Orata all'acqua pazza
L'orata all'acqua pazza è un piatto di mare della tradizione mediterranea, in particolar modo è una ricetta tipica campana. Prova la ricetta passo passo.
- Difficoltà media
- Realizzazione 30 min
Pesci / Campania
L'orata all'acqua pazza è un piatto di mare della tradizione mediterranea, in particolar modo è una ricetta tipica campana. Prova la ricetta passo passo.
Provate questa ricetta della rana pescatrice all'amalfitana. Un delizioso secondo piatto di pesce molto gustoso e saporito. Seguite i nostri consigli!
La spigola va cotta in un modo molto naturale a Napoli…va cucinata al vapore, cotta sulla pesciera solo con il vapore perché non…
Pulite i capitoni dalla loro lima con uno straccio, sviscerateli sciacquateli e tagliateli a pezzetti di circa dieci centimetri. Infarinate e…
1 kg di baccalà già ammollato, 500 g di pomodori freschi, ½ dl. di olio extra vergine di oliva, 150 g di olive di Gaeta, 30 g di capperi, un pizzico di…
Preparate una pastella con la farina e l'acqua aggiunta a poco a poco, quindi unite le uova, il pepe e poco sale. Pulite il baccalà tagliatelo a…
Frittelle di baccalà
La ricetta delle alici ammollicate dove assolutamente provarla. Un ottimo piatto di mare che si fa con pochissimi e semplici ingredienti.
La ricetta delle alici arreganate è tipica del Sud Italia. Un piatto molto famoso e gustoso, ideale per chi ama il sapore del mare!
Le alici in tortiera sono un piatto di mare gustosissimo. Possono essere servite come antipasto o come secondo, e riscuoto sempre un gran successo!
La ricetta delle alici nella tiella è molto semplice, economica ma ricca di sapore e profumo. Un secondo piatto di mare che si fa molto velocemente!
Preparare la marinatura con l'aceto, l'olio, il sale, il pepe in grani, l'aglio e la menta tritati. Tagliare a pezzi e lasciare macerare l'anguilla…