
Guiso chacarero
Guiso chacarero
- Difficoltà bassa
Argentina
Oceania
ArgentinaGuiso chacarero
Polpette di erbette in brodo - sopa de albondigas de acelgas
Se amate le ricette internazionali che vi facciano fare un bel viaggio con la mente, dovete assolutamente provare le empanadas argentine al forno!
Il chimichurri è una salsa la cui origine è condivisa tra Argentina e Uruguay, viene utilizzata sia come salsa d'accompagnamento ma anche come…
Mettete in un pentolino il latte, il burro, lo zucchero, la buccia del limone grattugiata e un pizzico di sale. Ponete il recipiente sul fuoco e portate…
Mettete i grani di mais in acqua ad ammollarsi per 24 ore. Scolateli e metteteli in pentola con la carne, la pancetta a dadolini, l'osso, la polpa del…
Pestare nel mortaio tutti gli aromi, aggiungendo, via via, dell'acqua, l'olio e l'aceto. Rigirare nella marinata i pezzi di carne (10x30cm circa), da…
Preparate una marinata con l'aceto, la cipolla affettata e la maggiorana pestata, sale e pepe. Immergetevi la polpa di manzo (o di montone) e lasciatela…
Tritare finemente la cipolla, l'aglio e il porro (compresa la parte verde), mescolare il trito alla mostarda, all'olio e all'aceto. Agitate bene il…
Impastate la farina con un uovo e lo strutto, insaporendo l'impasto con il sale. Aggiungete tanta acqua quanta ne serve per ottenere una pasta omogenea…
La croquetas de pescado è un piccolo bocconcino di pesce che piacerà a tutti, bambini compresi! Provate questa ricetta e vedrete che buona!
La ricetta del revuelto de camarones è davvero semplice e veloce, perfetta per chi vuole portare a tavola un piatto sfizioso e goloso di pesce!
Se amate questo genere di ortaggi molto spesso protagonisti sulle tavole degli italiani, i carciofi in salsa di pomodoro sono proprio perfetti!
Le melanzane all'aglio e prezzemolo - Berenjenas con aio y perejil sono proprio squisite, un delizioso contorno facile e saporito ideale per tutti!
Questa ricetta chiamata pastel de papas è un pasticcio di patate, un piatto unico davvero eccezionale dal gusto sorprendente. Ecco la ricetta!