
Ads shorba (zuppa araba di lenticchie rosse e succo di limone)
La ads shorba (zuppa araba di lenticchie rosse e succo di limone) è molto comune sulle tavole mediorientali. Provatela è davvero ottima e delicata!
- Difficoltà bassa
Arabia Saudita
Oceania
Arabia SauditaLa ads shorba (zuppa araba di lenticchie rosse e succo di limone) è molto comune sulle tavole mediorientali. Provatela è davvero ottima e delicata!
Questo e' un tipico cibo da strada mediorientale, lo vendono nei chioschi ed e' una goduria il profumino...lo servono cosi' da solo o dentro fette di…
La ricetta del baba ghanouj è davvero di facile realizzazione. Si tratta di una crema di melanzane che in Medio Oriente viene servita come antipasto.
Per il ripieno mettere in un pentolino zucchero, farina e 100 g di latte. Mescolare per amalgamare perfettamente e sciogliere tutti i grumi. Metterlo…
Questo e' il laban. Mischiare tre cucchiai di laban con il succo di mezzo limone, due cucchiai di aceto, sale, pepe e lo spicchio d'aglio tagliato in…
Lavare il riso in acqua fredda finchè l'acqua non risulta limpida. Saranno sufficienti 3 o 4 risciacqui. Ora scolare il riso e stenderlo su un telo e…
Ecco gli ingredienti: Lavare molto bene il prezzemolo e la menta. Staccare le foglie di menta e tritarle molto fini. Fare lo stesso con le foglie di…
Il primo è il passaggio più antipatico: dopo aver scolato i ceci (conservando il liquido a parte) è necessario rimuovere la pellicina ad uno ad uno.…
Ecco gli ingredienti: Per prima cosa bisogna mettere il burghul a bagno in acqua fredda, in modo che sia sommerso e lasciarlo così una quarantina di…
La salsa cousbareia è una ricetta che potrete gustare soprattutto facendo un viaggio nel Medioriente ed perfetta per accompagnare carne o pesce.
Anzitutto spellate le mandorle e poi pestatele in un mortaio assieme al pane e agli spicchi d'aglio mondati. Ricavate una pasta di consistenza…
Bollite anzitutto la patata in acqua salata, poi scolatela e lasciatela raffreddare. Quando è fredda, mondate gli spicchi d'aglio, pestateli nel mortaio…
Anziutto mondate l'aglio e pestatelo con un po' di sale in un mortaio; poi aggiungetevi il tahin e amalgamatelo all'aglio. Unitevi quindi, poco alla…
In un mortaio pestate le noci e l'aglio con un po' di sale, così da ridurre le noci quasi del tutto in pasta. Poi aggiungete poco a poco il tahin e il…
In una ciotola mescolate accuratamente il succo di limone alla tahina e aggiungete l'acqua necessaria a ottenere una crema fluida: ne dovrete…