Polipetti affogati
I polipetti affogati sono una ricetta di mare tipica del sud Italia, golosi e teneri polipi vengono cotti a lungo in un delizioso sugo al pomodoro.
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 40 min
Pesce / Campania
I polipetti affogati sono una ricetta di mare tipica del sud Italia, golosi e teneri polipi vengono cotti a lungo in un delizioso sugo al pomodoro.
L'orata all'acqua pazza è un piatto di mare della tradizione mediterranea, in particolar modo è una ricetta tipica campana. Prova la ricetta passo passo.
Provate questa ricetta della rana pescatrice all'amalfitana. Un delizioso secondo piatto di pesce molto gustoso e saporito. Seguite i nostri consigli!
La spigola va cotta in un modo molto naturale a Napoli…va cucinata al vapore, cotta sulla pesciera solo con il vapore perché non…
Pulite i capitoni dalla loro lima con uno straccio, sviscerateli sciacquateli e tagliateli a pezzetti di circa dieci centimetri. Infarinate e…
1 kg di baccalà già ammollato, 500 g di pomodori freschi, ½ dl. di olio extra vergine di oliva, 150 g di olive di Gaeta, 30 g di capperi, un pizzico di…
Preparate una pastella con la farina e l'acqua aggiunta a poco a poco, quindi unite le uova, il pepe e poco sale. Pulite il baccalà tagliatelo a…
Le cozze gratinate sono davvero favolose! Piacciono sempre molto e sono perfette per ampliare un menù a base di pesce, provate la nostra ricetta!
Frittelle di baccalà
Amate le cozze? Allora provate a fare la nostra ricette delle frittelle di cozze: sono favolose e vanno via come i pop corn! Provatele, che bontà!
Questa ricetta dei gamberi alla vesuviana vi sorprenderà per la bontà e la facilità. Un ottimo secondo perfetto da abbinare in una cena di pesce
L'impepata di cozze alla napoletana è un grande classico della cucina campana che piace sempre a tutti. Un piatto semplice ma favoloso, provatelo!
La ricetta dei polpi affogati è davvero semplice e saporita. Perfetta per realizzare un piatto di mare veloce ma ricco di gusto e sapore, provateli!
La ricetta del sauté di vongole è famosa nel mondo!Molto semplice farlo ma il risultato non è sempre garantito. Con questa ricetta non si sbaglia mai!
Soffriggete in una padella uno spicchio d'aglio con un po' d'olio, unite i frutti di mare e coprite. Quando si saranno aperti, toglieteli dal fuoco,…