
Chiacchiere di carnevale
Le chiacchiere di Carnevale sono buone, dolci, croccanti, friabili sono apprezzate da grandi e piccini, provate la nostra ricetta è infallibile!
- Difficoltà bassa
- Realizzazione 35 min
Fritti
Le chiacchiere di Carnevale sono buone, dolci, croccanti, friabili sono apprezzate da grandi e piccini, provate la nostra ricetta è infallibile!
Gli strauben sono dei dolci fritti tipici dell'Alto Adige, la pastella morbida tipo crema viene fritta in abbondante olio bollente.
Gli arancini di carnevale sono un dolce tipico delle Marche. La base di pasta brioche a forma di girella è ripiena e poi fritta come da tradizione.
Le frittelle di mele e uvetta sono delle deliziose palline fritte di impasto e frutta. Prova la nostra ricetta facile per il carnevale o ogni volta che ti va!
Cartellate pugliesi sono un dolce tipico della regione che si prepara durante le feste natalizie con vin cotto di una o fichi.
Gli struffoli sono dei tradizionali dolcetti napoletani che non possono mancare durante le festività natalizie! Scopri dosi e ricetta per prepararli.
I churros classico dolcetto spagnolo fritto. Si preparano in pochissimo tempo e ottimi se inzuppati nella cioccolata calda, una vera goduria.
I Krapfen alla Nutella sono dei deliziosi bomboloni tedeschi, davvero golosi e perfetti da preparare nel periodo di Carnevale! Scopri la ricetta.
Le zeppole di San Giuseppe fritte sono dei dolci tradizionali che si preparano in occasione della Festa del papà. Scorpiamo insieme questa ricetta!
Gli struffoli senza glutine sono una variante dei tipici dolcetti napoletani che si preparano per le feste di Natale, realizzata con un mix di farine.
I French toast sticks sono bastoncini di panbrioche immersi in una pastella di uova e latte e poi fritti, per una colazione ricca e super golosa!
I cannoli siciliani al pistacchio sono la versione golosa dei classici cannoli siciliani, un’eccellenza simbolo della nostra terra in tutto il mondo.
Gli acciuleddi sono delle treccine dolci sarde che venivano preparate dalle nonne a Carnevale. Ma perché farle solo in questo periodo?
Mescolare il latte, il lievito e lo zucchero e porre questo composto in un luogo caldo a lievitare. Satacciare la farina in una terrina, fare un incavo…
Salare il latte intiepidito ed aggiungere, mescolando con cura, la farina setacciata. Unire i rossi delle uova e la grappa, lasciare riposare ed…