
Tortellini bolognesi
Oggi facciamo insieme i veri tortellini bolognesi, questa ricetta antica è d'obbligo sulla tavola delle feste del centro Italia. Scopri la vera ricetta.
- Difficoltà elevata
- Realizzazione 150 min
Carne / Emilia-Romagna
Oggi facciamo insieme i veri tortellini bolognesi, questa ricetta antica è d'obbligo sulla tavola delle feste del centro Italia. Scopri la vera ricetta.
L'agnello (o agnellone) stufato al finocchio è una ricetta davvero saporita. Molto facile da realizzare vi darà molta soddisfazione!
Che buono il nostro ragù alla bolognese! La ricetta che vi diamo qui ci è stata tramandata ed è proprio a nostro avviso davvero speciale, provatela!
Questa è la ricetta dei valigini reggiani tradizionali, un secondo piatto a base di carne molto amato da grandi e piccoli. Provate la ricetta.
Anatra alla romagnola
Tagliate l'anatra a pezzi, lavatela e asciugatela, mondate l'aglio e la cipolla, affettatali, sbollentate i pomodori, pelateli e passateli al passa…
Fare l'impasto della sfoglia con la farina e le uova, impastare e tirare abbastanza sottile. Tagliare la sfoglia in striscie. Poi passare le sfoglie…
Le lasagne verdi tipiche bolognesi sono davvero il piatto perfetto per chi vuole portare in tavola un piatto ricco e sostanzioso! Provate la ricetta!
Lasciare la carne immersa per parecchie ore in uovo, sale, pepe, noce moscata e parmigiano. Procedere come per cotolette normali impanando due volte e…
i valigini reggiani sono un piatto tipico dell'Emilia Romagna e molto consumati nella provincia di Reggio Emilia. Prova questa ricetta tradizionale!
Cuocete il cotechino in abbondante acqua e quando sarà cotto, scolatelo, fatelo intiepidire e pelatelo. Spianate ulteriormente se necessario la…
Come operazione preliminare, la salama va messa a bagno in acqua tiepida per una notte, per ammorbidire le incrostazioni esterne, che vanno poi…
Mettete la carne in una casseruola, ricopritela con un trito preparato con cipolla, carota, sedano e aglio; unite anche i chiodi di garofano, un pizzico…
Riunite in un tegame il trito e l'olio e fatelo rosolare a calore moderato. Unite, quindi, i pezzi di trippa, regolate di sale e pepe e lasciate…
Rosolate in una noce di burro la cipolla e la carota finemente tritate. Versate mezzo litro di brodo e riducete per mezz'ora. Con il ristretto ottenuto…