Anguilla marinata
Si prende un’anguilla o due di peso complessivo di 800 g . Si tiene stretta sul tagliere dopodiché con un colpo solo e un grosso coltello…
- Difficoltà media
Pesci / Emilia-Romagna
Si prende un’anguilla o due di peso complessivo di 800 g . Si tiene stretta sul tagliere dopodiché con un colpo solo e un grosso coltello…
Serve la graticola da pesce, in modo che le sogliole restino ben stese durante la cottura e che in pratica si voltino senza danno. Una volta pulite si…
Le sogliole, oltre che pulite, vanno anche spellate, leggermente infarinate e messe in padella a ben rosolare nel burro. Poi si interviene con vino…
Lavate il trancio di storione, eliminate la pelle, asciugatelo e poi tagliatelo a fette delle spessore di circa 2 centimetri. Tritate finemente le…
Togliere la testa al pesce, ripulirlo dalle squame d'argento e delle interiora poi separarlo nel mezzo dalla parte della schiena e togliere la spina. In…
Togliere le teste ed il pasto poi stendere gli sgombri sul fondo di un recipiente insieme a olio, succo di due o tre limoni, mezzo bicchiere di vino…
Prendere esemplari da 250 g circa, spellarli, togliere la testa e la coda. Fare due o tre tagli trasversali nelle due parti laterali. In un tegame di…
Fare soffriggere in un tegame di terracotta agli tritato finemente e prezzemolo, in olio d'oliva, pepe e sale. Una volta rosolato l'aglio, aggiungere…
Lavare accuratamente il pesce di piccola o media pezzatura dopo averlo liberato dalla testa e delle interiora. Lasciarlo asciugare e, quindi,…
Lavato il pesce in acqua fresca lo si pone a bollire per 10 minuti in acqua insieme a sale e ad un mazzetto di odori. Levarlo dal fuoco quando è…
Pulire e lavare bene le anguille, eliminare e tagliarle a pezzi. Prendere una pentola e far soffriggere in olio le cipolle e l'aglio ben tritati,…
Dopo aver pulito il pesce, lo si passa nel pangrattato e lo si condisce con olio, sale e pepe, quindi lo si dispone sulla graticola precedentemente unta…