COOKAround logo Cook around

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 3789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 150
    nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da snakes66 Visualizza Messaggio
    La svista a cui mi riferivo è nell'immagine che potete vedere più sotto. Si riferisce al primo elenco di ingredienti della ricetta in prima pagina.
    Grazie per i complimenti.
    Beh...descrivere com'é il pandolce genovese alto è un'impresa piuttosto difficile
    Comunque, il suo vero nome, che è appunto pandolce o "panduce" in genovese fornisce una prima idea di cosa aspettarsi.
    Morbido, ma non soffice. Un po' gnucco apparentemente, ma scioglievole in bocca.
    Uvetta, pinoli e canditi (ma io uso ciliegia candita perchè la preferisco) forniscono un gusto particolare.
    Secondo me è anche abbastanza leggero per essere un dolce.
    Dopo averlo fatto vá fatto riposare almeno 24 ore, meglio qualche giorno. Si conserva benissimo chiuso in un sacchetto per diverse settimane.

Non trovo sia difficile da fare (rispetto al pandoro ad esempio o anche al panettone milanese).
    Con la ricetta di PAPUM quanto si ottiene è di ottimo livello; sicuramente superiore a tante versioni industriali e non che, ahimè, si trovano in giro per Genova.
    In rete non è presente molta letteratura su questo dolce che io trovo straordinario.
    Per chi è interessato e vuole approfondire, se posso, suggerisco i seguenti:
    - http://www.civiltaforchetta.it/pandolce01.htm
    - video su youtube del sig. Tagliafico (cercare pandolce)

Saluti
    Claudio
    ok, è la "svista" che t'ho messo più su ....ho scritto a papum per far prima, se mi risponde, ti faccio sapere.

Inserzioni Blog
    134
    ho visto il pandolce tagliafico, slurp

ho visto anche questo
    An error does not become truth by reason of multiplied propagation, nor does truth become error because nobody sees it. Truth stands, even if there be no public support. It is self sustained.

Gandhi

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da kiki100 Visualizza Messaggio
    ho visto il pandolce tagliafico, slurp

ho visto anche questo
    il "questo" è quello alto.......devo averli fatti tutti e due, non ricordo le differenze mannaggia........
    questo di papum però è una vera bontà, te lo consiglio...... poi tu che sei una sua accanita fan

Inserzioni Blog
    134
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    il "questo" è quello alto.......devo averli fatti tutti e due, non ricordo le differenze mannaggia........
    questo di papum però è una vera bontà, te lo consiglio...... poi tu che sei una sua accanita fan
    domani lo faccio, mi mancano i pinoli...

ma dimmi le uvette sono veramente tante... non sono troppe??
    An error does not become truth by reason of multiplied propagation, nor does truth become error because nobody sees it. Truth stands, even if there be no public support. It is self sustained.

Gandhi

nanino Guest
    domani lo faccio, mi mancano i pinoli...

ma dimmi le uvette sono veramente tante... non sono troppe??
    nu nuSon buonissime quanto ti capitano sotti i dentipeccato però per i pinoli

Inserzioni Blog
    134
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    nu nuSon buonissime quanto ti capitano sotti i dentipeccato però per i pinoli
    no no senza pinoli non lo faccio, aspetto domani

allora se dici che non sono troppe mi atterro' fedelmente alla ricetta... almeno la prima volta...

Gandhi

Inserzioni Blog
    39
    ciao a tutte/i, non è una svista, nella ricetta va fatta una biga che poi va aggiunta al momento dell'impasto che comprende anche la pasta madre, se proprio non volete mettere il lievito di birra allora non fate la biga

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da PAPUM Visualizza Messaggio
    ciao a tutte/i, non è una svista, nella ricetta va fatta una biga che poi va aggiunta al momento dell'impasto che comprende anche la pasta madre, se proprio non volete mettere il lievito di birra allora non fate la biga
    immaginavo

Ciao papum!!

nanino Guest
    no no senza pinoli non lo faccio, aspetto domani

allora se dici che non sono troppe mi atterro' fedelmente alla ricetta... almeno la prima volta...

ahhhhhhh.........

Inserzioni Blog
    134
    Citazione Originariamente Scritto da PAPUM Visualizza Messaggio

wow... grazie per aver chiarito, stavo per sbagliare...

e buon lavoro, in questo periodo di fuoco

Gandhi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •