Polipetti affogati
I polipetti affogati sono una ricetta di mare tipica del sud Italia, golosi e teneri polipi vengono cotti a lungo in un delizioso sugo al pomodoro.
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 40 min
Calabria
I polipetti affogati sono una ricetta di mare tipica del sud Italia, golosi e teneri polipi vengono cotti a lungo in un delizioso sugo al pomodoro.
Se amate le ricette a base di pesce e cercate sempre nuovi modi per farle, ve ne proponiamo qui una gustosissima: lo sgombro farcito alla calabrese!
C'è chi le chiama braciole, chi li chiama involtini...di sicuro c'è che il gusto non manca mai! Soprattutto quando sono cotti lungamente e lentamente…
Che buona la frittata di cipolle di Tropea! Un piatto rustico e molto semplice da fare che vi permetterà di portare a tavola un secondo favoloso!
Gli involtini di tonno sono un secondo piatto molto sfizioso che risulta perfetto in un menù di pesce! Provate questa ricetta facile e veloce!
In una larga padella scaldate l'olio e fatevi colorire le costolette di agnello da entrambi i lati per 3-4 minuti, toglietele e tenetele da parte in…
L'insalata di polpo e peperoni è un'ottima idea per chi vuole portare in tavola una pietanza nota ma con un tocco in più di brio! Ecco la ricetta!
Con metà pancetta tagliata a bastoncini lardellate i cosciotti. Trasferite i cosciotti in una larga terrina, aggiungete gli spicchi d'aglio schiacciati,…
Cinghiale alla calabrese
Cinghiale stufato
Pulite e lavate gli sgombri, cospargeteli di sale e lasciateli insaporire per un'ora in frigorifero. Nel frattempo affettate finemente la cipolla,…
Crudo o sbollentare per un minuto lo stocco e sbriciolarlo. Farlo raffreddare e condirlo con olio crudo, prezzemolo, aglio tritato, limone e a piacere…
Soffriggete in olio d'oliva, nel quale avrete soffritto la cipolla affettata, le mazzecorde (pezzi di trippa, fegato e polmone di agnello o capretto,…
Spellate, spinate e lavate le fette di pesce spada, ponetele in una teglia, versatevi l'olio, conditele con sale, peperoncino piccante in polvere e…
Tritare lo stocco spugnato ed impastarlo con le uova, il pangrattato ed un trito di prezzemolo, aglio e peperoncino. Amalgamare bene e fare le polpette.…