto, me compresa che quelli alla straciatella erano troppo dolci, squsitissimi quelli al ciocolato, nonanstante crema di latte e panna nonsiano state zuccherate.Non ho avuto nessuna difficoltà nel ricoprire i stampini ripieni di crema con la cioccolata e il ripieno era rinchiuso in un guscio di cioccolata; Seccondo me andrebbero serviti con un qualcosa, a non saprei il qualcosa...Salsa alla vaniglia, alle pere, agli lamponi , con Panna????'la prossima volta gli provero in pirotini, in modo che siano tipo le bomboniere!!!! In fine, trovo questo sistema di ricopiare una ricetta con foto e dare le sue impressioni e un siastema validissimo per coregersi, confrontsre e fare che il forum si muova con tanto interesse!!!!
Ciao regine,
li ho fatto anch'io, ma dati i tempi stretti (se cerchi qualche mio post scoprirai che son sotto pvg), non ho fatto le foto.
Li ho serviti con salsa alla vaniglia...calda. Buono il contrasto, ottimo con quelli al cioccolato fondente.
Quelli con gocce di cioccolato....ho fatto una variante: ho preparato solo la panna, addensata con della meringa già pronta (le meringhette che si trovan nei forni) sbriciolata grossolanamente e unito le gocce di cioccolato.
Per 200 gr. di panna senza zucchero, ho unito 50 gr. di meringa, in modo da lasciare il compito di addensare e dolcificare il tutto alla meringa.
Il tutto negli stampini come hai fatto tu.
Spero quanto prima di rifarli e mettere le foto....
Scusatemi, so di non esser troppo utile....![]()
Regine sei al solito un'artista!!!![]()
Anna Rita
fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni
Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene
...verrà l'estate, sarà nel vento...
...verrà l'estate, senza avvisare...
pacifico
Marble!!ma quale artista!!!non vedo in che modo i tuoi siano peggio dei miei !!!Anzi...Le tue foto sono molto piu belle, ma quello che volevo sapere da te e se, quelli alla stracciatella erano dolci come i miei, e se quelli all NUTELLA erano meglio di quelli alla stracciatella!!1Un bisou e Grazie!!!!![]()
![]()
![]()
erano dolci, ma non eccessivamente. io comunque ho preferito quelli alla nutella, ma su questo non faccio testo!!!!![]()
consiglio tecnico da te che sei bravissima: come faccio a non far rapprendere la cioccolata che metto sopra al semifreddo? a me si solidificava immediatamente con quel risultato orrido!!!!
Anna Rita
fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni
Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene
pacifico
Ho aspettato piu o meno un'ora che il semi freddo fosse non piu molle per capirci, e con la paletta ho ricoperto di cioccolata fondente, sciolta. Non ho avuto nessun problema, e ho trovato strano la reazione della tua cioccolata! Era entrata un goccio d'acqua del bagno maria!!Io per queste cose uso la cioccolata di Couverture, piu valida per questi lavori...ogni volta che vadi in Austria, faccio il rifornimento!!!
Anna Rita ora ti dico come faccio io, ma tu dà retta a Reginette, che è bravissima.
Io metto il pentolino dove ho sciolto la cioccolata in un altro pentolino con acqua ben calda. così la cioccolata rimane liquida e non si rapprende.
L'espediente me l'ha insegnato mio marito, a lui la cioccolata piace da matti ( e pure a me).
Reginette...io la trovo in un paio di negozi qui a Firenze, una è della Lindt.Originariamente Scritto da reginette
Grazie a tutte e due dei consigli! la cioccolata in genere la sciolgo senza bagnomaria... ma direttamente in un tegamino a fuoco bassissimo. non ho mai avuto problemi di resa.
per i semifreddi forse non l'ho fatta freddare abbastanza e ancora non ho la paletta per "tirarla". spero di fare meglio la prossima volta!
Anna Rita
pacifico