
Cous cous dolce alla frutta
Lavorate la semola con un cucchiaio di olio d'oliva e 50 ml d'acqua fredda. Trasferitela, quindi, nella parte alta della couscoussiera e fatela cuocere…
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 50 min
Africa
Lavorate la semola con un cucchiaio di olio d'oliva e 50 ml d'acqua fredda. Trasferitela, quindi, nella parte alta della couscoussiera e fatela cuocere…
Preparate il ripieno cremoso miscelando la crema di riso, lo zucchero e ½ tazza di latte per creare una pasta morbida. Portate 2 tazze di latte ad…
Fate una crema con il burro e lo zucchero, aggiungete i tuorli. Setacciate insieme gli ingredienti secchi. Miscelateli insieme al composto di burro…
1. Miscelare la farina, lo zucchero, l'acqua e il lievito fino ad ottenere un impasto morbido 2. Attendere fino a che l'impasto sia lievitato, quindi…
1. Miscelare tutti gli ingredienti 2. Miscelare e impastare l'impasto fino a che sia soffice 3. Mettere della polvere su di un tagliere o altre…
Sbucciare accuratamente le banane e tagliare a metà per la lunghezza. Mettere in una ciotola con del succo di lime e 2 cucchiai di rum bianco o whisky.…
Diluite il lievito in un po' dell'acqua a disposizione intiepidita ed aggiungete anche un pizzico di zucchero. Nel frattempo setacciate la farina e la…
Miscelare il semolino con il sale e lo zucchero, quindi incorporare il burro. Miscelare bene, impastare e aggiungere un po' d'acqua fino ad ottenere un…
Miscelare le uova sbattute in un contenitore con lo zucchero in granuli, il lievito e 1 dose di essenza di limone. Aggiungere le mandorle tritate ed il…
Fare dei gnocchetti con la farina di miglio fine aiutandosi con un po' d'acqua. Mettere sul fuoco una casseruola con circa 2 litri d'acqua. Quando…
Mettere sul fuoco una casseruola con circa 1 ½ litri d'acqua. Quando inizia a bollire, aggiungete il riso ben lavato e un po' di sale (facoltativo).…
Con la farina, fare dei gnocchetti aiutandovi con un po' d'acqua. Mettere sul fuoco una casseruola con corca 2 litri d'acqua. Quando l'acqua inizia a…
Se amate i prodotti salati da forno, vi proponiamo la ricetta dei Ka'k Hilu, deliziosi tarallini friabili perfetti da servire come aperitivo.
In una ciotola, miscelate lo zucchero e lo yogurt. Aggiungete, quindi, gli altri ingredienti ed amalgamateli bene. Trasferite il composto ottenuto in…
Il Matoke è un piatto semplice e curioso che potrebbe aprirvi le porte a un ingrediente non più così raro nei nostri mercati: il platano! Usato qui come…