
Pastiera napoletana
La pastiera napoletana è un dolce tradizionale campano, che si fa a Pasqua, la cui ricetta si tramanda da generazioni. Ecco come si fa quella perfetta!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 70 min
Campania
La pastiera napoletana è un dolce tradizionale campano, che si fa a Pasqua, la cui ricetta si tramanda da generazioni. Ecco come si fa quella perfetta!
Gli struffoli sono dei tradizionali dolcetti napoletani che non possono mancare durante le festività natalizie! Scopri dosi e ricetta per prepararli.
Il migliaccio con gocce di cioccolato è una golosa variante del tipico dolce napoletano a base di semolino. Scopri la ricetta per prepararlo a casa!
Gli struffoli senza glutine sono una variante dei tipici dolcetti napoletani che si preparano per le feste di Natale, realizzata con un mix di farine.
A Napoli durante le feste natalizie non si può non portare a tavola un vassoio di roccocò! Questi dolci sono famosissimi e molto buoni!
Le delizie al limone sono un dolce perfetto per le grandi occasioni che per quelle familiari... Belle da vedere e dal cuore soffice, servite le delizie…
Le graffe sono il sogno di ogni bambino...ma anche di ogni adulto! Fanno festa, fanno subito allegria! La nostra ricetta è perfetta, provatela!
Se amate i dolci a base di cioccolato, la ricetta della caprese non dovete assolutamente perderla! Si tratta di un dolce squisito e molto famoso!
Le cartucce sono uno di quei dolci della tradizione napoletana che oggi si stanno perdendo anche nella memoria locale. Un vero peccato, perchè queste…
Se avete fatto un giro a Napoli o magari ci abitate, avrete di certo assaggiato le sfogliatelle frolle. Con la nostra ricetta potrete farle a casa!
Volete una ricetta del babà, per farlo bene al primo tentativo? Dalle mani esperte di Enzo nasce qualcosa di magico ma che potrete fare anche voi!
Nel frullatore tritate grossolanamente le mandorle. In una ciotola mettete lo zucchero ed i tuorli. Montare bene fino ad avere un composto spumoso.…
La torta caprese è forse il dolce al cioccolato più amato in Italia, che trova una folta schiera di entusiasti estimatori ovunque. Provate la ricetta!
Frullate le mandorle con lo zucchero fino ad ottenere una farina molto sottile. Montate a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale. Incorporate…
Sulla spianatoia mettete la farina a fontana e nel mezzo il miele e 5 grammi di sale sciolto in un poco d'acqua. Versate il resto dell’acqua a piccole…