
Riso pilaf
Il riso pilaf è sicuramente il modo più diffuso di cuocere il riso nel mondo. La cottura è per assorbimento, seguite i nostri consigli!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 45 min
Al forno / Asia
Il riso pilaf è sicuramente il modo più diffuso di cuocere il riso nel mondo. La cottura è per assorbimento, seguite i nostri consigli!
La prima domanda che sento rieccheggiare nell'etere redigendo questa ricetta è: si, vabbè, 5 spezie...ma quali sono queste 5 spezie? In realtà si…
Se c'è una cosa che è di una golosità estrema, questa è la cotenna di maiale fritta! Certo, non propriamente un piatto light, ma ogni tanto si può!
Dopo avere tenuto a mollo per 3 ore la polpa della noce di cocco nel latte bollente, filtratela e strizzatela bene con una garza per estrarne tutto il…
Prendete il cosciotto di agnello, disossatelo e tagliatelo a pezzettoni. Tritate metà dell'aglio a disposizione e pulite 15 g del rosmarino. Praticate…
. Mondate e tritate le carote. Mettete il latte in un tegame e fate cuocere per 30 minuti a fuoco basso fino a ridurlo di quasi la metà. Aggiungete al…
Se amate provare e sperimentare in cucina, ecco allora per voi una ricetta sfiziosa da non perdere: salsa cremosa di melanzane - Baba ghannouj !
Per il ripieno mettere in un pentolino zucchero, farina e 100 g di latte. Mescolare per amalgamare perfettamente e sciogliere tutti i grumi. Metterlo…
Imburrate una teglia e alternate degli strati di agnello, di patate e cipolle. Distribuite della passata di pomodoro sull'ultimo strato di cipolle,…
Il Rqaqat jibneh è un piatto davvero speciale che viene fatto per lo più nei paesi arabi e di certo però è talmente buono che vale la pena provarlo!
Kadurey Itliz Hmishpacha ovvero le polpette di vitello (o tacchino) servite con la salsa bianca.
Con un coltello affilato praticate un taglio lungo le cosce di pollo e rimuovete accuratamente l'osso. Saltate la cipolla e il fegato in padella con…
Battere le bistecche con l'impugnatura di un coltello o con un batticarne senza imprimere troppa forza per non sfibrare troppo la carne. In una padella…
Mettete i pezzi di carne, le cipolle, il sale e l'acqua calda in una casseruola. Copritela e lasciate sobbollire per circa 2 ore. Il pollo, a questo…
Preparate innanzitutto l'impasto per i fagottini. Diluite lo zucchero ed il lievito in 180 g d'acqua tiepida e riponete il composto in un posto riparato…