
Anguilla marinata
Si prende un’anguilla o due di peso complessivo di 800 g . Si tiene stretta sul tagliere dopodiché con un colpo solo e un grosso coltello…
- Difficoltà media
Pesce / Emilia-Romagna
Si prende un’anguilla o due di peso complessivo di 800 g . Si tiene stretta sul tagliere dopodiché con un colpo solo e un grosso coltello…
Le seppie in umido sono un ottimo secondo di mare, delicato e gustoso! Volete sapere come cucinare le seppie? Seguite la nostra ricetta!
Serve la graticola da pesce, in modo che le sogliole restino ben stese durante la cottura e che in pratica si voltino senza danno. Una volta pulite si…
Le sogliole, oltre che pulite, vanno anche spellate, leggermente infarinate e messe in padella a ben rosolare nel burro. Poi si interviene con vino…
Lavate il trancio di storione, eliminate la pelle, asciugatelo e poi tagliatelo a fette delle spessore di circa 2 centimetri. Tritate finemente le…
Togliere la testa al pesce, ripulirlo dalle squame d'argento e delle interiora poi separarlo nel mezzo dalla parte della schiena e togliere la spina. In…
Togliere le teste ed il pasto poi stendere gli sgombri sul fondo di un recipiente insieme a olio, succo di due o tre limoni, mezzo bicchiere di vino…
Prendere esemplari da 250 g circa, spellarli, togliere la testa e la coda. Fare due o tre tagli trasversali nelle due parti laterali. In un tegame di…
Fare soffriggere in un tegame di terracotta agli tritato finemente e prezzemolo, in olio d'oliva, pepe e sale. Una volta rosolato l'aglio, aggiungere…
Lavare accuratamente il pesce di piccola o media pezzatura dopo averlo liberato dalla testa e delle interiora. Lasciarlo asciugare e, quindi,…
Lavato il pesce in acqua fresca lo si pone a bollire per 10 minuti in acqua insieme a sale e ad un mazzetto di odori. Levarlo dal fuoco quando è…
L'insalata di seppie che vi andiamo a proporre è una ricetta decisamente facile che piacerà a quelli che come noi amano questo ingrediente! Provatela!
Pulire e lavare bene le anguille, eliminare e tagliarle a pezzi. Prendere una pentola e far soffriggere in olio le cipolle e l'aglio ben tritati,…
Sgusciare le vongole, dopo averle aperte ponendole in un tegame con un filo d'olio. Filtrare il brodo di cottura. In una padella rosolare appena lo…
Tagliolini con calamaretti e broccoli