Valigini reggiani tradizionali
Questa è la ricetta dei valigini reggiani tradizionali, un secondo piatto a base di carne molto amato da grandi e piccoli. Provate la ricetta.
- Difficoltà media
- Realizzazione 50 min
Vitello e manzo / Emilia-Romagna
Oceania
Emilia-RomagnaQuesta è la ricetta dei valigini reggiani tradizionali, un secondo piatto a base di carne molto amato da grandi e piccoli. Provate la ricetta.
Lasciare la carne immersa per parecchie ore in uovo, sale, pepe, noce moscata e parmigiano. Procedere come per cotolette normali impanando due volte e…
Mettete la carne in una casseruola, ricopritela con un trito preparato con cipolla, carota, sedano e aglio; unite anche i chiodi di garofano, un pizzico…
Rosolate in una noce di burro la cipolla e la carota finemente tritate. Versate mezzo litro di brodo e riducete per mezz'ora. Con il ristretto ottenuto…
Ecco gli ingredienti utilizzati per realizzare questa ricetta. Ricavate dal filetto 4 fettine alte 2 centimetri. Infarinatele leggermente. Fate scaldare…
Punta di vitello al forno, incredibilmente buona!
Involtino di vitello con carciofo, ricetta buonissima!
Battere le fettine di vitello, passarle nell'uovo e poi nel pangrattato. In una padella fate sciogliere il burro e friggetevi le fette di vitello…
Si tratta di un arrotolato di vitello molto ricco, prevede infatti che la farcia sia costituita da spinaci, frittata e mortadella. Il tutto viene cotto…
In una casseruola mettete a sciogliere il burro profumandolo con il rosmarino. Adagiatevi il pezzo di polpa di vitello, che avrete precedentemente…
Eliminate la pellicina che circonda le costolette, schiacciatele su entrambi i lati comprimendole su l tavolo con il palmo della mano. Immergetele…
Legate il pezzo di manzo cosicchè mantenga la forma in cottura. Steccate la cipolla con i chiodi di garofano. In una casseruola con dell'olio fate…