
Patate al cumino
Le patate al cumino sono davvero deliziose ma decisamente semplici da fare. Questa spezia dal gusto intenso, conferisce loro un piacevole gusto!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 90 min
Vegetariana / Africa
Le patate al cumino sono davvero deliziose ma decisamente semplici da fare. Questa spezia dal gusto intenso, conferisce loro un piacevole gusto!
Il duqqa è una miscela di spezie di origine egiziana dal caratteristico aroma nocciolato, grazie proprio alla presenza delle nocciole che venogno…
Il mitmita è un mix di spezie tipico della cucina etiope ed eritrea. L'ingrediente più caratterizzante di questa ricetta sono i peperoncini che, per…
Il tabil, preparazione di spezie di origine tunisina, ha un larghissimo utilizzo in tutta la cucina nordafricana. Trova spazio, infatti anche nella…
I fagioli bianchi con cipolle e zafferano sono un ottimo contorno che può essere servito tranquillamente anche in piccole coppette come finger food.
Proprio buone queste frittelle di patate, un modo diverso per realizzarle che di certo piacerà a tutti, grandi a piccoli. Provate questa ricetta!
Il cous cous di verdure tunisino è un ottimo piatto completo che si può consumare come portata unica. Provate questa versione molto gustosa!
L'Omek houria è una tipica ricetta medio orientale molto buona e saporita. Provate a rifarla a casa perché non è assolutamente difficile!
La ricetta delle foglie di vite ripiene è davvero favolosa, una di quelle perfette per stupire, magari durante una cena etnica parenti o amici.
Il kosheri, nome originale di questo piatto, è un piatto egiziano molto comune e diffuso.