
Braciole al sugo
C'è chi le chiama braciole, chi li chiama involtini...di sicuro c'è che il gusto non manca mai! Soprattutto quando sono cotti lungamente e lentamente…
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 80 min
Carne / Calabria
C'è chi le chiama braciole, chi li chiama involtini...di sicuro c'è che il gusto non manca mai! Soprattutto quando sono cotti lungamente e lentamente…
In una larga padella scaldate l'olio e fatevi colorire le costolette di agnello da entrambi i lati per 3-4 minuti, toglietele e tenetele da parte in…
Con metà pancetta tagliata a bastoncini lardellate i cosciotti. Trasferite i cosciotti in una larga terrina, aggiungete gli spicchi d'aglio schiacciati,…
Cinghiale alla calabrese
Cinghiale stufato
Soffriggete in olio d'oliva, nel quale avrete soffritto la cipolla affettata, le mazzecorde (pezzi di trippa, fegato e polmone di agnello o capretto,…
Preparare un soffritto di cipolla tagliata fine, aglio e olio, quando inizia a colorare unire la salsa di pomodoro e fare cuocere. Nel frattempo unire…
Questo piatto molto gustoso viene realizzato pillottandolo un cosciotto d'agnello con un trito di pancetta e aglio e aggiungendo del succo di bergamotto…
Condite il dorso, le spalle e i cosciotti del caprettino con sale e avvolgeteli in sottili fette di lardo. Disponete i pezzi di carne in una teglia unta…
La carne dei pastori: maiale, pecorino e cipolle il tutto gratinato in forno. Sapori ricchissimi!
Il coniglio alla cacciatora è un secondo piatto di carne appetitoso che fa parte della tradizione culinaria casalinga. Scopri qui dosi e procedimento.
Stendete le fettine di tacchino, cospargetele di sale, pepe, olio e succo di cedro, lasciate marinare per circa 30 minuti. Quando il tempo è passato,…