Seppie e piselli
Le seppie e piselli in bianco sono un pregiato secondo piatto che in questa versione è presentata in bianco, senza pomodoro. Prova questa ricetta!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 30 min
Pesce / Basilicata
Le seppie e piselli in bianco sono un pregiato secondo piatto che in questa versione è presentata in bianco, senza pomodoro. Prova questa ricetta!
Elementi fondamentali della cucina Lucanan sono: baccalà e peperoni crusc'k di Senise! Si usa infilare con ago e spago i peperoni dalla parte del…
Piatto semplicissimo della tradizione gastronomica della Basilicata. Si tratta di baccalà semplicemente stufato con pomodori e cipolle, il risultato è…
Ricetta semplicissima che prevede l'utilizzo di due ingredienti principali: il baccalà e i peperoni. Ottimo piatto anche per chi, pur volendo mangiare…
Spellate e diliscate il baccalà, quindi spezzettatelo e mettetelo in un'insalatiera. Aggiungete i pomodori lavati e frammentati, l'origano, poco…
Lessate il baccala' e sfilettatelo fino ad ottenere delle schegge. Soffriggete in una padella i peperoni con olio, aglio, prezzemolo. Servite unendo…
Ecco gli ingredienti che vi serviranno per realizzare questo piatto. Tagliate il baccalà precedentemente ammollato. Passate il baccalà nella farina e…
Ridurre a pezzetti l'aglio, prendere un tegame di coccio e mettere i pezzetti di aglio e l'olio, soffriggere e quando inizia a colorare aggiungere i…
Tagliare in filetti i, infarinarli e rosolarli in padella con l'olio, unire la buccia del limone, il timo , il succo di mezzo limone, il brodo di pesce.…
Preparare una sfoglia di pasta, arrotolarla su se stessa e tagliarla creando delle tagliatelle. In una padella soffriggere la cipolla, quindi aggiungere…
Sarde arraganate ovvero sarde con origano e pane
Amate i primi di pesce? Bene, allora dovete assolutamente provare la ricetta dei fusilli al sughetto di baccalà, unn piatto ricco di gusto e sapore!
I fusilli con i calamaretti piccanti sono un piatto delizioso di quelli perfetti da presentare una domenica in famiglia a pranzo! Provateli!
Pulire le trote e lavarle, quindi sminuzzare i pomodorini, mischiarli con timo, aglio, origano e mollica di pane grattugiata. Farcire con questo…